Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48
  1. #11
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Mutuo variabile o fisso?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ma ai tedeschi non frega na mazza dei nosti indicatori macroeconoici

    i tedeschi manco volevano entrarci in europa, li hanno convinti con la promessa di tenere la valuta forte

    e adesso dovrebbero svalutare per permettere a noi di mantenere i nostri sprechi e il nostro debito? senza neppure che abbiamo fatto una, neppure una, riforma? in un certo senso li capisco... la fortuna è che pure i francesi stanno agonizzando

    in ogni caso questa unione monetaria non sapeva da fare...
    gliene dovrà fregare prima o poi
    perchè se il produttore strozza il consumatore danneggia anche la propria azienda

    e sono straindebitati come noi quindi un paese feudale, caratterizzato da ricchezza per alcuni tedeschi, da povertà per altri tedeschi, nn possono permetterselo

    per pagare il debito pubblico anche i crucchi necessitano di maggiori entrate fiscali, che solo un'economia in crescita garantisce ma questa deriva a sua volta dal fatto che le merci germaniche abbiano sbocchi fra 200 milioni di spagnoli, belgi, italiani, greci, portoghesi e francesi...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  2. #12
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,995
     Likes dati
    35,656
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Mutuo variabile o fisso?

    è vero, ma tanto le bmw noi le compriamo comunque, crescita o non crescita... diverso sarebbe se non fossimo agganciati all' euro-marco

    e di soldi da spendere in italia e in francia ce ne sono fin che se ne vuole, insomma ci stiamo suicidando...

    secondo me i tedeschi non svalutano comunque, hanno troppo il mito della stabilità dei conti, e secondo me neppure troppo a torto

    se poi la bce iniziasse a comprare titoli di stato, le condizioni/garanzie sarebbero durissime credo... nessuno vuole pagare i debiti degli altri, di certo non i tedeschi..

    io prevedo un immobilismo prolungato data la situazione, e quindi tassi bassi a più non posso
    Ultima modifica di Indra88; 13-12-14 alle 20:12

  3. #13
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,161
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1792 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Mutuo variabile o fisso?

    Io aspetterei a comprare casa.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  4. #14
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,852
     Likes dati
    30,365
     Like avuti
    29,092
    Mentioned
    1733 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Mutuo variabile o fisso?

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Io aspetterei a comprare casa.
    bha.... forse è il momento migliore,
    clash bankrobber

  5. #15
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Mutuo variabile o fisso?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    è vero, ma tanto le bmw noi le compriamo comunque, crescita o non crescita... diverso sarebbe se non fossimo agganciati all' euro-marco
    le compriamo?ho letto che invece i consumi di prodotti tedeschi stanno scendendo malgrado gli spot con la Schiffer
    e di soldi da spendere in italia e in francia ce ne sono fin che se ne vuole, insomma ci stiamo suicidando...

    secondo me i tedeschi non svalutano comunque, hanno troppo il mito della stabilità dei conti, e secondo me neppure troppo a torto

    se poi la bce iniziasse a comprare titoli di stato, le condizioni/garanzie sarebbero durissime credo... nessuno vuole pagare i debiti degli altri, di certo non i tedeschi..
    questa è una leggenda però, finora siamo stati noi a pagare col fondo salva banche gli azzardi economici delle banche tedesche e francesi
    e fare qe non significherebbe che i tedeschi ci stanno dando soldi
    io prevedo un immobilismo prolungato data la situazione, e quindi tassi bassi a più non posso
    io prevedo diversamente, la nostra condizione non è d'equilibrio, peggiora di continuo dall'inizio della crisi, quindi se restiamo immobili (no QE, no eurobonds, no riforme interne etc) prenderemo tutti una grande tranvata, tedeschi compresi
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  6. #16
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mutuo variabile o fisso?

    Fisso, non credo che la situazione dei tassi possa essere migliore di così, quindi col variabile rischi solo di cadere in peggio.
    Ultima modifica di Zaccanasta; 13-12-14 alle 21:23
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

  7. #17
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Mutuo variabile o fisso?

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Io aspetterei a comprare casa.
    se aspettare implica continuare a pagare un affitto improduttivo, meglio comprare.

  8. #18
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Mutuo variabile o fisso?

    Citazione Originariamente Scritto da Zaccanasta Visualizza Messaggio
    Fisso, non credo che la situazione dei tassi possa essere migliore di così, quindi col variabile rischi solo di cadere in peggio.
    Siamo a 0% o briciole più. Non può essere migliore, però bisogna valutare con un'altra ottica. I tassi variabili possono salire di due punti ed allinearsi appena al fisso. Per compensare quanto hai risparmiato devono salire molto di più. Senza considerare che l'ammortamento iniziale è quello che più viene influenzato dai tassi mentre gli aumenti e diminuzioni incidono sempre meno al progredire del mutuo.

    Oltretutto negli scambi interbancari esiste solo il variabile, quindi il fisso è un servizio. Che ha il suo costo.

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    se aspettare implica continuare a pagare un affitto improduttivo, meglio comprare.
    Ma infatti dipende dalla situazione propria. Se aspetti due anni ed i prezzi diminuiscono di che so il 5%, cmq non hai guadagnato nulla se paghi un affitto.
    Ultima modifica di Immanuel; 13-12-14 alle 21:36
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  9. #19
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Mutuo variabile o fisso?

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Siamo a 0% o briciole più. Non può essere migliore, però bisogna valutare con un'altra ottica. I tassi variabili possono salire di due punti ed allinearsi appena al fisso. Per compensare quanto hai risparmiato devono salire molto di più. Senza considerare che l'ammortamento iniziale è quello che più viene influenzato dai tassi mentre gli aumenti e diminuzioni incidono sempre meno al progredire del mutuo.

    Oltretutto negli scambi interbancari esiste solo il variabile, quindi il fisso è un servizio. Che ha il suo costo.



    Ma infatti dipende dalla situazione propria. Se aspetti due anni ed i prezzi diminuiscono di che so il 5%, cmq non hai guadagnato nulla se paghi un affitto.
    se invece salgono del 6% ...

  10. #20
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Mutuo variabile o fisso?

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    se invece salgono del 6% ...
    Con un'inflazione a 0% e probabile che restino ai valori attuali per 10 anni.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Hawking: Dio una variabile non necessaria
    Di Gauss nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 22-09-10, 23:30
  2. Tremonti passa dal tasso variabile al tasso fisso...e tu?
    Di ROSSO82 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 15:57
  3. Mutuo a tasso variabile, di chi è la colpa?
    Di Abbott (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06-11-08, 13:21
  4. maggioranza VARIABILE? no grazie!
    Di kanekorso nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-07, 18:22
  5. la variabile Totti
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-06-04, 20:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito