"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Per porre fine alle curiosità, vorrei comunicare che ho quasi 70 anni; e la mia ex 71. E' passato il tempo adatto.
Per sgombrare ogni malignità: quel che ci fa da mastice sono i figli (che ora sono grandi, però).
Non vedo cosa ci sia di strano in un rapporto asettico ma essenzialmente civile. I comuni amici non ne sono affatto imbarazzati, anche se sanno, invitandoci assieme, di assistere allo scambio di battute velenose. Che li divertono.

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Corrado, sei il candidato ideale per un trasferimento in Thailandia. Qui si può vivere con poco, il clima e' ottimo epa gente e' cordialissima. E, se disponi di 2,500+ euro al mese, puoi vivere da nababbo (magari con una 45enne o meno). Tanto per metterti al corrente.
*ti mancheranno le battute velenose, ma in cambio.......
**giusto un po' più' giovane di te...giusto un po'.....