Visualizzazione Stampabile
-
Re: Salvini
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Sarà facile che fanno una legge contro le banche che sono di proprietà dei partiti
Ecco, bravo, è questo il motivo.
-
E' il motivo di tante cose
-
Citazione:
pedro
io credo proprio di no, visto che alla fine della fiera il debito pubblico italiano e' posseduto al 70% da italiani.
Come se i risparmi in banca di pensionati ed impiegati non siano per la maggior parte impegnati in obbligazioni e titoli di stato
Perfino i piani di risparmio che le banche ti propongono quando hai 20 anni (100 euro al mese da mettere da parte) sono basati su obbligazioni
Io vorrei vederlo un bel default: i ricconi e il ceto medio/alto con il conto in svizzera e i 4 pirla che votano lega e m5s a fare la fila per la carta igienica
Vai salvini facce sognà!
-
Citazione:
pedro
Ma la spesa pubblica tedesca non era maggiore di quella italiana?
non mi interesso dei fatti interni della Germania, la mia è una critica a livello macro
se la Germania non si fosse messa di traverso la BCE avrebbe fatto QE dal 2009 e non avremmo avuto sta recessione infinita
Citazione:
pedro
ma non e' che l'italia paga i debiti alla francia. il debito pubblico italiano dovrebbe essere in parecchi fondi pensione italiani (credo anche nel portafoglio dell'INPS), quindi i primi a prendere schiaffi potrebbero essere i pensionati presenti e futuri italiani, oltre alle banche e quindi i correntisti. mi pare che la percentuale di debito detenuto da entita' straniere (o residenti all'estero) sia intorno al 30% del totale.
che gli dici a quello che ha investito in un fondo pensione o ha versato i contributi INPS e improvvisamente non ha piu' una lira?
l'INPS si finanzia con la fiscalità generale e coi contributi dei lavoratori in essere
per il resto il nostro debito è detenuto da ricconi, banche, fondi sovrani esterni, fondi pensioni esteri, compagnie assicurative etc
cioè tutti soggetti forti che sarebbe ora pagassero la loro parte
poi si può sempre scegliere chi pagare e chi non...
-
Citazione:
Panagulis
Come se i risparmi in banca di pensionati ed impiegati non siano per la maggior parte impegnati in obbligazioni e titoli di stato
Perfino i piani di risparmio che le banche ti propongono quando hai 20 anni (100 euro al mese da mettere da parte) sono basati su obbligazioni
Io vorrei vederlo un bel default: i ricconi e il ceto medio/alto con il conto in svizzera e i 4 pirla che votano lega e m5s a fare la fila per la carta igienica
Vai salvini facce sognà!
cosa c'entra il conto in SVizzera?le banche svizzere schifano forse i nostri titoli?
defaultassimo perderebbero pure loro
-
Leggere i deliri di Robert e' sempre un piacere
-
Citazione:
Robert
cosa c'entra il conto in SVizzera?le banche svizzere schifano forse i nostri titoli?
defaultassimo perderebbero pure loro
Qualsiasi idiota che ha due soldi da parte sposta i soldi all'estero il giorno stesso che un eventuale governo grullino vinca le elezioni
Quelli che rimangono fregati sono i morti di fame che hanno tutto investito in bot e titoli (cioè pensionati, giovani e i poveracci)
-
Citazione:
Panagulis
Qualsiasi idiota che ha due soldi da parte sposta i soldi all'estero il giorno stesso che un eventuale governo grullino vinca le elezioni
Quelli che rimangono fregati sono i morti di fame che hanno tutto investito in bot e titoli (cioè pensionati, giovani e i poveracci)
con i grullini certo. Noi se spostano i capitali, arrestiamo i parenti.. la cauzione ? IL MALTOLTO ALLO STATO ITALIANO.
-
Citazione:
Panagulis
come no, guarda milioni di poveracci che hanno investito in bot
mi sa che non sai chi sono i poveracci nè chi detiene il debito pubblico
i poveracci non hanno patrimonio finanziario, è già tanto se hanno una casa di proprietà
-
Citazione:
Robert
come no, guarda milioni di poveracci che hanno investito in bot
mi sa che non sai chi sono i poveracci nè chi detiene il debito pubblico
i poveracci non hanno patrimonio finanziario, è già tanto se hanno una casa di proprietà
Tutti quelli che hanno pagato i contributi hanno un patrimonio finanziario (molto probabilmente investito in bond)