

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.


"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


Chiuso per ripulitura .
Regressista amante della pucchiacca.


Adesso la discussione è stata riaperta. Qualcuno si è beccato un po' di giorni di sospensione ma anche gli altri dovrebbero badare bene e non superare il limite dell'insulto. Sono sicuro che si riesce a esprimere le proprie opinioni anche senza insultare
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile




"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"


guarda io sono di Salerno quindi certo non un settentrionale
però c'è un elemento illogico nella argomentazione riguardo alla potenza del Regno delle due Sicilie
se avevano questo livello di industrializzazione, questo esercito, queste risorse naturali (lo zolfo con il quale si faceva la polvere da sparo ed era un elemento prezioso), questa grande livello di civiltà e soprattutto questa montagna di soldi... per quale motivo l'Italia non l'hanno fatta loro?
Se la potevano addirittura comprare senza fare guerre...
forse la verità è un'altra
forse pensavano solo a fare feste
forse le grandi opere come la prima ferrovia erano solo "giocattoli" per il re e non l'inizio di un piano industriale (e molte altre cose sembrano più frutto di sfizi del sovrano al quale piaceva inaugurare opere ma non sembrava avere un piano di sviluppo)
forse il bidet e la rete fognaria non servivano per fare del Regno una nazione vincente, ma servivano ben altre capacità strategiche, diplomatiche, belliche, tecnologiche
e serviva forse anche una cultura diversa da quella bigotta e retrograda che aveva come uniche valvole di sfogo le feste continue che si facevano a corte
la verità è questa, l'esercito dei Borboni è stato sconfitto da 4 straccioni e i suoi generali si sono venduti a una causa che veniva vista più vincente e tosta
qualcuno ha detto che si sono fatti corrompere dalle banconote senza valore dei piemontesi, e dovevano essere particolarmente cretini per preferire carta straccia senza valore all'oro zecchino dei Borbone
e se erano così cretini chi li ha messi li? Chi li ha scelti? Certamente un cretino.
Togliere il regno ai Borbone è stato facile come rubare delle caramelle a un bambino
un bambino che aveva riempito il regno di "giocattoli" senza avere alcuna visione di insieme
dare la colpa al destino cinico e baro è puerile oltre che un modo per vivere nella negazione della realtà
un sovrano con tutte queste risorse che si fa soffiare il regno da 4 straccioni non è un grande, è un fesso e chi è causa del suo mal pianga se stesso
PS i Borbone avevano l'appoggio dell'Austria mi pare, e anche del Papa quindi non erano nemmeno isolati, erano proprio incapaci di gestire un regno e di renderlo potente sulla scena internazionale




_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()