

proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


Continui a non capire eppure la cosa è semplice semplice come il mio quiz e la domanda su un possibile modello con una relazione inversa alla legge di Ohm che ti ho richiesto.
Non si può dimostrare che non esista un creatore , quello che si può fare è mostrare che quello del creatore non sia l'unico modello possibile ed è quello che io ed altri facciamo.
Di fronte alle tue ipotesi di presunta necessità abbiamo mostrato o modelli possibili che disinnescano i tuoi argomenti oopure considerazione logiche.
vedi universo che può essere finito ed illimitato sia nello spazio e nel tempo in cui non ha senso parlare di oltre(spaziale) e prima(temporale).
e più in generale ci si domanda del perchè si debba introdurre un 'ente' di cui non si sa nulla , che non produce valore aggiunto nelle nostre conoscenze , a cui si attribuiscono finalità che non si riescono a capire e soprattutto è sicuramente più complesso e complicato piuttosto che fermarsi all'esistenza dell'universo o multiverso che sia.
Chiaro come riassunto , se ho usato termini troppo complessi indicali che li espongi più terra terra come piacciono a te.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna


Ma io, caro, non ho mica mai affermato che la faccenda del Creatore debba essere per forza l'unica prospettiva! Ho semplicemente affermato che potrebbe essere una delle prospettive plausibili. Sei tu con i tuoi compari che state affermando che questa è un'ipotesi da scartare.
Non so se adesso ti è più chiaro...
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


Ma non ti sei degnato però di rispondere alla domanda: chi ha creato il creatore ? e non hai risposto perché in realtà sai benissimo che qualsiasi risposta darai andrai in contraddizione oppure andrai a ritroso all'infinito dimostrando che non serve a nulla postulare un creatore.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


nessun modello scientifico contempla la presenza di un creatore.
i motivi sono ovii
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"


Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna


Il creatore "non è plausibile" se per postularlo tu adotti come premessa quella che stai utilizzando in questo forum, ovvero: "siccome nulla si crea da solo, qualcuno deve aver creato l'universo e le sue leggi".Roberto il Guiscardo
Ti ho dimostrato razionalmente la fallacia di questa tesi:
- se nulla si crea da solo, nemmeno il creatore lo può fare
- se il creatore è sempre esistito in quanto increato, allora anche l'universo può essere sempre esistito in quanto increato.
Se invece la tua tesi per l'esistenza del creatore fosse: "io ci credo" allora nessuno ti avrebbe detto nulla.
Ultima modifica di Aladar; 22-11-14 alle 20:20
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172




Ultima modifica di Aladar; 22-11-14 alle 20:43
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna