mi piacerebbe occuparmi a tempo perso un po' di politica visto che ultimamente riesco ad avere quel paio d'orette al giorno di tempo
Da circa un anno osservo le mosse di Salvini e lo considero l'unico politico valido del panorama politico, l'unico leader di centrodestra che riesce a fronteggiare Renzi
Uno che dice pane al pane e che racconta poche storie
Potrei iscrivermi alla Lega e fare il miltante, solo che ho due problemi:
- abito all'estero e per me la mia patria è sempre e solo l'Italia
- federalismo, 90 o 100% di soldi in regione, preferenze regionali, via dall'euro, aiuti a famiglie uomo-donna, concorsi riservati ai nati in regione: sono d'accordissimo
MA
non sopporto l'idea della secessione dei mini staterelli, che secondo me porterebbe a nuovi scandali e nuove ruberie a livello locale per mancanza di un personale politico onesto, su questo l'Italia è unita dal Brennnero alla Sicilia
Domande:
posso considerarmi leghista a tutti gli effetti o devo limitarmi a essere un elettore di Salvini?
Potrei essere utile alla causa leghista o la Lega è solo quella dei duri e puri secessionisti di Pontida?
La Lega diventarà come il FN di Marine Le Pen, con delle leghe di centro de del sud o resterà un partito regionale del nord?
Sono originario del nord e ho la casa nel centro e adoro la Puglia per cui trovo brava gente e figli di p. dappertutto, da Aosta a Bolzano a Lecce