"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Con tutto quello che si è visto negli ultimi anni, credo che un po' di sano scetticismo aprioristico su qualsiasi partito, movimento e leader politico italiano sia non solo legittimo, ma addirittura doveroso. Detto questo, da "fascista", non posso che salutare con favore il nuovo corso intrapreso dalla Lega di Salvini, il quale, checché se ne dica, al momento, non ne sta sbagliando una. Né politicamente né a livello d'immagine. Un certo interesse e favore è quindi lecito, ma senza farsi troppe illusioni, perché comunque siamo in una democrazia partitocratica e parlamentare ed è difficile che in un sistema del genere prevalga la qualità. Questo "spirito social" di Salvini, ad esempio, è distante anni luce dalla mia sensibilità - sia etica che politica -, ma purtroppo è vero che nel mondo di oggi questo modo di fare paga e pure parecchio.
Ultima modifica di Giò; 04-12-14 alle 13:31
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

FLenzi è un parassita che vive sulle spalle dei lavoratori!
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).