IO NON SO se alcuni di voi sanno che cosa è il debito estero che nulla ha a che fare con il debito pubblico dello stato .....
cercherò di spiegare che cosa è in modo semplice...
vi ricordate il falllimento di l brothers 700 miliardi fregati al mondo da una sola banca americana (faccio notare che 700 miliardi sono tre default argentini) in pratica una banca americana ha fregato tre volte al mondo quello che ha fregato l argentina(che non è un paese da difendere assolutamente))) EBBENE QUESTI SOLDI QUI SONO DEBITO ESTERO AMERICANO ....
OGNI AZIENDA AMERICANA CHE SI FINANZIA FUORI DAI CONFINI CREA DEBITO ESTERO E QUESTO VALE PER TUTTE LE NAZIONI.....
SE IO COMPRO UN FONDO COMUNE CHE A SUA VOLTA COMPRA OBBLIGAZIONI AMERICANE VADO A DIVENTARE CREDITORE DEL DEBITO ESTERO AMERICANO..
Gli americani hanno un debito estero che non si scrive più tanto è grande mi sembra 6157895....milioni di dollari.... in pratica alimentano la loro economia con i soldi di tutto il mondo .( LA domanda è semplice ;; restituiranno i soldi ai creditori ???? non parlo dello stato americano ,ma delle banche olding finanziarie che si alimentano di danaro preso a prestito da tutto il mondo ...
sinceramente IO NON MI FIDO Più DI DARE I MIEI SOLDI in prestito ad un fondo comune che poi a sua volta compra un prodotto finanziario che va per esempio a finanziare chi compra un auto in america.....
NON è CHE NON MI FIDI DEI RATING DELLE Società O DI CHI FA I CONTROLLI non mi fido più della società americana...