visto che ha avuto la buona grazia di metterli online...

visto che ha avuto la buona grazia di metterli online...
Ultima modifica di Troll; 03-12-14 alle 13:16

comunque se ben ricordo (visto che è passata una decina d'anni) Cassata era furibondo con Di Vona per quel saggio introduttivo su "Gli ebrei e la matematica" nella raccolta degli articoli evoliani de "La Difesa della razza" (ora non ce l'ho a tiro ché sono al ristorante cinese)
Ultima modifica di Troll; 03-12-14 alle 13:16

Preferisco di no.

ce l'ho adesso in mano il saggetto introduttivo "Evola, gli Ebrei e la matematica" di Di Vona, che profeticamente concludeva "Abbiamo così concluso la nostra ricerca, il cui fine fu di comprendere le dottrine di Evola sulla razza, e di avviare il lettore alla lettura degli articoli comparsi su La difesa della Razza, e non già di giudicare la loro correttezza per il pensiero e le correnti politiche del nostro tempo. Ma, naturalmente, ci saranno sempre in Italia fior di pubblicisti e fior di intellettuali, degnissimi e dottissimi, pei quali il solo occuparsi degli articoli scritti da Evola per La Difesa della Razza, è per sé stesso sconveniente e certamente riprovevole."
non so più bene quale fosse il passaggio che Cassata aveva citato e che lo aveva agitato (o per meglio dire che gli serviva per criminalizzare di fronte al pubblico la pacata discussione di Di Vona)
Ultima modifica di Troll; 03-12-14 alle 17:55

Quando ci fu lo "scandalo" Di Vona all'Università ebbi un ruolo per puro caso.
Renato Del Ponte e Di Vona vollero incontrarsi e io accompagnai Del Ponte.
I due si intesero su molte questioni e Di Vona collaborò al Movimento Tradizionale Romano.
Ma sinceramente altro non so.

è tradizionalista, non chiedermi adesso la sfumatura esatta fra Evola e Guénon, penso riconduca la corrente all'influenza determinante di Guénon ma non rigetta Evola alla Felice Pallavicini
"Spinozismo di destra, spinozismo di sinistra" (Guénon e Toni Negri)
l'antisemita
Ultima modifica di Troll; 03-12-14 alle 19:07

"oh qui c'è un antisemita che ricollega Guénon a Spinoza come fa don Curzio"
Ultima modifica di Troll; 03-12-14 alle 19:08