Ho 19 anni quasi 20, sono uno studente all'estero ma condivido questo momento con voi sebbene abbia conosciuto diversi camerati all'università ho bisogno di esprimermi liberamente. Questa mattina avevo lezione, ma non ci sono andato, avevo un'esame, ma ME NE FREGO! é da questa mattina che penso a questa esclamazione ME NE FREGO! Sono oppresso ed ubriaco, sono stato mandato all'estero per studiare, formarmi una posizione da rispettabile membro di questa società, diventarne un membro produttivo, ma mi chiedo dove sono i miei 20 anni?! Montanelli parlando della guerra d'Etiopia la definiva la vacanza concessa dal "babbo" dopo 20 anni passati sui banchi di scuola, ma dove sono i miei 20 anni? Sono nel disagio totale, stretto tra una famiglia di borghesi benestanti che leggono espresso e gli studi impostimi (che mi piacciono ma finalizzati a diventare uno di loro). Prendendo il treno riflettevo su come alla nostra età, i giovani cvhe frequento non facciano altro che guardare Gomorra la serie o Act of VAlor o black hawk down ed altre stronzate come queste, e m'immaginavo: infondo quello che cercano non è quello che cerco io, vogliono entrare nell'azione, la vitalità. Guardando queste serie e tv o di questi film loro cercano i loro vent'anni, che passano (e passo anch'io) desiderando di mettersi alla prova desiderando la propria giovinezza, negli anni 10 avevano la prima guerra mondiale poi ebbero la seconda ed a noi che rimane? Siamo frustrati, il giovane maschio del 2000 è un frustrato, e non c'è nessuna vergogna a dirlo, tutto quel furore inespresso, cosa mi aspetta? Guardo i dibattiti politici in televisione ascolto i miei parenti e non fanno altro che parlare di economia, di soldi! Ma vaffanculo ai soldi! Io voglio un Ideale, voglio qualcosa per cui vivere e morire, leggo come un matto per cercarmene uno, discuto con i miei coetanei studenti, ma tutto quello che voglio è andare all'assalto col pugnale in mezzo ai denti, si lamentano della giventù che beve, ma perchè p