Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81

Discussione: Città Vs paese

  1. #11
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Città Vs paese

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Preferisco il paese, purchè sia vicino alla grande città, intendo un paese di circa 30-40.000, non amo nè i paesini minuscoli nè le grandi metropoli. E che sia sul mare.
    Dopo 25000 fai vita da città... A parte l'aeroporto c'è tutto, anzi, in alcuni paesi c'è pure quello, anche se è considerato l'aeroporto della città... (Villafranca VR, e Orio BG)
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  2. #12
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Città Vs paese

    Ultimamente viaggio con più intensità, tra 10 giorno sarò ancora in viaggio, di nuovo in una megalopoli... La settimana scorsa era a Kuala lumpur, poi Bangkok..
    devo dire che quando torno al paesello tra le colline, mi sento insignificante.
    a parte che l'auto la prendo sempre e cmq in paese, il che comincia ad infastidirmi, o forse perché la vita sociale che faccio diventa sempre meno sociale,invecchiando.

    Spostarsi coi mezzi pubblici, dalla metro ai bus, cosa che ho sempre considerato da plebeo, comincia ad affascinarmi, oltre che rivelarsi maledettamente più comodo e conveniente
    Ultima modifica di BlackSheep; 07-12-14 alle 20:35
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  3. #13
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Città Vs paese

    Rimango dell'idea che la meglio cosa sia una bella atomica su milano con raggio d'azione fino alle tangenziali escluse. Vuoi mettere i week-end senza i milanesi che intasano le strade alle dieci del mattino quando partono e alle sette di sera quando ritornano? E poi una città in cui senti strombazzare fino alle tre di notte e dalle quattro in poi a che cosa serve? Meglio per tutti farla finita secondo me
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #14
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,627
     Likes dati
    15,042
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Città Vs paese

    ho vissuto fino a 20 anni in una città media (170.000 abitanti) e la trovavo molto pratica, poi per diversi anni ho abitato in pieno centro a Londra (quando si è giovani una bella esperienza, poi alla lunga ci si stanca) e da diversi anni abito in un piccolo centro di 3000 abitanti, che è un vero dormitorio, i negozietti falliscono uno dietro l'altro per mancanza di clienti che avanno al supermercato e nel paese non c'è piu' vita alle 8 di mattina si spopola per ripopolarsi alle 19, fuori da quetsi orari circolano solo le baby sitter coi passeggini e le carrozzine.
    Penso che se dovessi scegliere oggi andrei a vivere in una cittadina dai 50.000 ai 200.000 abitanti: il cinema all'ultimo momento, il sushi, il concerto, la manifestazione, il piccolo museo con la novità, il negozietto inaugurato, tutte cose che puoi fare a piedi o in bicicletta fanno parte della qualità della vita, senza dover andare in una metropoli
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 07-12-14 alle 21:27

  5. #15
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Città Vs paese

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    il sushi
    Sei giapponese??
    Spaghetti e pistole

  6. #16
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,627
     Likes dati
    15,042
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Città Vs paese

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Sei giapponese??
    no ma mi piace

  7. #17
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Città Vs paese

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Rimango dell'idea che la meglio cosa sia una bella atomica su milano con raggio d'azione fino alle tangenziali escluse. Vuoi mettere i week-end senza i milanesi che intasano le strade alle dieci del mattino quando partono e alle sette di sera quando ritornano? E poi una città in cui senti strombazzare fino alle tre di notte e dalle quattro in poi a che cosa serve? Meglio per tutti farla finita secondo me
    Mia moglie è nata e cresciuta in una grande città, poi all'età di 14 anni si è trasferita a Mantova, non in centro storico ma centro...
    ormai abita con me da molti anni, ma ancora oggi, se potesse scegliere, si trasferirebbe a Milano anche domani...
    la cosa che più la deprime, e secondo me ha ragione, è l'inverno... Secondo lei, quando sei depresso, basta scendere in strada, guardare i grattacieli, i negozi, lecentinaia, per non dire migliaia di persone che camminano, per farti tornare il sorriso... Cosa che in paese non puoi fare, ancora di più di inverno...
    Ultima modifica di BlackSheep; 07-12-14 alle 21:33
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  8. #18
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,627
     Likes dati
    15,042
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Città Vs paese

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Mia moglie è nata e cresciuta in una grande città, poi all'età di 14 anni si è trasferita a Mantova, non in centro storico ma centro...
    ormai abita con me da molti anni, ma ancora oggi, se potesse scegliere, si trasferirebbe a Milano anche domani...
    la cosa che più la deprime, e secondo me ha ragione, è l'inverno... Secondo lei, quando sei depresso, basta scendere in strada, guardare i grattacieli e le centinaia, per non dire migliaia di persone che camminano, per farti tornare il sorriso... Cosa che in paese non puoi fare, ancora di più di inverno...
    non so quanti anni ha tua moglie, anch'io preferisco la città affollata che il paesotto desolato in inverno, ma da qualche tempo mi è tornata la nostalgia della nebbia, quella bella umida che odorava di pulito, non di smog
    sarà che è da molti anni che non ne ho vista una in pianura Padana, non capito quasi mai in periodo di nebbia
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 07-12-14 alle 21:36

  9. #19
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Città Vs paese

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Secondo lei, quando sei depresso, basta scendere in strada, guardare i grattacieli, i negozi, lecentinaia, per non dire migliaia di persone che camminano, per farti tornare il sorriso...
    Potrebbe pure fare l'effetto opposto vedere tanti imbecilli che corrono.
    Spaghetti e pistole

  10. #20
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Città Vs paese

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    non so quanti anni ha tua moglie, anch'io preferisco la città affollata che il paesotto desolato in inverno, ma da qualche tempo mi è tornata la nostalgia della nebbia, quella bella umida che odorava di pulito, non di smog
    sarà che è da molti anni che non ne ho vista una in pianura Padana, non capito quasi mai in periodo di nebbia
    Questo lo pensa anche d'estate, ma d'inverno peggiora parecchio... Cmq ha 34 anni
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale è la citta o paese più brutto della provincia di Cagliari ?
    Di Istévene nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-01-11, 18:06
  2. [Brasile] Protesta dei Sin Techo in 15 città del paese
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-10-07, 20:22
  3. Di quale città/paese sono gli utenti di Camera?
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 15-07-07, 20:18
  4. Ma nella città/paese dove abitate...
    Di Charlie Brown nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 12:25
  5. Inchiesta di "Oggi":Treviso e' la citta' + sicura del Paese
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-03-02, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito