Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Sii te stesso

  1. #1
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Sii te stesso

    una delle frasi più stupide insieme a "lascia aperta la porta del cuore"

    ora finalmente ho trovato un video interessante che spiega come noi siamo il prodotto di esperienze ed eventi, in buona parte fuori dal nostro controllo e aggiungo delle quali nemmeno conserviamo memoria, come un processo carsico di divenire, senza che ci sia un elemento centrale della nostra coscienza che rimanga costante.

    Non c'è infatti un punto del cervello dove tutte le altre aree di pensiero convergano, ma ci sono solo correlazioni tra le varie parti
    non siamo mai gli stessi, cambiamo, e non c'è niente di male

    "cercare se stessi" poi non è mica come cercare un oggetto importante in un vecchio cassetto, è piuttosto una scelta di evoluzione, scegliamo la direzione verso la quale cercare di evolvere

    al massimo sarebbe interessante capire quale tra le direzioni da scegliere sarebbe la migliore, magari si ha un potenziale grande talento musicale ma per tutta la vita non si è mai preso uno strumento in mano...

    sii te stesso e vedrai che conquisterai il suo cuore... balle! Chi dice questo ne sa quanto gli uomini primitivi capivano di meccanica quantistica, semplicemente non sa di cosa parla ma spesso lo fa con grande aria di antica saggezza
    Julian Baggini: Is there a real you? | Talk Video | TED.com



    PS questo thread dopo un po' lo sposterò in "laboratorio TP" come ho fatto con altri
    amo questo argomento

  2. #2
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Sii te stesso

    c'è anche questo video che gira su FB
    ovviamente ci sono delle esagerazioni e ovviamente non è vero un cazzo che solo con la forza di volontà si può essere qualsiasi cosa a qualsiasi livello, ci vuole anche una dose di predisposizione naturale (o in qualsiasi modo la vogliamo chiamare)

    si tratta di sapersi mettere a un certo punto nella giusta carreggiata e correre il più possibile
    https://www.facebook.com/video.php?v=782481528434125

    invece di sii te stesso dovrebbero dire "trova la tua direzione"
    sapendo che per la conquista della compagna di classe non serve assolutamente a nulla, ovvero è completamente scorrelato come evento

  3. #3
    zagara zingara
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Messaggi
    407
     Likes dati
    301
     Like avuti
    205
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sii te stesso

    "sii te stesso" o ancora meglio "diventa ciò che sei" sono espressioni che non vogliono significare semplicemente una ricerca ma una "manifestazione" di ciò che realmente si vuole essere (o anche avere)... "senza condizionamenti" significa senza farsi "bloccare" in questa espressione di sè... "essere autentici" non significa essere scevri da influenze esterne ma essere il più possibili vicini all'idea che noi abbiamo di noi stessi, che noi vogliamo essere o diventare... "essere spontanei" significa far fluire l'energia...
    Ultima modifica di nastenka; 17-12-14 alle 03:48
    *cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio*

  4. #4
    zagara zingara
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Messaggi
    407
     Likes dati
    301
     Like avuti
    205
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sii te stesso

    Tutto ciò che è espressione è sempre dinamico.
    Tutto ciò che è espressione implica sempre un cambiamento.
    *cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio*

  5. #5
    zagara zingara
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Messaggi
    407
     Likes dati
    301
     Like avuti
    205
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sii te stesso

    In ogni caso, è un ottimo spunto di riflessione. Interessante.
    E "trova la tua direzione" mi piace.
    *cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio*

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Sii te stesso

    Citazione Originariamente Scritto da nastenka;13984714[FONT=verdana
    "diventa ciò che sei"
    nietzsche e pindaro
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 17-12-14 alle 04:32
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Sii te stesso

    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  8. #8
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sii te stesso

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    una delle frasi più stupide insieme a "lascia aperta la porta del cuore"

    ora finalmente ho trovato un video interessante che spiega come noi siamo il prodotto di esperienze ed eventi, in buona parte fuori dal nostro controllo e aggiungo delle quali nemmeno conserviamo memoria, come un processo carsico di divenire, senza che ci sia un elemento centrale della nostra coscienza che rimanga costante.

    Non c'è infatti un punto del cervello dove tutte le altre aree di pensiero convergano, ma ci sono solo correlazioni tra le varie parti
    non siamo mai gli stessi, cambiamo, e non c'è niente di male

    "cercare se stessi" poi non è mica come cercare un oggetto importante in un vecchio cassetto, è piuttosto una scelta di evoluzione, scegliamo la direzione verso la quale cercare di evolvere

    al massimo sarebbe interessante capire quale tra le direzioni da scegliere sarebbe la migliore, magari si ha un potenziale grande talento musicale ma per tutta la vita non si è mai preso uno strumento in mano...

    sii te stesso e vedrai che conquisterai il suo cuore... balle! Chi dice questo ne sa quanto gli uomini primitivi capivano di meccanica quantistica, semplicemente non sa di cosa parla ma spesso lo fa con grande aria di antica saggezza
    Julian Baggini: Is there a real you? | Talk Video | TED.com



    PS questo thread dopo un po' lo sposterò in "laboratorio TP" come ho fatto con altri
    amo questo argomento
    sono del tutto fuori controllo, a meno che non sei di quelli che credono nella balla del libero arbitrio
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  9. #9
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Sii te stesso

    ted andrebbe abolito e tutti quelli che ci sono andati andrebbero puniti, chi con una multa e chi con la fucilazione.

  10. #10
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Sii te stesso

    E comunque anche se ti metti gli occhiali col nasone e fai finta di essere Micheal Douglas sempre te stesso sei, quindi la risposta corretta all'esortazione "sii te stesso" è "e chi cazzo d'altro dovrei essere?"
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stessa Storia, Stesso Posto, Stesso Pub
    Di sorci verdi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-10-12, 21:25
  2. Ho convinto me stesso
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-10-07, 14:39
  3. Stesso copione stesso errore
    Di LIBERAL_ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 15:59
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 10:39
  5. Comunicato per me stesso
    Di alemaggia nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 16:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito