proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

proverbi popolari:

Semplice errore come si poteva benissimo capire.
Ma al di la del mio errore assolutamente ininfluente nella discussione rimangono evidenze sperimentali in cui al variare della temperatura abbiamo caos , ordine e poi caos.
ps: rimango ancora in attesa di una tua risposta sulla possibilità che una nuova teoria scientifica dica che la relazione sia RV = I al posto della attuale.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

proverbi popolari:

Posso rispondere , per quanto riguarda questa espressione ti ricapitolo la problematica così ci pensi.
Tu hai negato la mia affermazione che con il metodo scientifico via via vengono eliminati classi di possibili modelli.
Io ti ho chiesto se pensi ad una possibile modello in cui sussita la relazione VR=I se lo pensi sei coerente con la tua negazione in caso contrario incoerente.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

proverbi popolari:

proverbi popolari:

ti ricorda qualcosa?
Abbiamo eliminato intere classi di modelli...? E tu cosa ci stai a fare in questa discussione? Introducile e sostienine la plausibilità, no!? Invece pare che ti interessi solo confutare la mia visione con gli argomenti più banali del tipo "Lei non sa chi sono io!"...
Non so se riesci ad afferrare il concetto: non è di natura quantistica, per cui probabilmente avrai qualche difficoltà a comprenderne l'essenza.
Comunque questo fatto che la scienza proceda per accumulo mi sa tanto di intestino costipato: la scienza procede per accumulo, fino a quando qualche scoperta rivoluzionaria non ne rimette in discussione le basi e tutto il resto della costipazione accumulata. La scienza, soprattutto la vera scienza, non ha preconcetti di sorta e soprattutto non ha il tempo di avere la puzza al naso, e quando vuole spiegare qualcosa, lo fa con termini semplici, al contrario dei nozionisti che ripetono le cose a campanella, senza realmente aver capito cosa hanno imparato.
Ultima modifica di Darwin; 23-11-14 alle 21:31