Sull'Arabia hai ragione : non partecipò direttamente . Si limitò al supporto finanziario
Six-Day War - Wikipedia, the free encyclopedia

Sull'Arabia hai ragione : non partecipò direttamente . Si limitò al supporto finanziario
Six-Day War - Wikipedia, the free encyclopedia

si ma oggi non siamo qua a rivendicare chi ha attaccato e chi è stato attaccato 48 o 42 anni fa, si tratta di cercare una soluzione

In quel periodo si assistette ad un lancio di razzi da parte di Hamas e a tiri di artiglieria da parte di Israele. Entrambe le parti buttavano sull'altra la responsabilità di sparare per primo, allo scopo di sabotare il processo di pace.
Io sulla parola, non credo a nessuno dei due e dato che non ero presente sul posto, non posso accertare chi abbia cominciato.
Ribadisco la mia opinione che la responsabilità non sia da ricercarsi UNICAMENTE nei razzi di Hamas.

Non ho tirato in ballo per primo le responsabilità del conflitto del '67. E concordo che bisogna valutare la situazione allo stato attuale.
Ho già esposto che lo sgombro delle colonie e il ritorno ai confini del 1967 é scarsamente praticabile.
Probabilmente andremo verso un Bantustan palestinese.
Una soluzione a lungo termine e molto utopica, sarebbe quella di un unico stato laico di Israele-Palestina.