Pagina 12 di 80 PrimaPrima ... 21112132262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 800
  1. #111
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    L' energia oscura fa espandere l' universo..
    Ma la Forza è con noi.

    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  2. #112
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Non hai guardato bene dunque. Naturalmente il caso è solo uno degli elementi dell'evoluzione, poi c'è l'ambiente, la selezione naturale, ecc.. ecc..
    Da dove spuntano fuori tutti questi meccanismi dell'evoluzione...? dall'uovo di pasqua del "caso"?
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  3. #113
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2013
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    8,355
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    batterie scariche, fine del gioco signore e signori.
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

  4. #114
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2013
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    8,355
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Da dove spuntano fuori tutti questi meccanismi dell'evoluzione...? dall'uovo di pasqua del "caso"?
    esatto, dal caso; il loro dio, creatore e signore è il caso; alla fine si tratta semplicemente di sostituire una parola con un altra, però si credono scienziati..ridicoli.
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

  5. #115
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    18,333
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Da dove spuntano fuori tutti questi meccanismi dell'evoluzione...? dall'uovo di pasqua del "caso"?
    Chiediti perché NON ti chiedi allo stesso modo: "da dove spunta fuori questo progettista ?".

    In altre parole, perché per il progettista possiamo evitare di chiederne l'origine o assumere che sia sempre esistito mentre per la natura e le sue leggi dobbiamo postulare un creatore ? non possiamo semplicemente affermare tranquillamente che fanno parte dell'universo così come ne fa parte la materia un fotone e tutto il resto ?

    Davvero parlare di progettista spiegherebbe qualcosa ?
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

  6. #116
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Chiediti perché NON ti chiedi allo stesso modo: "da dove spunta fuori questo progettista ?".

    In altre parole, perché per il progettista possiamo evitare di chiederne l'origine o assumere che sia sempre esistito mentre per la natura e le sue leggi dobbiamo postulare un creatore ? non possiamo semplicemente affermare tranquillamente che fanno parte dell'universo così come ne fa parte la materia un fotone e tutto il resto ?

    Davvero parlare di progettista spiegherebbe qualcosa ?
    Tocca a chi pretende di spiegare tutto con la logica e la scienza, di dare una risposta a famoso chi siamo dove andiamo. Io constato semplicemente che esistono realtà al di fuori della portata della nostra coscienza. Come ad esempio l'esistenza stessa dell'universo e i suoi confini spazio-temporali. Non riusciremo mai a dare una risposta, è al di là della nostra comprensione. E per una mente logica come me, è logico concludere che esistono cose, che non riusciremo a spiegare, ma comunque esistono: esiste lo spazio infinito, esiste il tempo, e ci è voluto un genio straordinario come Einstein per ipotizzare che spazio e tempo siano un unica realtà.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  7. #117
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Einstein c'e' riuscito a darne una.Affidarsi ad un progettista sconosciuto vorrebbe dire ricerca inutile in qualsiasi settore perche' tutto e' gia' stato progettato.
    E' la fame di sapere che ha fatto scoprire tantie cose di cui godiamo oggi e se c'e' stato un progettista ed un inizio ecco che si cerca di scoprirlo e conoscerlo non solo con la spiritualita'. E' questo che fa andare avanti l'umanita' il resto sono solo credenze.
    Che era la terra a girare intorno al sole magari il progettista lo sapeva ma se non ci fosse stata la fame di sapere anche a rischio della vita noi non lo sapremmo ancora e sarebbe rimasto al di fuori della nostra coscienza e conoscenza.

  8. #118
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    18,333
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Tocca a chi pretende di spiegare tutto con la logica e la scienza, di dare una risposta a famoso chi siamo dove andiamo.
    Da questa frase credo di dedurre che sei lontano anche dalla logica, dico giusto ? In ogni caso, "noi" stiamo dando un po' di risposte, prima che arrivassimo "noi", grazie alla religione, non ce n'erano proprio di risposte.

    Io constato semplicemente che esistono realtà al di fuori della portata della nostra coscienza
    Al massimo puoi constatare che non sappiamo tante cose, ma non puoi constatare nulla che sia fuori dalla coscienza....difatti se non ne sei cosciente come puoi constatare ?

    Non riusciremo mai a dare una risposta
    Questo non lo puoi sapere.

    E per una mente logica come me,
    Scusa ? ma sopra non stavi dando addosso alla logica ???

    è logico concludere che esistono cose, che non riusciremo a spiegare, ma comunque esistono
    Mi sa che la logica ti tocca ripassarla eh... Sai capita che pensiamo di essere "logici" ma poi studiando e comprendendo, scopriamo che stiamo dicendo delle cose che con la logica c'entrano poco.

    esiste lo spazio infinito, esiste il tempo, e ci è voluto un genio straordinario come Einstein per ipotizzare che spazio e tempo siano un unica realtà.
    emmmm...come, prima te la prendevi con chi vuole spiegare tutto con la scienza e adesso lodi Einstein per le scoperte che ha fatto grazie alla sua voglia di spiegare le cose con la scienza ? oppure prendiamo della scienza solo quello che ci piace ?
    Ultima modifica di Aladar; 15-11-14 alle 19:06
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

  9. #119
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Da questa frase credo di dedurre che sei lontano anche dalla logica, dico giusto ? In ogni caso, "noi" stiamo dando un po' di risposte, prima che arrivassimo "noi", grazie alla religione, non ce n'erano proprio di risposte.



    Al massimo puoi constatare che non sappiamo tante cose, ma non puoi constatare nulla che sia fuori dalla coscienza....difatti se non ne sei cosciente come puoi constatare ?



    Questo non lo puoi sapere.



    Scusa ? ma sopra non stavi dando addosso alla logica ???



    Mi sa che la logica ti tocca ripassarla eh... Sai capita che pensiamo di essere "logici" ma poi studiando e comprendendo, scopriamo che stiamo dicendo delle cose che con la logica c'entrano poco.



    emmmm...come, prima te la prendevi con chi vuole spiegare tutto con la scienza e adesso lodi Einstein per le scoperte che ha fatto grazie alla sua voglia di spiegare le cose con la scienza ? oppure prendiamo della scienza solo quello che ci piace ?


    Vedo che proprio non ci capiamo. Mi sembra che tu stia cercando di mettere in concorrenza la scienza con il creazionismo, la logica con la fede. Non esiste alcuna concorrenza, né contraddizione: quanto più la scienza e le indagini scientifiche esplorano le leggi dell'Universo, tanto più diventa chiaro che tutto questo non può essere opera del caso. Se non sbaglio stavamo facendo questa discussione, no? Se tutto sia regolato da leggi immutabili, oppure dal caso, cioè da nulla. Ma la stessa esistenza dell'universo con le sue leggi, quelle già scoperte e quelle ancora da scoprire, non può essere, logicamente, un frutto del caso, se non altro perché "caso" e "leggi" sono termini in antitesi tra di loro.

    Io, essere raziocinante ed estremamente logico, constato che non conosco tutti i meccanismi che regolano l'universo e che quindi esiste una realtà, a me ancora sconosciuta, che è al di sopra, o se preferisci, al di là, della mia comprensione. Sei tu, invece, che sembri avere una fede incrollabile nelle capacità di comprensione dell'Uomo.

    Ma il concetto stesso di infinito, è al di là della nostra comprensione. Come fai a immaginare qualcosa che non ha né inizio, né fine, che non ha confini?
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  10. #120
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    18,333
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Vedo che proprio non ci capiamo. Mi sembra che tu stia cercando di mettere in concorrenza la scienza con il creazionismo, la logica con la fede. Non esiste alcuna concorrenza, né contraddizione: quanto più la scienza e le indagini scientifiche esplorano le leggi dell'Universo, tanto più diventa chiaro che tutto questo non può essere opera del caso. Se non sbaglio stavamo facendo questa discussione, no? Se tutto sia regolato da leggi immutabili, oppure dal caso, cioè da nulla. Ma la stessa esistenza dell'universo con le sue leggi, quelle già scoperte e quelle ancora da scoprire, non può essere, logicamente, un frutto del caso, se non altro perché "caso" e "leggi" sono termini in antitesi tra di loro.

    Io, essere raziocinante ed estremamente logico, constato che non conosco tutti i meccanismi che regolano l'universo e che quindi esiste una realtà, a me ancora sconosciuta, che è al di sopra, o se preferisci, al di là, della mia comprensione. Sei tu, invece, che sembri avere una fede incrollabile nelle capacità di comprensione dell'Uomo.

    Ma il concetto stesso di infinito, è al di là della nostra comprensione. Come fai a immaginare qualcosa che non ha né inizio, né fine, che non ha confini?
    Sei tu che hai scritto la frase nella quale accusavi gli scienziati di voler spiegare "tutto" con logica e scienza, non sono io quello che, in questo caso, sta disegnando una contrapposizione del genere.

    Detto ciò ti ripeto che è falso che l'esplorazione delle leggi fa diventare chiaro il disegno del progettista, è vero l'esatto opposto.

    Il fatto poi di costatare che siamo ignoranti non dovrebbe, a rigor di logica, dir nulla su ciò che non conosciamo, o no ?
    Ultima modifica di Aladar; 15-11-14 alle 19:59
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

 

 
Pagina 12 di 80 PrimaPrima ... 21112132262 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-06-12, 19:44
  2. A che età la prima volta?
    Di Alessandro.83 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 14-05-05, 19:55
  3. La Prima Volta
    Di HB-IWB nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 02-02-04, 20:39
  4. La prima volta?
    Di enricopdci nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 13-01-04, 13:55
  5. prima volta
    Di 46^ba nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-11-03, 23:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito