
Originariamente Scritto da
Gianluca
una delle frasi più stupide insieme a "lascia aperta la porta del cuore"
ora finalmente ho trovato un video interessante che spiega come noi siamo il prodotto di esperienze ed eventi,
in buona parte fuori dal nostro controllo e aggiungo delle quali nemmeno conserviamo memoria, come un processo carsico di divenire, senza che ci sia un elemento centrale della nostra coscienza che rimanga costante.
Non c'è infatti un punto del cervello dove tutte le altre aree di pensiero convergano, ma ci sono solo correlazioni tra le varie parti
non siamo mai gli stessi, cambiamo, e non c'è niente di male
"cercare se stessi" poi non è mica come cercare un oggetto importante in un vecchio cassetto, è piuttosto una scelta di evoluzione, scegliamo la direzione verso la quale cercare di evolvere
al massimo sarebbe interessante capire quale tra le direzioni da scegliere sarebbe la migliore, magari si ha un potenziale grande talento musicale ma per tutta la vita non si è mai preso uno strumento in mano...
sii te stesso e vedrai che conquisterai il suo cuore... balle! Chi dice questo ne sa quanto gli uomini primitivi capivano di meccanica quantistica, semplicemente non sa di cosa parla ma spesso lo fa con grande aria di antica saggezza
Julian Baggini: Is there a real you? | Talk Video | TED.com
PS questo thread dopo un po' lo sposterò in "laboratorio TP" come ho fatto con altri
amo questo argomento
