Visualizzazione Stampabile
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
mai detto che la realtà di oggi sia un punto di arrivo da nessun punto di vista.
e certamente esistono ancora situazioni come quella figlia incinta sbattuta fuori di casa, anche se voglio sperare che siano in diminuzione.
ma per cambiare lo stato dei fatti la prima cosa da fare è non accettarlo. anche questa è una scelta.
E' una scelta che consiste nel subire discriminazioni e limitazioni reali. Quindi è una scelta che costa molto, alle donne, mentre non costa agli uomini, che infatti, mediamente, se ne sbattono.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Poi non pretendo che tu lo capisca, infatti: so benissimo che nessun uomo riesce a immaginare un mondo organizzato e pensato diversamente, mi basterebbe che riuscissero a farlo le donne, nel loro interesse.
basterebbe che gli uomini compattamente vi ricacciassero dove vogliono loro e vediamo se spunta il "terrorismo" o chissà quale presunto potere di ricatto
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
ricordiamo che l'esperienza di druuna e' non aver passato il concorso all'universita' (cioe' uno dei concorsi piu' truccati della storia dell'umanita', poco meno truccato di quello da notaio e un po' piu' truccato di quello per fare il dittatore in corea del nord)
Non solo.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
riesco ad immaginarlo e devo dire che la scelta di dire di no sarebbe difficile anche prescindendo da tutto il discorso che hai fatto prima.
nessuna condanna per nessuno, ma anche la consapevolezza che nessuno è stato costretto a fare quella scelta.
però, insomma, Margaret Thatcher, quella proprio no, forse solo se ridotto all'indigenza più nera.
Appunto...praticamente non è una scelta.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
No, perchè è un discorso da vagineria.
No, perché non vuoi pensare che le cose possano andare in modo diverso, a favore delle donne e a svantaggio degli uomini. Come Lego.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
da 0 ci partono tanto le donne quanto gli uomini, visto che i ricchi non producono piu' maschi che femmine.
Il problema è che alle condizioni sociali ed economiche, si sovrappone il fattore "gender", che per un uomo è un + e per una donna è un -
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Non è nell'ordine delle cose, è in questo ordine delle cose, ed è questo che non riesci a comprendere.
Le donne vivono in un mondo maschile, dove il lavoro è gestito e pensato per gli uomini, mentre le donne vengono abituate a pensare che la famiglia sia inconciliabile con certi tipi di lavoro, perché è questo mondo maschile che rende inconciliabili le due cose.
Se tu fossi stato cresciuto pensando che avere figli significasse che dovessi occuparti primariamente tu della sfera familiare, anche tu avresti pensato diversamente alle scelte lavorative e di carriera.
E' tutto collegato e infatti tu definisci surreale il mondo "alla rovescia" perché consideri questo ordine delle cose "il mondo dritto".
Poi non pretendo che tu lo capisca, infatti: so benissimo che nessun uomo riesce a immaginare un mondo organizzato e pensato diversamente, mi basterebbe che riuscissero a farlo le donne, nel loro interesse.
io mi riferivo a ragazze giovani senza vincoli di famiglia, come lo ero io a 24 anni.
non avevano figli. eppure nessuna se l'è sentita di mollare Milano per andare in Algeria, negli Emirati o in Brasile. come mai, secondo te?
PS: mi speigheresti meglio le frasi in grassetto? in che senso "è questo mondo maschile che rende inconciliabili le due cose"?? o pensi che sia possibile gestire la costruzione di una centrale a ciclo combinato in Qatar facendo un part-time di 4 ore da Milano?
tu, quindi, come "organizzeresti diversamente" questo mondo??
io non ho risposte, so solo cosa ho dovuto fare per fare la carriera che ho fatto: sintetizzato in poche parole, farmi un culo quadro, lavorare anche nei festivi, se necessario (perchè negli Emirati natale NON è festa, ad esempio), e portare risulati corrispondenti alle attese di chi mi aveva scelto per una posizione di responsabilità.
quale modo diverso per organizzare le cose ci potrebbe essere, secondo te?
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
liberocittadino
ma io ho resistito. Cazzo!
frocio!!!
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
io mi riferivo a ragazze giovani senza vincoli di famiglia, come lo ero io a 24 anni.
non avevano figli. eppure nessuna se l'è sentita di mollare Milano per andare in Algeria, negli Emirati o in Brasile. come mai, secondo te?
Perché la maggior parte vengono cresciute a pensare che dovranno occuparsi loro dei figli e che c'è un'età prefissata per fare i figli ecc. ecc. e tutto ciò è incompatibile con le carriere pensate per gli uomini.
Citazione:
PS: mi speigheresti meglio le frasi in grassetto? in che senso "è questo mondo maschile che rende inconciliabili le due cose"?? o pensi che sia possibile gestire la costruzione di una centrale a ciclo combinato in Qatar facendo un part-time di 4 ore da Milano?
tu, quindi, come "organizzeresti diversamente" questo mondo??
Lo organizzerei in modo da dare alle donne una maggiore libertà di scelta, evitando di fornire schemi di pensiero e di vita prefissati e stabiliti in base al gender.
Se più uomini pensassero la loro vita in termini di occuparsi loro della famiglia, magari sarebbero loro a preoccuparsi di fare il part-time di 4 ore e le donne potrebbero scegliere di andare in Qatar.
Citazione:
io non ho risposte, so solo cosa ho dovuto fare per fare la carriera che ho fatto: sintetizzato in poche parole, farmi un culo quadro, lavorare anche nei festivi, se necessario (perchè negli Emirati natale NON è festa, ad esempio), e portare risulati corrispondenti alle attese di chi mi aveva scelto per una posizione di responsabilità.
quale modo diverso per organizzare le cose ci potrebbe essere, secondo te?
Un modo in cui non si dia per scontato che tutti i carichi familiari e domestici ricadano invariabilmente su un solo lato della coppia.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Southern Comfort
Come da titolo.
Mi fa un sangue da morire una ragazza, cioè proprio la penso ed ho miriadi di erezioni, milioni. Cioè proprio non è posso fare a meno di guardare le foto su facebook, di guardala in giro per strada e quant'altro. In realtà sono fdanzato con un'altra da 3 anni e mi sento del tutto un traditore, almeno a livello spirituale ma proprio non ho nessuna voglia di tradirla o altro. Per motivi di vicinanza lavorativa, mi ritrovo a stare la con la ragazza sanguinosa per tutta la mattina. Stanotte ho pure sognato di scoparmela. Proprio non riesco a trattenermi dall'eccitarmi pensando a lei. Non so come fare. E' proprio un'esplosione di sessualità brutalissima. Che devo fare?
fai un a mossa davvero intelligente: parlane con la tua fidanzata...
:44: