Visualizzazione Stampabile
-
Re: Forse ho "tradito"
Nono, non hai risposto una cosa per l'altra. Stiamo solo facendo due ragionamenti diversi. :)
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Nono, non hai risposto una cosa per l'altra. Stiamo solo facendo due ragionamenti diversi. :)
Cioè ? Tu cosa vuoi dire ? ;)
-
Re: Forse ho "tradito"
Malandrina non avendo seguito ........non so il tuo pensiero. Scusami .:)
-
Re: Forse ho "tradito"
Voglio dire che istintivamente si sarebbe portati ad avere rapporti sessuali con più persone, ma che non lo si fa per questioni culturali e sociali. La monogamia non è insita nell'essere umano, è un costrutto sociale.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
In effetti l'essere umano è naturalmente incline a fare l'amore con più persone. Poi interviene la cultura a imporre altre normatività...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ada De Santis
Davvero Druuna ? Non avete rispetto né per voi stessi né per chi vi st accanto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ada De Santis
Malandrina io parlo di una copia stabile , Druuna è un tipo allegro , se permetti non sono d'accordo nel caso di na coppia che sta insieme da tanti anni, i maschi l'esperienza se la fanno in gioventù...........una volta che hanno una relazione seria , a meno che non vadano d'accordo con la propria compagna o moglie ,credo che sia giusto che si sentano in colpa è tradire la fiducia di un rapporto. ti dirò trovo la cosa squallida, io non concordo con la scappatella per me è segno che qualcosa non va nella relazione e non sempre è colpa degli uomini.
Della serie... che tempo fa? Sono le 15:30.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Voglio dire che istintivamente si sarebbe portati ad avere rapporti sessuali con più persone, ma che non lo si fa per questioni culturali e sociali. La monogamia non è insita nell'essere umano, è un costrutto sociale.
Allora la pensiamo in modo diverso, da una parte hai ragione , ma più che costrutto sociale io credo che i sentimenti , portino a non tradire.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Della serie... che tempo fa? Sono le 15:30.
Ma tu scrivi solo cavolate ........qualc he volta risparmiati brutte figure , ne fa già tante. :D
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Voglio dire che istintivamente si sarebbe portati ad avere rapporti sessuali con più persone, ma che non lo si fa per questioni culturali e sociali. La monogamia non è insita nell'essere umano, è un costrutto sociale.
Attenta a non essere troppo d'accordo con me che potrebbe crearsi una crepa nel continuum spazio-temporale e l'universo potrebbe implodere :D
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ada De Santis
Allora la pensiamo in modo diverso, da una parte hai ragione , ma più che costrutto sociale io credo che i sentimenti , portino a non tradire.
Appunto: i sentimenti cambiano, e sono influenzati da quello che ci viene trasmesso attraverso cultura ed educazione dagli adulti che ci circondano.
Tu punti lo sguardo su ciò che può indurre a non tradire, ma che cosa induce a tradire ?
A mio avviso il fatto che la maggioranza delle persone (non tutte), se fa una vita aperta a conoscenze e nuovi stimoli, è facilmente portata ad avere altre esperienze; non per cattiveria verso il suo partner precedente,, semplicemente per curiosità verso nuove persone che si incontrano.
E' ovvio che se tu vivi per quasi tutta la vita in un ambiente sociale ristretto, dove conosci poche persone, le possibilità di tradire si restringono, ma a quel punto non è più una scelta volontaria, il non tradire, bensì è indotto, ancora una volta, dalle circostanze sociali e culturali.
Per quanto mi riguarda non è nemmeno corretto parlare di "tradire". E' un modo di parlare e di pensare che fa riferimento a una "promessa", e imho, è la promessa che è falsa in partenza, anche se la persona la fa in buona fede.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Voglio dire che istintivamente si sarebbe portati ad avere rapporti sessuali con più persone, ma che non lo si fa per questioni culturali e sociali. La monogamia non è insita nell'essere umano, è un costrutto sociale.
Diciamo che siamo portati e lo facciamo anche, con sensi di colpa enormi, ma in quei momenti stiamo bene e abbiamo la delicatezza di non lo sbandierarlo ai 4 venti ...