Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66
    Francpolitik
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: +++ Ricorso alla Corte Costituzionale sui numeri legali +++

Condivido la proposta di Thomas e SM, spero che possa essere apprezzata anche da Ronnie.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Condivido la proposta di Thomas e SM, spero che possa essere apprezzata anche da Ronnie.
    Confermo che condivido, ma lo avevo dichiarato anche in passato. Quel che non va è il metodo proposto. L'interlocutore unico per parlare col centrodestra di riforme è il gruppo del senato.

Non vogliamo consultazioni fuori dall'aula, non vogliamo chiacchiere inconcludenti che non si chiudono con votazioni formali in cui si veda i repubblicani cosa fanno e li si forzi a votare "sì" o no".

E' troppo vicina la ferita di mesi in cui siamo stati privati di un giudice e in cui il senato è stato inabilitato, e sono recentissimi due nuovi episodi spiacevoli:

1) io trovo una soluzione buona per la decadenza dei senatori, che usa una feature della costituzione già prevista, e il LR centrale fa un controemendamento inutile solo perchè nessuna delle due passi

2) io trovo la soluzione sui numeri legali e cabraizinho qui testualmente scrive che la condivide....ma che non fa il decreto! E mi costringe ad andare alla Corte e tutti voi a perdere una settimana in più.

Io queste cose le conosco bene e non le voglio vedere. Io voglio vedere votazioni al senato chiare e nette e cosa c'è scritto nei testi.

A noi del gruppo del centrodestra al senato non andrà mai bene che si parta da una piccola riforma valida come quella sui senatori e deputati eletti col metodo di supermario e lenin e non con quello di ora per arrivare invece, via emendamenti e inserzioni, a stravolgimenti della forma di governo.

Sia chiaro che noi sui tempi delle elezioni, il legame di fiducia, le competenze delle camere, le commissioni etc. non ci sentiamo proprio da ambo le orecchie. Deve tutto restare esattamente come è. Possiamo cambiare: le soglie di componenti minime, i numeri legali, la legge elettorale quanto al sistema che trasforma voti in seggi. MA solo questo.

Se la maggioranza vuole altre disponibilità, dovrà fare ben altri passi. E soprattutto finirla di pensare di scegliersi l'interlocutore. Al Senato ci sono io, ed è con me che devono discutere. Se è un bruciore farlo, mi spiace, è la democrazia che mi ci ha spedito. Io volevo andare alla Camera!
    Ultima modifica di Ronnie; 07-12-14 alle 05:39
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,194
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Non so se posso ormai essere considerato vecchio...ma a me pare che questa menata periodica sui vecchi baroni sia un po' un argomento facile con poche basi. Dove stanno i baroni aggrappati al potere e non disposti a condividerlo? Dov'è la casta chiusa ai nuovi arrivati? Io continuo sempre e solo a vedere 3-4 utenti più o meno storici che cercano, disperatamente e spesso in totale solitudine non imposta ma subita, di tenere in piedi il gioco mentre coloro che erano delegati alle cariche di potere effettivo ( capigruppo, segretari, deputati, ministri etc.) spariscono.

Perdonatemi, ma continuo a non vederla questa casta...casta è C@scista che manco è deputato? Casta è SM che è praticamente l'unico liberale alla Camera rimasto? Casta è il sottoscritto che ha visto sparire tutte le nuove leve nel partito, nel gruppo parlamentare e nel governo e ha dovuto suo malgrado metterci una pezza?
    è la mancanza di autocritica il problema. se sistematicamente tutti i nuovi,a sinistra come a destra,spariscono ci saranno pur dei motivi e ci saranno pure degli errori che sono stati commessi.

credo che l'errore più grande dei giocatori storici sia continuare a ragionare come se fossimo ancora nel 2007 ed all'utenza di POL possa piacere un gioco con questa complessità regolamentare e con questa contrapposizione che può durare mesi sulle poltrone che blocca tutto.

ma nella presente legislatura,quello che sta bloccando tutto è in primis il fatto che alle ultime elezioni si fosse tutti d'accordo che le 2 camere si potevano salvare solo a ranghi ridotti ed invece vi siete trovati con il problema di trovare 31 eletti disposti a partecipare, quando i numeri reali dicono che è già tanto se ci sono 15 eletti per la Camera e 5 nominati,meglio se contestualmente deputati,per la commissione affari costituzionali.

ripeto l'invito ad attivarsi con gli eletti assenti,in privato,su Skype o come possibile,ed invitarli a venire a postare le proprie dimissioni.

Io Anthos ad esempio lo leggo sul forum del cattolici,quindi non è sparito nel nulla come Von Dekken ai tempi.

chiedergli se per favore viene a dimettersi aiuterebbe a sbloccare l'empasse sul numero legale.

e così anche per tutti gli altri deputati e senatori assenti. così vedete anche quanti in effetti sono disposti a subentrare e valuterete dati alla mano quale sia la reale disponibilità a partecipare al gioco.

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,461
     Like avuti
    10,121
    Mentioned
    513 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio

Sia chiaro che noi sui tempi delle elezioni, il legame di fiducia, le competenze delle camere, le commissioni etc. non ci sentiamo proprio da ambo le orecchie. Deve tutto restare esattamente come è. Possiamo cambiare: le soglie di componenti minime, i numeri legali, la legge elettorale quanto al sistema che trasforma voti in seggi. MA solo questo.

Se la maggioranza vuole altre disponibilità, dovrà fare ben altri passi. E soprattutto finirla di pensare di scegliersi l'interlocutore. Al Senato ci sono io, ed è con me che devono discutere. Se è un bruciore farlo, mi spiace, è la democrazia che mi ci ha spedito. Io volevo andare alla Camera!

Per evitare di sopprimere uno dei due rami del parlamento penso che la proposta di legge elettorale Lenin + la possibilita' di doppia candidatura camera dei deputati/senato sia piu' che sufficente.

Comunista
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    è la mancanza di autocritica il problema. se sistematicamente tutti i nuovi,a sinistra come a destra,spariscono ci saranno pur dei motivi e ci saranno pure degli errori che sono stati commessi.

credo che l'errore più grande dei giocatori storici sia continuare a ragionare come se fossimo ancora nel 2007 ed all'utenza di POL possa piacere un gioco con questa complessità regolamentare e con questa contrapposizione che può durare mesi sulle poltrone che blocca tutto.

ma nella presente legislatura,quello che sta bloccando tutto è in primis il fatto che alle ultime elezioni si fosse tutti d'accordo che le 2 camere si potevano salvare solo a ranghi ridotti ed invece vi siete trovati con il problema di trovare 31 eletti disposti a partecipare, quando i numeri reali dicono che è già tanto se ci sono 15 eletti per la Camera e 5 nominati,meglio se contestualmente deputati,per la commissione affari costituzionali.

ripeto l'invito ad attivarsi con gli eletti assenti,in privato,su Skype o come possibile,ed invitarli a venire a postare le proprie dimissioni.

Io Anthos ad esempio lo leggo sul forum del cattolici,quindi non è sparito nel nulla come Von Dekken ai tempi.

chiedergli se per favore viene a dimettersi aiuterebbe a sbloccare l'empasse sul numero legale.

e così anche per tutti gli altri deputati e senatori assenti. così vedete anche quanti in effetti sono disposti a subentrare e valuterete dati alla mano quale sia la reale disponibilità a partecipare al gioco.
    quoto eric, durante le ultime elezioni per poter presentare la propria lista/partito per le elezioni si doveva avere almeno 3 candidati per camera quindi se uno voleva potersi candidare e partecipare alle nostre attività doveva trovare almeno altri 2 disposti ad'aiutarlo candidandosi, l'alternativa era quella di presentarsi in altre liste, ora ci troviamo con utenti che successivamente entrando nel parlamento polliano si è trovato all'interno della faida tra "sinistra" e "destra" con litigi, blocchi e via via tutto il resto, un'pò è anche colpa mia almeno per quanto riguarda il senato, ho accettato la presidenza per cercare di sbloccare la situazione ma non siamo riusciti ad'arrivare più della IV seduta lo stesso, ora è cercare di sbloccare al più presto la situazione forse sarebbe da modificare qualche regolamento sulle assenze non giustificate con un regolamento che tenga d'accordo tutti
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

Comunista
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Per evitare di sopprimere uno dei due rami del parlamento penso che la proposta di legge elettorale Lenin + la possibilita' di doppia candidatura camera dei deputati/senato sia piu' che sufficente.
    si, se per evitare di togliere il senato, la doppia candidatura può aiutare si può fare, direi che uno che accetta la doppia candidatura sà che dovrà avere una partecipazione assidua almeno si spera.
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,461
     Like avuti
    10,121
    Mentioned
    513 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomas Lenin Visualizza Messaggio
    si, se per evitare di togliere il senato, la doppia candidatura può aiutare si può fare, direi che uno che accetta la doppia candidatura sà che dovrà avere una partecipazione assidua almeno si spera.
    E' una proposta per gente come Kudlum.
    In questo modo nri periodi d' empasse in una camera possono trovare una fonte di distrazione ed interesse ludico nell' altra... e non costringe i piccoli partiti a trovare 5-6 candidati per coprire entrambe le camere.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,194
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

è importante trovare l'accordo tra tutti per il ridimensionamento dei deputati e dei senatori, se proprio si vogliono tenere le 2 assemblee.

e nell'immediato,che ognuno contatti gli assenti della propria area e li inviti a postare le dimissioni. Haxel e Cascista ad esempio possono chiedere ad Anthos, per Stecompagno ci sarà pure qualcuno a sinistra che possa contattarlo extraforum,se nemmeno si connette più.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Anche questo, perdonami, ma mi pare un giudizio ingiusto e di comodo per far fluire l'analisi del "pochi tromboni fanno fallire il gioco". Mancanza di autocritica? Ma se ci maciniamo gli zebedei ogni 6 mesi facendo le analisi sull'affluenza, sulla partecipazione etc, se ci ammazziammo sulle regole costantemente, se sperimentiamo sempre cose nuove ( novità ultime tornate: Collegio Nazionale, Collegio FB, Votazioni al Nazionale su DDL Transatlantico, innovazioni sistema di voto e voto segreto grazie a Trash...esempi). Lo ripeto: io questa casta di arroccati non la vedo, vedo semmai pochi giocatori che si fanno il mazzo per tenere in piedi il tutto...se poi mi dici che fare autocritica vuol dire pensarla per forza come Candido allora ti dico che quella non è autocritica, quella è rinunciare a fare simulazione politica e limitarsi a discutere in un forum, chiudendo il Parlamento Virtuale.

Qui contrattacco, iniziamo anche a dare a Cesare quel che è di Cesare: non c'erano complessità regolamentari né poltrone nelle discussioni sul Nazionale ad argomento dissesto idrogeologico ed affollamento carceri: hanno scritto 5-6 persone, hanno votato in 6. Allora attenzione a disegnare una dicotomia vecchi tromboni complicati/utenza genuina annoiata dalle complicazioni. Forse andrebbe anche fatta una riflessione su quanto facile sia lanciare un flame e quanto difficile sia portare avanti una discussione costruttiva una riflessione completa non può prescindere da questo elemento, secondo me...le dicotomie buoni/cattivi e la retorica della kasta complicata ed autoreferenziale sono secondo me argomenti che indicano il dito trascurando la Luna.
    Ultima modifica di Gdem88; 07-12-14 alle 14:04
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Confermo che condivido, ma lo avevo dichiarato anche in passato. Quel che non va è il metodo proposto. L'interlocutore unico per parlare col centrodestra di riforme è il gruppo del senato.

Non vogliamo consultazioni fuori dall'aula, non vogliamo chiacchiere inconcludenti che non si chiudono con votazioni formali in cui si veda i repubblicani cosa fanno e li si forzi a votare "sì" o no".

E' troppo vicina la ferita di mesi in cui siamo stati privati di un giudice e in cui il senato è stato inabilitato, e sono recentissimi due nuovi episodi spiacevoli:

1) io trovo una soluzione buona per la decadenza dei senatori, che usa una feature della costituzione già prevista, e il LR centrale fa un controemendamento inutile solo perchè nessuna delle due passi

2) io trovo la soluzione sui numeri legali e cabraizinho qui testualmente scrive che la condivide....ma che non fa il decreto! E mi costringe ad andare alla Corte e tutti voi a perdere una settimana in più.

Io queste cose le conosco bene e non le voglio vedere. Io voglio vedere votazioni al senato chiare e nette e cosa c'è scritto nei testi.

A noi del gruppo del centrodestra al senato non andrà mai bene che si parta da una piccola riforma valida come quella sui senatori e deputati eletti col metodo di supermario e lenin e non con quello di ora per arrivare invece, via emendamenti e inserzioni, a stravolgimenti della forma di governo.

Ronnie, a volte quasi ti ammiro: sei quello che forse più di tutti è attaccato alla simulazione politica in quanto tale...tu di giocare non smetti mai, gli abiti del personaggio Ronnie non li smetti mai.

Qua si discute tra utenti, fuori dai denti e informalmente e tu testardamente e senza remora alcuna ti comporti sempre e comunque come il personaggio del politosauro burocrate barricadero che cerca riconoscimento formale alla bontà della sua Costituzione ponendo piccoli ultimatum, procedure, tattiche e contro tattiche.
    Ultima modifica di Gdem88; 07-12-14 alle 14:09
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima