clash bankrobber

Hai le idee un pò confuse. In IBM nel '60 la retribuzione era sui 100.000, nel 1980 SAREBBE stata oltre 7mln se non avessi dovuto fare 3 anni di part time, che mi ha dato una fregata pazzesca sulla pensione. Cioè fino a 3 anni prima ho pagato contributi per 7 mln e alla fine mi hanno calcolato la pensione con 4 mln.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

A volte però non so come prendere le cose.Puntate continuamente all'abbassamento dei salari e poi oltre a pagarlo più poco volete dargli anche una pensione da fame perchè col retributivo i pensionati sono ladri. Quindi un lavoratore dovrebbe prendere 600 euro al mese ed andare in pensione con il contributivo a 300 euro al mese. Non dirmi però che potrebbe farsi un fondo pensionistico...
"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

Visto che si parla di pensioni...c'è un tale in Italia (La Gabbia) che prende 90.000 euro mese di pensione. Un altro in sicilia 45.000 euro mese di pensione.Le pensioni d'oro, intoccabili, costano 1,8 Mld di euro.
All'INPS (pagata dai lavoratori dipendenti del privato, almeno una volta) e stata appioppata la cassa dirigenti (4 Mld di euro di passivo).
Mio fratello e i suoi colleghi sono andati in pensione fra i 44 e i 50 anni con minimo 35 anni di servizio, 2000 e passa euro mese.
E gli altri? A fare in ....Grazie Elsa.

"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

questa regoletta che ti ha fregato ha invece regalato pensioni ricchissime a molti altri.
ricordo i vecchietti degli anni '80 (che poi tanto vecchietti non erano ... diciamo cinquantenni) che negli ultimi anni macinavano straordinari a gogo.
e la classica promozione in extremis, giusto per arrotondare la pensione, non si negava a nessuno.
tanto pagava Pantalone.