Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 150
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Buzzi e il concorso truccato.

E Buzzi fa «vincere» il Concorsone alla nipote - Roma Capitale - iltempo

E Buzzi fa «vincere» il Concorsone alla nipote

La gara al Comune superata con una «telefonata» La donna allo zio: «Ho preso 9.8 su 10, grazie»

«Ziooo ti ricordi di domani? Che ansia!!!». «Tutto avvisato, vai tranquilla». Il ras delle cooperative rosse Salvatore Buzzi, accusato dalla procura di Roma di aver messo in piedi un’associazione di stampo mafioso insieme all’estremista nero Massimo Carminati, trovava tempo anche per pensare agli «affari di famiglia». L’amministratore del Consorzio Eriches 29, arrestato dai carabinieri insieme ad altre 36 persone, avrebbe sfruttato le sue conoscenze ai vertici del Campidoglio, non solo per aggiudicarsi appalti nella gestione di immigrati, rifugiati, senzatetto, nomadi, verde pubblico, raccolta rifiuti, piste ciclabili, ma anche per favorire la nipote in un concorso indetto dal Comune di Roma per 300 posti da istruttore amministrativo. Il 29 ottobre 2013 il cellulare di Buzzi squilla, dall’altro capo del telefono c’è il cognato, Maurizio Turchetti. Gli ricorda che la figlia Irene «c’aveva quella visita… da quel dottore», specificando «il sette me pare (…) va beh, insomma… un appuntamento pigliaglie». In effetti, Buzzi chiama subito Angelo Scozzafava, all’epoca dirigente all’ospedale Sant’Andrea e componente della commissione esaminatrice, per fissare un appuntamento l’indomani alle 13 in un ristorante sulla via Flaminia. A conferma che l’incontro è avvenuto, c’è una telefonata del 30 novembre sera in cui Annamaria Buzzi si offre di pagare «il pranzo di oggi» e il fratello Salvatore la tranquillizza: «È un regalo mio (…) ho fatto pagà la cooperativa». Il giorno prima degli orali, alle 20,15 Irene Turchetti manda un sms a Buzzi: «Ziooo ti ricordi di domani? Che ansia!!! Baci». E lui: «Tranquilla vai a dormire o meglio…». Subito dopo invia un messaggio a Scozzafava: «Ti ricordi di domani? Grazie». Il commissario del concorso risponde: «Certo». La mattina del 7 novembre Buzzi scrive alla nipote: «Tutto avvisato, vai tranquilla. Al massimo ti bocciano. In bocca al lupo». Alle 14,25 la chiama per sapere l’esito dell’esame e la 28enne gli dice di aver ottenuto il punteggio di «9,8». «Quindi che vuol dire?», le chiede lo zio, e la ragazza: «Quindi vuol dire buonissimo, su dieci…». «Eh, allora che cazzo vuoi de più… brava!». Subito dopo Scozzafava invia un messaggio a Buzzi per sapere se fosse rimasto soddisfatto dell’esito della prova e lui gli risponde: «Sei un grande, ci vediamo presto. Grazie». Il favore, però, ha un prezzo. Lo spiega chiaramente Buzzi alla compagna Alessandra Garrone il 16 novembre, quando si prospetta il rischio dell’annullamento del «concorsone del Comune»: «…io però glielo avevo detto (alla sorella Annamaria Buzzi, ndr): "guarda sicuramente lo annullano"». Garrone: «Più che altro perché hanno buttato 5 mila euro». Buzzi: «Annamaria ieri m’ha detto che non glie vo da’ i soldi, gli vo fa’ un regalo… i soldi sembra corruzione invece un orologio di Bulgari nooo…». Garrone: «Vabbè che c’importa… di fatto l’hai corrotto perché hai alterato il risultato». Tra le dazioni a favore di Scozzafava annotate dai carabinieri, oltre a un appartamento di 130 mila euro, ci sarebbe anche l’orologio regalatogli dalla sorella di Buzzi.
    Valeria Di Corrado
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Buzzi e il concorso truccato.

Capperi, aspettavo un commento di Gianc, Scipione e i vari difensori del sistema dei concorsi pubblici, quelli che loro hanno passato e gli altri sono invidiosi e che sostenevano che gli assunti tramite concorso davano lustro all'ufficio nel quale venivano inseriti.

E invece silenzio compagni, se magna.
    Niente di che poi, si sa che i concorsi sono così, che tutte le assunzioni nella PA sono così, quindi gli interessati fanno silenzio. Meglio non sottolineare.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Super dirigente al ministero, ora lady Buzzi rischia | Linkiesta.it

L’inchiesta su Mafia Capitale mette in imbarazzo anche il ministero dei Beni Culturali in mano a Dario Franceschini. Annamaria Buzzi, sorella di Salvatore Buzzi - il direttore della Cooperativa 29 giugno arrestato per associazione mafiosa secondo i pm punto di raccordo tra il boss Massimo Carminati e la politica - è dal 2012 direttore generale del Mibac per la valorizzazione del patrimonio culturale. Dopo una lunga carriera al ministero, sin dal 1977, due anni fa la sorella di uno dei protagonisti della Terra di Mezzo sostituì Mario Resca, ex manager Fininvest molto vicino a Silvio Berlusconi. Nessuna indagine a suo carico, un curriculum di tutto rispetto con alle spalle una vita nei corridoi del Mibact, ma anche il suo nome spunta nell’informativa del Ros per una raccomandazione alla figlia Irene Turchetti in un concorsone del Comune di Roma per 300 posti da istruttore amministrativo: Buzzi si sarebbe adoperato per favorire la nipote con l’aiuto di un componente della commissione esaminatrice a cui sarebbe stato regalato un orologio di Bulgari.

Marco Fattorini

Al ministero tutto tace, ma l'imbarazzo è palpabile dopo le ultime notizie persino sui rapporti tra Salvatore Buzzi e la 'Ndrangheta. Al momento sono i sindacati della Uilbac che hanno iniziato a farsi sentire. Con un comunicato dove prendono spunto dalla giornata sulla Trasparenza alla presenza del ministro Franceschini di giovedì 12 dicembre: tra i relatori c'era anche il direttore generale per la valorizzazione del patrimonio. Non solo. I sindacati chiedono al ministro chiarezza. “Ciò che appare inverosimile è che tra i relatori appare anche l’attuale Direttore Generale della Valorizzazione, dott.ssa Annamaria Buzzi, che secondo la Procura di Roma – almeno stando alle intercettazioni divulgate dagli organi di stampa – avrebbe regalato un orologio Bulgari del valore di 5000 euro ad Angelo Scozzafava, all’epoca dirigente dell’Ospedale Sant’Andrea e componente della commissione esaminatrice, allo scopo di favorire – per il tramite del fratello Salvatore Buzzi - in un concorso indetto dal Comune di Roma per 300 posti da istruttore amministrativo, la propria figlia Irene Turchetti”.

LEGGI ANCHE

La mafia “nera” fa tremare anche il Pd romano

Marco Fattorini

Non solo, aggiungono i sindacati: “In attesa che si compia il percorso giudiziario di questa vicenda, la Segreteria Nazionale della Uil Mibact chiede al Ministro Franceschini di tenere a disposizione del Ministero la dott.ssa Annamaria Buzzi, non affidandole alcun incarico, tenuto conto che il prossimo 13 dicembre scade il termine per la presentazione delle candidature dei dirigenti a ricoprire il ruolo di Direttori Generali per i prossimi 3 anni, in base alla riforma voluta dallo stesso Ministro. Soprattutto perché la dott.ssa Annamaria Buzzi prima dello scandalo veniva accreditata quale candidata a ricoprire l’incarico di Direttore Generale ai Musei. La Uil Mibact chiede all’on. Franceschini di valutare, unicamente sotto il profilo dell’opportunità, se non sia il caso di sospendere l’affidamento di incarichi di così alto livello ai dirigenti che attualmente si trovano coinvolti, ad ogni livello, nelle inchieste della Magistratura.Non solo , ma a questo punto chiediamo al Ministro Franceschini, al fine di tutelare tutte le associazioni di volontariato che rappresentano un valore aggiunto per il sistema dei beni culturali, di voler far verificare tutti gli accordi nonché i rapporti che la dott.ssa Buzzi ha tenuto nel corso di questi anni con il mondo del volontariato poiché ad oggi tutte le associazioni corrono il rischio di essere additate in maniera negativa nonché di dare serenità a quanti tra Dirigenti e lavoratori del Ministero oggi corrono il rischio di essere visti e percepiti come facenti parte di una Amministrazione Statale non trasparente".

email non funzionante
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ti credo che i nostri cari politici corrotti non licenziano gli statali, altrimenti cacciano moglie e figli con nipoti.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Concorso in associazione mafiosa.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Il cuore del problema.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Denuncio al mondo ed ai posteri con i miei libri tutte le illegalità tacitate ed impunite compiute dai poteri forti (tutte le mafie). Lo faccio con professionalità, senza pregiudizi od ideologie. Per non essere tacciato di mitomania, calunnia o pazzia le accuse le provo con inchieste testuali tematiche e territoriali. Per chi non ha voglia di leggere ci sono i filmati tematici sul 1° canale, sul 2° canale, sul 3° canale Youtube.

Non sono propalazioni o convinzioni personali. Le fonti autorevoli sono indicate.
    Promuovo in video tutto il territorio nazionale ingiustamente maltrattato e censurato. Ascolto e Consiglio le vittime discriminate ed inascoltate. Ogni giorno da tutto il mondo sui miei siti istituzionali, sui miei blog d'informazione personali e sui miei canali video sono seguito ed apprezzato da centinaia di migliaia di navigatori web.

Per quello che faccio, per quello che dico e per quello che scrivo i media mi censurano e le istituzioni mi perseguitano. Le letture e le visioni delle mie opere sono gratuite. Anche l'uso è gratuito, basta indicare la fonte. Nessuno mi sovvenziona per le spese che sostengo e mi impediscono di lavorare per potermi mantenere. Non vivo solo di aria: Sostienimi o mi faranno cessare e vinceranno loro.

Dr Antonio Giangrande

CONTROTUTTELEMAFIE.IT - TESTIMONIANZE CONCORSI PUBBLICI TRUCCATI

CONTROTUTTELEMAFIE.IT - TESTIMONIANZE CONCORSI PUBBLICI TRUCCATI
    Ultima modifica di GNU-GPL; 13-12-14 alle 15:40

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Le tasse quindi servono ad alimentare un "sistema" in mano ad un manipolo di ladri?

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

I nostri politici hanno fatto nascere pure un nuovo filone letterario...

Concorsopoli - Antonio Giangrande - Google Libri

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Università e concorsi truccati. I Dottorati di ricerca.

Di Antonio Giangrande

Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima