Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: Un Paese di merda

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Un Paese di merda

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Possiamo cantarcela come vogliamo, possono spifferarci quello che vogliono, osannare il nostro passato, la grande civiltà che abbiamo sparso nel mondo, ma oggi, anno del Signore 2014, noi dobbiamo accettare chi ci definisce un Paese di merda, dobbiamo accettarlo perchè lo siamo.

Piove, governo delinquente, e qui nella civile e laboriosa capitale morale d’Italia, su tre fiumi che abbiamo in casa, due hanno inondato strade, sono entrati nelle cantine, nei box, nei negozi, nelle case. Piove, come sembra non abbia mai piovuto prima, in un giorno a Genova pare sia caduta tanta acqua quanta ne cade mediamente in un anno e Milano è circa nella medesima situazione. E allora? Chi ha concesso abusi edilizi con relativi condoni, chi ha coperto Milano di cemento e asfalto, chi ha costruito sugli argini dei fiumi, chi non pulisce il letto dei fiumi (non ci sono soldi, cazzo, ti dicono, e allora dove vanno quelli che mi rapinano con tasse e multe?) cosa ci sta a fare ai piani alti ora che il bubbone è scoppiato?

Il Seveso, che in questo momento scorre sul viale di Milano dove io abito è, per la terza volta in poche settimane, entrato in casa, è giù, nell’androne del condominio e fra poco arriverà alla tromba degli ascensori: sarà un disastro, un altro disastro che si aggiunge a quello di due mesi fa che ci ha fatto decine di migliaia di euro di danni. La macchina di mia moglie e sul marciapiede ma l’acqua penso che sia già arrivata dentro, magari vicino alla guida, ma chissenefrega, mica è l'auto di Maroni o di Pisapia, ma solo quella di una imbecille di contribuenbte lombarda......

E allora noi che dobbiamo fare, subire e basta? Io in questo Paese di merda cesserò, da oggi, di pagare qualsiasi cosa che abbia odore di Stato, di Comune, di Regione: ma quale Tasi, ma quali multe? Ma quale tassa di circolazione o canone Rai? Un Paese di merda merita solo cittadini disobbedienti: che vadano a farsi fottere tutti quanti
    Il problema non è dato solo dall'Italia e da quello che è stato combinato negli ultimi decenni.
    C'è qualcosa in più stavolta.
    Forse i cambiamenti climatici ed il nostro egoismo contano qualcosa oltre a tutto il resto?

Francia: maltempo, 3 morti e un disperso - Europa - ANSA.it
    Ultima modifica di Dav. c. G.; 15-11-14 alle 21:20

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    in linea di massima hai ragione...
    però, ed è un però grande quanto una casa, se non siamo in presenza di costruzione abusive, tutto il tuo ragionamento va a farsi benedire... se fior di perizie idrogeologiche danno l'ok ai lavori, se l'area è considerata edificabile, se gli indici di edificabilità sono rispettati, se i progetti sono stati firmati da ingegneri o ancora più semplicemente se l'area è stata sanata, non ci sono cazzi, la colpa non è del cittadino che vive in un'area a rischio, ma delle istituzioni che hanno consentito questo scempio e di singolo perito che non ha fatto bene il suo lavoro.
    Le istituzioni... come in Abruzzo, che le istituzioni hanno detto che le case fossero antisismiche. Peccato che costruirle davvero antisismiche costasse un sacco di soldi. Come se la compra la casa antisismica poi il pastore abruzzese? Fa comodo dare la colpa alle istituzioni...
    Spaghetti e pistole

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,563
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Bravo cireno porca maiala digliene a questi brodi, disobbedisci e che cazzo!
    Azz però ora che ci ripenso; ma se tu non paghi le tasse ti arriva equitalia ad espropriare, tu non sei un delinquente, non sei uno straniero oppure un politico o parente di qualcuno e non sei neanche un evasore fiscale milionario che una volta beccato gli viene fatto lo sconto del 60% sull'importo reale da pagare, perciò dammi retta, esci di casa, metti in mano la questione ad un avvocato oppure vai dai carabienieri a fare una denuncia verso il Comune ma PAGA, perché tu non hai/avrai Santi in paradiso.
    Equitalia pignora sta minchia, guarda. Ormai sono allo sbando anche loro. Non sanno nemmeno i dati minimi per portare a termine il loro lavoro. L'anno scorso hanno padellato 34.000 cartelle solo in Toscana e pare che abbiano speso più di quanto incassato in ricorsi. Nella mia città hanno speso seimila euro di spese legali su un ricorso per una multa da 1.600 euro, ridotta a seicento in primo grado e poi sparita perchè andata in prescrizione in secondo grado. Ovviamente i seimila euro vengono comunque dalle nostre tasche, chisenefrega.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Le istituzioni... come in Abruzzo, che le istituzioni hanno detto che le case fossero antisismiche. Peccato che costruirle davvero antisismiche costasse un sacco di soldi. Come se la compra la casa antisismica poi il pastore abruzzese? Fa comodo dare la colpa alle istituzioni...

Io a chi dovrei dare la colpa se non ai vari governi della Regione? Una volta i letti dei fiumi venivano tenuti puliti dai contadini della zona, ora li hanno interrati, sti cazzo di fiumi e pulire i letti è un problema molto costoso, quindi amen. E così la portata del fiume si riduce, si riduce e poi da qualche parte deve uscire, in questo caso dagli sfiatatoi. E di chi è la colpa di aver fatto diventare edificabile l'area adiacente il Seveso? E guarda lo stabilimento Pirelli alla Bicocca, terreni enormi, industriali, e cosa è successo? lo stesso che è successo con i terreni agricoli di Peschiera Borromeo e di Segrate, dove, chissà come mai, Berlusconi ci ha costruito una città di nome Milano 2 e Tronchetti Provera ha ceduto una parte dei territori al Comune per costruirci la nuova Università ma ha potuto, con Pirelli Re, costruire una valanga di appartamenti: Bene, da terreno industriale a cemento abitativo. E l'area dell Fiera di Milano, enorme area NON edificabile? Vai a vedere, Ligresti ì(grazie Moratti) ci ha costruito una città che non vende perchè troppo cara. E l'area di Porta Nuova? doveva diventare un parco pubblico e invece? grattacieli, sempre Ligresti.
    Altro che abusi edilizi...cemento cemento cemento e asfalto asfalto asfalto e quando cade l'acqua dal cielo e il terreno è di cemento o di asfalto mi dite dove cazzo deve andare?
    Non pagherò più nessuna tassa.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,563
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Chi è causa dei suoi mali....pianga se stesso.....
    Oramai lo stato è però al collasso,anche perchè molti degli statali ne hanno le palle piene di questo andazzo. I poliziotti, ad esempio.....

IL DISPUTATOR CORTESE

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Equitalia pignora sta minchia, guarda. Ormai sono allo sbando anche loro. Non sanno nemmeno i dati minimi per portare a termine il loro lavoro. L'anno scorso hanno padellato 34.000 cartelle solo in Toscana e pare che abbiano speso più di quanto incassato in ricorsi. Nella mia città hanno speso seimila euro di spese legali su un ricorso per una multa da 1.600 euro, ridotta a seicento in primo grado e poi sparita perchè andata in prescrizione in secondo grado. Ovviamente i seimila euro vengono comunque dalle nostre tasche, chisenefrega.
    Guarda che 3 settimane fa mi è arrivata pure a me una loro cartella per il fatto che secondo loro non avevo pagato un bollo dello scooter. All'interno del plico di documenti a me inviato, c'era espressamente scritto che qualora non avessi pagato sarebbero potuti arrivare a pignorarmi i beni, peccato che il bollo l'avessi pagato, altrimenti venivano a pignorami la fawa e magari pure il cu|o!

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,563
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Guarda che 3 settimane fa mi è arrivata pure a me una loro cartella per il fatto che secondo loro non avevo pagato un bollo dello scooter. All'interno del plico di documenti a me inviato, c'era espressamente scritto che qualora non avessi pagato sarebbero potuti arrivare a pignorarmi i beni, peccato che il bollo l'avessi pagato, altrimenti venivano a pignorami la fawa e magari pure il cu|o!
    Bastava fare un bel ricorso e aspettare in gloria la prescrizione, come fanno purtroppo in molti. Certo, bisogna tenere duro..... e molti non ne hanno voglia.
    Preferiscono pagare. Come ho fatto io sino ad ora. Ma la tentazione di prenderli a legnate vedo che cresce in tutto il paese.
    PS
    Per questa ed altre genialate sono finiti anche sul giornale, eh.

IL DISPUTATOR CORTESE

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,563
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Che poi, intendiamoci, nessuno dice che Equitalia non sia una sciagura.
    Per i suoi metodi rapaci e per le sue inefficienze mostruose. Andare in giudizio per una multa da 1600 euro sapendo che ne spenderai di più per portare a termine la pratica è ottuso e criminale esattamente come uccidere una azienda per recuperare un credito dello stato .
    E questo è quanto successo nella mia provincia con una azienda che dava lavoro a settantasette persone due anni fa....e andavano anche benino rispetto alla media, solo erano rimasti indietro con i pagamenti....verso lo stesso Stato che non sa nemmeno far quadrare i suoi conti.

IL DISPUTATOR CORTESE

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,013
     Like avuti
    4,352
    Mentioned
    1637 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non credo possono pignorare nulla,è successo a mia madre due anni fa quando aveva venduto un terreno di mio padre a cifra minore del dovuto,in parole povere è arrivata equitalia a mia madre a me e a mia sorella i quali eredi.Ho chiamato personalmente io equitalia a Viarreggio e per telefono la signora per impaurirmi mi ha detto che sarebbero venuti a pignorare i beni,non ho pagato nulla perche quella cifra li non avevo nemmeno,anzi da due anni dopo questa cosa ho smesso di pagare bollo auto bollo moto figlio e spazzatura perche le prepotenze non mi stanno bene,se ero cretino mi prendevano tutto,ogni giorno aspetto che sunonano il campanello la seconda volta non lo fanno,sono malato se spacco la testa a qualcuno non vado nemmno in galera
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Bastava fare un bel ricorso e aspettare in gloria la prescrizione, come fanno purtroppo in molti. Certo, bisogna tenere duro..... e molti non ne hanno voglia.
    Preferiscono pagare. Come ho fatto io sino ad ora. Ma la tentazione di prenderli a legnate vedo che cresce in tutto il paese.
    PS
    Per questa ed altre genialate sono finiti anche sul giornale, eh.
    Nel mio caso ho portato il bollo all'Aci e loro hanno fatto annullare la multa, per il resto invece il Grande Riscossore dimostra di come funziona male questo paese: rapacissimo nel fiondarsi sui debiti veri o fasulli soprattutto dell'italiano basso-medio, non hanno la stessa vivacità dinanzi a debiti milionari dove, i contribuenti malfattori si ritrovano con uno sconto anche del 60% (neppure ai saldi di fine stagione) se decidono (con calma) di pagare.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima