Pagina 46 di 62 PrimaPrima ... 3645464756 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 618

Discussione: Forse ho "tradito"

  1. #451
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    ma anche altre persone che conosco non lo hanno mai fatto.
    io vado oltre e ti dico che non conosco nessuno che l'abbia fatto.
    Qu'ils mangent de la brioche.

  2. #452
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    io vado oltre e ti dico che non conosco nessuno che l'abbia fatto.
    quello però non lo puoi dire, lo puoi solo presumere.

  3. #453
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio
    la femminilità è insita nella donna
    Se la femminilità è insita nella donna, significa che ogni donna è femminile. Quindi non esistono donne non femminili.

    , la dolcezza il modo di porsi , il saper ascoltare , l'essere istintivamente dolci e gentili,
    Ci sono donne dolci e donne non dolci. Questo non toglie che sempre donne sono. Cotinuano ad avere i genitali, l'utero, gli ormoni, il corpo e la mente di una donna.
    Analogamente ci sono uomini molto gentili e dolci che non per quello sono meno uomini.
    imbarazzante sentire una donna parlare come un uomo, il gergo stesso è diverso ,
    Si impara fin da piccoli a parlare e ad esprimersi in modo diverso, perchè così viene insegnato...
    gli adulti ripetono milioni di volte "questo è da maschio" o "questo è da femmina" o "le femmine non parlano così" ecc. ecc.
    allora tu impari a esprimerti secondo quello che gli adulti approvano per ciascun genere, ma il fatto che ti debba essere imposto, significa, appunto, che non è una cosa che hai in te stessa dalla nascita, "per natura", per il solo fatto di avere un utero.
    la femminilità è un tratto molto affascinante della donna , in genere è romantica ,
    ma non sempre
    questo non vuol dire che non sia razionale ,
    ovvio
    la femminilità non è solo questione di organi , come hai scritto tu .
    Io ho scritto che l'aggettivo "femminile" significa "della femmina", quindi ogni femmina è per forza "femminile" nel senso grammaticale del termine.
    Il fatto che culturalmente, si pensi che esistono "donne non femminili", implica automaticamente che la femminilità non è "naturale" nè connessa al corpo o al sesso, ma è qualcosa di costruito nella cultura e attraverso i meccanismi sociali di relazione tra i sessi.
    La femminilità è una condizione intima, uno stato interiore, da leggere fra le righe, tra un portamento e un’espressione del viso, tra un discorso e un modo di camminare.
    Tutto molto vago e indefinito, come diceva Simone de Beauvoir nel testo da me riportato. A proposito, l'hai letto ?
    E' del 1949.

    È un punto di vista particolare, che porta a vedere le cose e a relazionarsi con il mondo in maniera differente da come lo vede un uomo ,
    Ogni persona ha un proprio modo di vedere le cose, legato al carattere, all'educazione, alla condizione sociale, al livello culturale ed economico, alle esperienze... che sia donna o uomo.
    ma oggi l'uomo pagherebbe oro per trovare la femminilità in una donna .
    Non tutti... e inoltre dipende cosa intede quel particolare uomo per "femminilità".
    Magari per un uomo A, sei più femminile tu di me, per un uomo B sono più femminile io di te.
    Dipende, visto che la femminilità è qualcosa di molto opinabile e vago.
    Francamente , non so se sono riuscita a spiegarmi , ma tu sei tutto meno che femmnile, non vuole essere un 'offesa eh !
    Non mi offendo, primo perchè "ragionare al maschile" non è un giudizio idi merito, ma solo una connotazione formale, e anche perchè il tuo giudizio è completamente privo di valore, dal momento che tu giudichi solo in base al mio modo di scrivere sul forum, ma non mi conosci affatto
    Ultima modifica di Druuna; 04-12-14 alle 14:42
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  4. #454
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    lei non lo so, ma che questo sia possibile è provato dall'esistenza di milioni di persone che addirittura pagano per fare sesso.
    Certo.
    La mia domanda aveva lo scopo di ragionare sul concetto di "amore".
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  5. #455
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    qualcuno le obbliga contro la loro volontà? quello si chiama stupro.
    Diciamo che a volte la differenza è difficile da vedere.
    Per millenni, milioni di donne hanno accettato un sesso senza piacere e puramente al "servizio" di qualsiasi uomo avesse il potere di prendersele.
    Oggi, a parte i paesi dove è ancora così, anche nelle nazioni dove le donne hanno acquisito uno status diverso, ci sono molti casi in cui le donne accettano rapporti che non vorrebbero per un mucchio di motivi diversi.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  6. #456
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    normale, se ci tieni a quella persona.
    io lo faccio spesso per vedere i miei genitori e mia sorella, ad esempio.
    Se dovessi scegiere tra spendere quei soldi per vedere tua sorella o pagare l'affitto, il riscaldamento e il cibo per tuo figlio/a, che faresti ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  7. #457
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    magari li condivideva e pensava che fossero procrastinabili di quel tanto che serve per ripristinare quel che si spende per fare due pieni di gasolio ....
    be', se ci si vuole bene, se ne parla prima e si decide insieme. Oppure uno decide da solo e si prende la responsabilità della sua decisione.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  8. #458
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Se la femminilità è insita nella donna, significa che ogni donna è femminile. Quindi non esistono donne non femminili.


    Ci sono donne dolci e donne non dolci. Questo non toglie che sempre donne sono. Cotinuano ad avere i genitali, l'utero, gli ormoni, il corpo e la mente di una donna.
    Analogamente ci sono uomini molto gentili e dolci che non per quello sono meno uomini.

    Si impara fin da piccoli a parlare e ad esprimersi in modo diverso, perchè così viene insegnato...
    gli adulti ripetono milioni di volte "questo è da maschio" o "questo è da femmina" o "le femmine non parlano così" ecc. ecc.
    allora tu impari a esprimerti secondo quello che gli adulti approvano per ciascun genere, ma il fatto che ti debba essere imposto, significa, appunto, che non è una cosa che hai in te stessa dalla nascita, "per natura", per il solo fatto di avere un utero.

    ma non sempre

    ovvio

    Io ho scritto che l'aggettivo "femminile" significa "della femmina", quindi ogni femmina è per forza "femminile" nel senso grammaticale del termine.
    Il fatto che culturalmente, si pensi che esistono "donne non femminili", implica automaticamente che la femminilità non è "naturale" nè connessa al corpo o al sesso, ma è qualcosa di costruito nella cultura e attraverso i meccanismi sociali di relazione tra i sessi.

    Tutto molto vago e indefinito, come diceva Simone de Beauvoir nel testo da me riportato. A proposito, l'hai letto ?
    E' del 1949.


    Ogni persona ha un proprio modo di vedere le cose, legato al carattere, all'educazione, alla condizione sociale, al livello culturale ed economico, alle esperienze... che sia donna o uomo.

    Non tutti... e inoltre dipende cosa intede quel particolare uomo per "femminilità".
    Magari per un uomo A, sei più femminile tu di me, per un uomo B sono più femminile io di te.
    Dipende, visto che la femminilità è qualcosa di molto opinabile e vago.

    Non mi offendo, primo perchè "ragionare al maschile" non è un giudizio idi merito, ma solo una connotazione formale, e anche perchè il tuo giudizio è completamente privo di valore, dal momento che tu giudichi solo in base al mio modo di scrivere sul forum, ma non mi conosci affatto
    Druuna tu hai scritto che la femminilità è una costruzione , no non puoi rigirare a tuo piacimento le cose , vedo che ancora non hai capito .
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  9. #459
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    insomma te la sei battuta sì o no?
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  10. #460
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio
    Druuna tu hai scritto che la femminilità è una costruzione , no non puoi rigirare a tuo piacimento le cose , vedo che ancora non hai capito .
    Ada, per quanto possa volerti bene, sei tu che non hai capito.
    Io non sto rigirando niente.

    Se la femminilità è l'insieme delle caratteristiche "insite nella femmina" (tua definizione), significa che TUTTE LE FEMMINE SONO FEMMINILI per definizione.
    E questa è grammatica.

    Se invece tu ritieni che una donna sia "femminile" (significato culturale), solo se indossa la gonna, se porta i tacchi, se si trucca in un certo modo, se beve col mignolo alzato, se gli piacciono le scarpe e i bambini, se parla con voce stridula, se porta i capelli lunghi ecc. ecc.
    Allora tutto ciò non ha niente a che fare con la "natura biologica" della femmina, bensì stai parlando di un insieme di tratti che la cultura ASSEGNA al genere femminile.
    Roba che non ha niente a che fare con qualcosa di istintivo, ma che viene appreso con la crescita all'interno di un ambiente sociale preciso.

    Tant'è che il concetto (culturale) di femminilità di oggi, a Bologna nel 2014, non è uguale a quello di Bologna 1914, nè uguale a quello di New York 1953, nè a quello di Pechino 1949.


    italia 1914


    New York 1953


    e

    (bendaggio dei piedi perchè la donna DOVEVA avere i piedi piccoli)

    Pechino 1949
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

 

 
Pagina 46 di 62 PrimaPrima ... 3645464756 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-04-20, 01:27
  2. Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 22-10-09, 20:36
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 17:36
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-05, 17:34
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-12-03, 20:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito