Pagina 53 di 62 PrimaPrima ... 343525354 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 618

Discussione: Forse ho "tradito"

  1. #521
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Vorrei tanto che fosse vero quello che dici. E in parte magari è anche vero.
    Però le cifre e la mia esperienza mi dicono che se vuoi arrivare a certe posizioni da zero, le probabilità sono molto basse.
    Quanto alla penalizzazione sul lavoro, anche sembra poca cosa, per qualcuno non è poco essere licenziato. Per non parlare del fatto che ancora oggi c'è gente che ragiona come il nostro "capitano" che vuole solo done "d'onOOOre" che obbediscano a lui in tutto, o che sbatte fuori di casa una figlia che resti incinta.

    La realtà , per fortuna è variegata, però, di sicuro, non può essere considerata un punto d'arrivo, dal punto di vista delle donne.
    Ti consiglio di guardarti questo in streaming. Secondo me sarà interessante

    Donne e lavoro, Christine Lagarde ospite al «Corriere della Sera» - Corriere.it

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  2. #522
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Vorrei tanto che fosse vero quello che dici. E in parte magari è anche vero.
    Però le cifre e la mia esperienza mi dicono che se vuoi arrivare a certe posizioni da zero, le probabilità sono molto basse.
    Quanto alla penalizzazione sul lavoro, anche sembra poca cosa, per qualcuno non è poco essere licenziato. Per non parlare del fatto che ancora oggi c'è gente che ragiona come il nostro "capitano" che vuole solo done "d'onOOOre" che obbediscano a lui in tutto, o che sbatte fuori di casa una figlia che resti incinta.

    La realtà , per fortuna è variegata, però, di sicuro, non può essere considerata un punto d'arrivo, dal punto di vista delle donne.
    mai detto che la realtà di oggi sia un punto di arrivo da nessun punto di vista.
    e certamente esistono ancora situazioni come quella figlia incinta sbattuta fuori di casa, anche se voglio sperare che siano in diminuzione.
    ma per cambiare lo stato dei fatti la prima cosa da fare è non accettarlo. anche questa è una scelta.

  3. #523
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Immagina che un capo di Governo donna ti avesse fatto qualche complimento galante e che avessi potuto pensare che stando con lei avresti avuto molte possibilità economiche e non solo.
    riesco ad immaginarlo e devo dire che la scelta di dire di no sarebbe difficile anche prescindendo da tutto il discorso che hai fatto prima.
    nessuna condanna per nessuno, ma anche la consapevolezza che nessuno è stato costretto a fare quella scelta.
    però, insomma, Margaret Thatcher, quella proprio no, forse solo se ridotto all'indigenza più nera.

  4. #524
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,211
     Likes dati
    45,618
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    E' una scelta perchè nessuno ti ha costretto ad avere la figlia.

    Non è pertinente, il tuo esempio.

    Immagina di vivere in un modno dove ai vertici di aziende, banche, governi, multinazionale ecc. ci fossero quasi tutte donne e che per avere la posizione e i soldi che hai ora, ti fossero state sbattute tutte le porte in faccia, semplicemente perchè sei uomo.
    Immagina che un capo di Governo donna ti avesse fatto qualche complimento galante e che avessi potuto pensare che stando con lei avresti avuto molte possibilità economiche e non solo.

    Riesci a immaginarlo ?
    No, perchè è un discorso da vagineria.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  5. #525
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    E' una scelta perchè nessuno ti ha costretto ad avere la figlia.

    Non è pertinente, il tuo esempio.

    Immagina di vivere in un modno dove ai vertici di aziende, banche, governi, multinazionale ecc. ci fossero quasi tutte donne e che per avere la posizione e i soldi che hai ora, ti fossero state sbattute tutte le porte in faccia, semplicemente perchè sei uomo.
    Immagina che un capo di Governo donna ti avesse fatto qualche complimento galante e che avessi potuto pensare che stando con lei avresti avuto molte possibilità economiche e non solo.

    Riesci a immaginarlo ?

    certo che ci riesco, ma sarebbe un mondo irreale. così come è irreale ribaltare il tuo esempio mettendo le donne al posto dell'uomo.
    e l'irrealtà sta tutta nella frase in grassetto.
    ci sono fior di donne ai vertici di aziende (anche se in minoranza rispetto agli uomini*), per non parlare di quelle presenti in professioni come l'avvocatura, dove se non sono in maggioranza ci andiamo vicini.

    *che poi in azienda le donne a parità di capacità faccian meno carriera degli uomini è un dato di fatto, dovuto però (almeno secondo la mia esperienza) non ad una forma di sessismo tout court, ma alla minore volontà che, in media, hanno le donne di sacrificare famiglia ed affetti alla carriera.
    io ho cominciato a girare il mondo a 24 anni, ed ho smesso quasi a 35. ho lavorato per alcune tra le multinazionali più conosciute nel settore dell'impiantistica, nelle quali lavoravano anche ragazze sveglie e capaci (una l'ho persino sposata ).
    bene, quando si trattava di proporsi per andare a mangiar sabbia nel Rub Al Qhali, o per vivere blindati dall'esercito in una centrale elettrica dell'alto Egitto di donne non ne vedevi neppure UNA.

    Non stupirti se, poi, certi sacrifici sono stati ricompensati da una carriera ben più brillante: è nell'ordine delle cose.
    Ultima modifica di Corso; 09-12-14 alle 17:36
    Qu'ils mangent de la brioche.

  6. #526
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio


    Questo è l'argomento principe di quelli che danno addosso alla donna in quanto donna ed è un'emerita cazzata perché, come sempre, dipende da persona a persona.
    Se però guardi le statistiche delle posizioni lavorative e degli stipendi ti accorgi che non è un'emerita cazzata, perché la cosa non dipende da persona a persona, bensì (i numeri) mostrano che la società discrimina in base al genere e quindi solo pochissime donne riescono a bucare quel glass ceiling che preclude una serie di possibilità.
    Ergo qui non si dà addosso alla donna, si dà addosso alle discriminazioni generalizzate verso le donne.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  7. #527
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di guardarti questo in streaming. Secondo me sarà interessante

    Donne e lavoro, Christine Lagarde ospite al «Corriere della Sera» - Corriere.it
    Peccato che non c'è il link allo streaming...
    cmq anche lei dice:

    «Il vostro è uno dei Paesi della zona euro che incoraggiano meno la partecipazione delle donne al mercato del lavoro - aveva affermato a proposito dell’Italia in un’intervista al «Corriere» dello scorso aprile - Un cambiamento di rotta, a parte ogni considerazione di progresso sociale, potrebbe avere effetti benefici sulla produzione di reddito aggiuntivo e, quindi, sull’uscita da un periodo di stagnazione»

    che, per inciso, concorda con quello che affermo io.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  8. #528
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Vorrei tanto che fosse vero quello che dici. E in parte magari è anche vero.
    Però le cifre e la mia esperienza mi dicono che se vuoi arrivare a certe posizioni da zero, le probabilità sono molto basse.
    Quanto alla penalizzazione sul lavoro, anche sembra poca cosa, per qualcuno non è poco essere licenziato. Per non parlare del fatto che ancora oggi c'è gente che ragiona come il nostro "capitano" che vuole solo done "d'onOOOre" che obbediscano a lui in tutto, o che sbatte fuori di casa una figlia che resti incinta.

    La realtà , per fortuna è variegata, però, di sicuro, non può essere considerata un punto d'arrivo, dal punto di vista delle donne.
    da 0 ci partono tanto le donne quanto gli uomini, visto che i ricchi non producono piu' maschi che femmine.

  9. #529
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    ricordiamo che l'esperienza di druuna e' non aver passato il concorso all'universita' (cioe' uno dei concorsi piu' truccati della storia dell'umanita', poco meno truccato di quello da notaio e un po' piu' truccato di quello per fare il dittatore in corea del nord)

  10. #530
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    certo che ci riesco, ma sarebbe un mondo irreale. così come è irreale ribaltare il tuo esempio mettendo le donne al posto dell'uomo.
    e l'irrealtà sta tutta nella frase in grassetto.
    ci sono fior di donne ai vertici di aziende (anche se in minoranza rispetto agli uomini*), per non parlare di quelle presenti in professioni come l'avvocatura, dove se non sono in maggioranza ci andiamo vicini.

    *che poi in azienda le donne a parità di capacità faccian meno carriera degli uomini è un dato di fatto, dovuto però (almeno secondo la mia esperienza) non ad una forma di sessismo tout court, ma alla minore volontà che, in media, hanno le donne di sacrificare famiglia ed affetti alla carriera.
    io ho cominciato a girare il mondo a 24 anni, ed ho smesso quasi a 35. ho lavorato per alcune tra le multinazionali più conosciute nel settore dell'impiantistica, nelle quali lavoravano anche ragazze sveglie e capaci (una l'ho persino sposata ).
    bene, quando si trattava di proporsi per andare a mangiar sabbia nel Rub Al Qhali, o per vivere blindati dall'esercito in una centrale elettrica dell'alto Egitto di donne non ne vedevi neppure UNA.

    Non stupirti se, poi, certi sacrifici sono stati ricompensati da una carriera ben più brillante: è nell'ordine delle cose.
    Non è nell'ordine delle cose, è in questo ordine delle cose, ed è questo che non riesci a comprendere.
    Le donne vivono in un mondo maschile, dove il lavoro è gestito e pensato per gli uomini, mentre le donne vengono abituate a pensare che la famiglia sia inconciliabile con certi tipi di lavoro, perché è questo mondo maschile che rende inconciliabili le due cose.
    Se tu fossi stato cresciuto pensando che avere figli significasse che dovessi occuparti primariamente tu della sfera familiare, anche tu avresti pensato diversamente alle scelte lavorative e di carriera.
    E' tutto collegato e infatti tu definisci surreale il mondo "alla rovescia" perché consideri questo ordine delle cose "il mondo dritto".
    Poi non pretendo che tu lo capisca, infatti: so benissimo che nessun uomo riesce a immaginare un mondo organizzato e pensato diversamente, mi basterebbe che riuscissero a farlo le donne, nel loro interesse.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

 

 
Pagina 53 di 62 PrimaPrima ... 343525354 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-04-20, 01:27
  2. Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 22-10-09, 20:36
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 17:36
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-05, 17:34
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-12-03, 20:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito