Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 286

Discussione: La bella Napoli.

  1. #91
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio
    i napoletani non devono parlare
    adesso non esageriamo. il fatto che non sappiano parlare non implica che non debbano farlo
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  2. #92
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    il tuo amico non lo conosco, ma uno come te, che si sente realizzato a passare larga parte della sua vita a scrivere cazzate sul forum, oltre a tantissime banalità figlie del peggiore conformismo culturale, pensando di essere un genio dell'economia, non può che essere un mediocre senza particolati capacità intellettive, che lavora grazie ad amicizie con agganci all'interno dell'apparato statale, e che sfoga le sue frustrazioni, insultando sdurne quasi tutto il suo tempo libero, intere categorie di persone sul forum, approfittando del fatto che solo sul forum può trovare qualche altro imbecille che riesce ad apprezzarlo.
    Se tu fossi davvero un genio dell'economia, che grazie alle sue spiccat capacità a trovato qualcuno che lo paga molto per lavorare poco, durante l'enorme tempo libero che hai a disposizione ti godresti la vita invece di scrivere cazzate sul forum.
    Tu mi ricordi un altro forumista lieberale, antinapoletano e settentriunalo al ciento pe ciento che un tempo scriveva molto assiduamente, con una media di oltre cinquanta messaggi al giorno, insultando i napoletani, prapagandado deliri liberali e liberisti, e spacciandosi per genio dell'informatica ed esperto di nuove tecnologie, che nella vita reale era un povero stronzo frustrato che nella vita non valeva una mazza

    Ma perche' dovrei essere frustrato?
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  3. #93
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    anche il nord e roma erano popolati da straccioni, nel nord era anche diffisa la pellagra ed il gozzo.
    da quando abbiamo iniziato a stuprare le vostre donne baffute e a rubarvi i limoni da mettere sulle nostre ostriche, la pellagra è scomparsa.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  4. #94
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,648
     Likes dati
    35,642
     Like avuti
    55,873
    Mentioned
    8519 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Chiuso per ripulitura .
    Regressista amante della pucchiacca.

  5. #95
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,247
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Adesso la discussione è stata riaperta. Qualcuno si è beccato un po' di giorni di sospensione ma anche gli altri dovrebbero badare bene e non superare il limite dell'insulto. Sono sicuro che si riesce a esprimere le proprie opinioni anche senza insultare
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #96
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da DeRosa Visualizza Messaggio
    ma non credo proprio, prova ne è che i meridionali stravincono ai concorsi statali.

    Poi quell'articoloo di Richard Lynn fu smentito subito dopo la pubblicazione. E vorrei ben vedere, con tutti i letterati, artisti e filosofi che ha avuto il meridione!
    vincono quando sono raccomandati ! negli uffici ministeriali qui al nord è pieno di incapaci napoletani ... chissà perchè tiratevela meno che non avete i titoli !!
    Ultima modifica di Amalie; 06-12-14 alle 00:07


  7. #97
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da DeRosa Visualizza Messaggio
    Ripeto: regno delle due Sicilie nominato terza potenza industriale dopo Inghilterra e francia nel 1856 alla fiera di parigi. Leggiti i libri di Pino Aprile e fatti una cultura!
    Disturtto da 1000 scappati di casa (a volte banali avanzi di galera) con la camicia rossa.

    Proprio una Prussia.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  8. #98
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,059
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,251
    Mentioned
    2088 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da DeRosa Visualizza Messaggio
    Qualche industria?? ricordo che nel Regno il 35% della popolazione, pari a oltre il 50 % della forza lavoro ,. era impiegato nell'industria.
    Industria allora terza al mmondo. Senza contare gli oltre 400 milioni di lire oro , pari a centinaia e centinaia di miliardi di euro odierni!
    guarda io sono di Salerno quindi certo non un settentrionale
    però c'è un elemento illogico nella argomentazione riguardo alla potenza del Regno delle due Sicilie
    se avevano questo livello di industrializzazione, questo esercito, queste risorse naturali (lo zolfo con il quale si faceva la polvere da sparo ed era un elemento prezioso), questa grande livello di civiltà e soprattutto questa montagna di soldi... per quale motivo l'Italia non l'hanno fatta loro?
    Se la potevano addirittura comprare senza fare guerre...

    forse la verità è un'altra
    forse pensavano solo a fare feste
    forse le grandi opere come la prima ferrovia erano solo "giocattoli" per il re e non l'inizio di un piano industriale (e molte altre cose sembrano più frutto di sfizi del sovrano al quale piaceva inaugurare opere ma non sembrava avere un piano di sviluppo)
    forse il bidet e la rete fognaria non servivano per fare del Regno una nazione vincente, ma servivano ben altre capacità strategiche, diplomatiche, belliche, tecnologiche
    e serviva forse anche una cultura diversa da quella bigotta e retrograda che aveva come uniche valvole di sfogo le feste continue che si facevano a corte

    la verità è questa, l'esercito dei Borboni è stato sconfitto da 4 straccioni e i suoi generali si sono venduti a una causa che veniva vista più vincente e tosta
    qualcuno ha detto che si sono fatti corrompere dalle banconote senza valore dei piemontesi, e dovevano essere particolarmente cretini per preferire carta straccia senza valore all'oro zecchino dei Borbone

    e se erano così cretini chi li ha messi li? Chi li ha scelti? Certamente un cretino.

    Togliere il regno ai Borbone è stato facile come rubare delle caramelle a un bambino
    un bambino che aveva riempito il regno di "giocattoli" senza avere alcuna visione di insieme

    dare la colpa al destino cinico e baro è puerile oltre che un modo per vivere nella negazione della realtà

    un sovrano con tutte queste risorse che si fa soffiare il regno da 4 straccioni non è un grande, è un fesso e chi è causa del suo mal pianga se stesso

    PS i Borbone avevano l'appoggio dell'Austria mi pare, e anche del Papa quindi non erano nemmeno isolati, erano proprio incapaci di gestire un regno e di renderlo potente sulla scena internazionale

  9. #99
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    guarda io sono di Salerno quindi certo non un settentrionale
    però c'è un elemento illogico nella argomentazione riguardo alla potenza del Regno delle due Sicilie
    se avevano questo livello di industrializzazione, questo esercito, queste risorse naturali (lo zolfo con il quale si faceva la polvere da sparo ed era un elemento prezioso), questa grande livello di civiltà e soprattutto questa montagna di soldi... per quale motivo l'Italia non l'hanno fatta loro?
    Se la potevano addirittura comprare senza fare guerre...

    forse la verità è un'altra
    forse pensavano solo a fare feste
    forse le grandi opere come la prima ferrovia erano solo "giocattoli" per il re e non l'inizio di un piano industriale (e molte altre cose sembrano più frutto di sfizi del sovrano al quale piaceva inaugurare opere ma non sembrava avere un piano di sviluppo)
    forse il bidet e la rete fognaria non servivano per fare del Regno una nazione vincente, ma servivano ben altre capacità strategiche, diplomatiche, belliche, tecnologiche
    e serviva forse anche una cultura diversa da quella bigotta e retrograda che aveva come uniche valvole di sfogo le feste continue che si facevano a corte

    la verità è questa, l'esercito dei Borboni è stato sconfitto da 4 straccioni e i suoi generali si sono venduti a una causa che veniva vista più vincente e tosta
    qualcuno ha detto che si sono fatti corrompere dalle banconote senza valore dei piemontesi, e dovevano essere particolarmente cretini per preferire carta straccia senza valore all'oro zecchino dei Borbone

    e se erano così cretini chi li ha messi li? Chi li ha scelti? Certamente un cretino.

    Togliere il regno ai Borbone è stato facile come rubare delle caramelle a un bambino
    un bambino che aveva riempito il regno di "giocattoli" senza avere alcuna visione di insieme

    dare la colpa al destino cinico e baro è puerile oltre che un modo per vivere nella negazione della realtà

    un sovrano con tutte queste risorse che si fa soffiare il regno da 4 straccioni non è un grande, è un fesso e chi è causa del suo mal pianga se stesso

    PS i Borbone avevano l'appoggio dell'Austria mi pare, e anche del Papa quindi non erano nemmeno isolati, erano proprio incapaci di gestire un regno e di renderlo potente sulla scena internazionale
    sei originario di salerno, ma le cose piu importanti le hai fatte altrove

  10. #100
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

 

 
Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LA NAPOLI PIU' BELLA
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-07-11, 10:24
  2. LA NAPOLI PIU' BELLA
    Di Napoli Capitale nel forum Campania
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-07-11, 08:47
  3. Altro che Roma e Napoli: Milano è bella
    Di Erlembaldo nel forum Lega
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 19-07-11, 02:19
  4. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 04-07-11, 11:58
  5. O.T. ADDIO BELLA SIGNORA Napoli 2 - Juventus 1
    Di UbertoC nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 15:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito