Nono, non hai risposto una cosa per l'altra. Stiamo solo facendo due ragionamenti diversi.![]()

Nono, non hai risposto una cosa per l'altra. Stiamo solo facendo due ragionamenti diversi.![]()
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Malandrina non avendo seguito ........non so il tuo pensiero. Scusami .![]()
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Voglio dire che istintivamente si sarebbe portati ad avere rapporti sessuali con più persone, ma che non lo si fa per questioni culturali e sociali. La monogamia non è insita nell'essere umano, è un costrutto sociale.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Ultima modifica di Ada De Santis; 03-12-14 alle 09:43

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Appunto: i sentimenti cambiano, e sono influenzati da quello che ci viene trasmesso attraverso cultura ed educazione dagli adulti che ci circondano.
Tu punti lo sguardo su ciò che può indurre a non tradire, ma che cosa induce a tradire ?
A mio avviso il fatto che la maggioranza delle persone (non tutte), se fa una vita aperta a conoscenze e nuovi stimoli, è facilmente portata ad avere altre esperienze; non per cattiveria verso il suo partner precedente,, semplicemente per curiosità verso nuove persone che si incontrano.
E' ovvio che se tu vivi per quasi tutta la vita in un ambiente sociale ristretto, dove conosci poche persone, le possibilità di tradire si restringono, ma a quel punto non è più una scelta volontaria, il non tradire, bensì è indotto, ancora una volta, dalle circostanze sociali e culturali.
Per quanto mi riguarda non è nemmeno corretto parlare di "tradire". E' un modo di parlare e di pensare che fa riferimento a una "promessa", e imho, è la promessa che è falsa in partenza, anche se la persona la fa in buona fede.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”