Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Il problema è che il 99% dei nostri compatrioti se ne frega di tutto. Non leggono giornali, non si informano e non sanno nemmeno cosa c'è nel programma di chi stanno votando.
Il 99% dei miei compatrioti adora il populismo che viene sbandierato dai salvini e dai Renzi in TV.
Pertanto rimango Dell idea che i mali Dell Italia derivino tutti dai miei compatrioti. Perché se pretendessero maggiore serietà ed onesta probabilmente gente come Berlusconi Renzi, salvini e Alfano nemmeno esisterebbe
Ultima modifica di kudlum; 04-12-14 alle 10:22

Questo è ovvio, ognuno ha i politici che si merita....... quando un demente abolisce un diritto, perchè dice, ce ne sono alcuni che non ce l'hanno, oppure che se deve scegliere chi aiutare tra chi a 0 chi ha 100 aiuta quelli che sono di più e la gente continua a dire grande allora per favore ce li meritiamo.
Ultima modifica di FLenzi; 04-12-14 alle 10:25
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

se non fosse inflazionista antieurista lo voterei certamente
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

a me sembra uno abbastanza sincero...sicuramente uno che, a differenza di renzi, non si mette a novanta gradi davanti all'autorità ue...ed io non voglio mettermi a novanta gradi davanti all'autorità ue.
sul populismo, bisogna prendere atto che esso - se funziona - presuppone che vi sia un'ampia ricezione da parte del popolo delle istanze che esso veicola.
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Non mi interessa la politica italiana perché non mi sento rappresentato da nessuno.
Salvini le poche volte che l'ho visto in TV mi è sembrato diretto ed efficace.
Se poi trasformando la Lega Nord in Lega Italia dovesse sfondare al Sud, potrebbe arrivare in alto.

la mia impressione è che salvini parli parli parli ma che non abbia soluzioni concrete
fuori dall'euro?
bene, con che alternativa ? come ci rapportiamo con le altre nazioni-euro?
tassa unica al 15%?
benissimo
e come li paghiamo gli ospedali, le scuole, le forze dell'ordine ecc. ecc.?
federalismo? quale?
secessione? di chi da cosa?
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

E comunque leggendo i vostri interventi sento critiche al populismo.
Non conosco bene il significato del termine, però se si intendesse il dire quello che alla gente piace per poi continuare come prima, sarebbe una truffa.
Ma se un politico fa quello che la gente vuole, sente, desidera, che male c'è? Magari!
Per esempio in TV spingono l'UE come realtà da difendere a tutti i costi, alla faccia della gente che è sempre più stanca.
È questa la politica? Imporre dall'alto le cose fregandosene di cosa vogliono le presone?