Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Giuro, giurin giurello.
Sì comunque preferisco definirmi in generale come un anticapitalista e antimodernista.
Che poi il nemico del modernismo sia il nazionalismo rivoluzionario o il tradizionalismo islamista, poco cambia.
-
Citazione:
- SAVONAROLA -
Ebbene sì: non voglio prendermi l'epatite.
Si può bere con moderazione, sai?
-
Citazione:
- SAVONAROLA -
Sì comunque preferisco definirmi in generale come un anticapitalista e antimodernista.
Che poi il nemico del modernismo sia il nazionalismo rivoluzionario o il tradizionalismo islamista, poco cambia.
Insomma schifi il moderno occidente incestuoso? Non ti si può criticare, ne abbiamo tutte le ragioni..
-
Citazione:
El Gran Capitan
Insomma schifi il moderno occidente incestuoso? Non ti si può criticare, ne abbiamo tutte le ragioni..
Ma sono un para-jihadista, non posso avere ragione, posso solo avere torto.
-
Savonarola non sa neanche come sta girato, in realtà. :D
-
da un certo punto di vista non fatico a capirlo.
Oggi, per chi detesta la società moderna e razionalista, ma essendoci purtroppo cresciuto si è abituato al materialismo e al laicismo, non è facile prendere una posizione.
L'ho già detto in un altro 3d: la fede è una cosa che o c'è o non c'è, non puoi decidere di averla. Ma allo stesso tempo puoi disprezzare la civiltà post-contemporanea nata dal razionalismo ottocentesco e quindi non sai bene che strada imboccare.
Forse ti puoi consolare sperando nel ritorno delle monarchie assolute, che seppur di derivazione spirituale, non erano direttamente emanazione di un potere di quel tipo o magari, appunto, con un impero modello napoleone che accettava una dose di scetticismo senza farne una bandiera.
-
-
Citazione:
- SAVONAROLA -
Ebbene sì: non voglio prendermi l'epatite.
Citazione:
El Gran Capitan
La prima cosa giusta che vedo scrivere dal Capitano
-
Citazione:
El Gran Capitan
E che ci guadagno?
Cibo e acqua ti tengono in vita, ma l'alcol è inutile.
-
Citazione:
Druuna
La prima cosa giusta che vedo scrivere dal Capitano
Non credo proprio. :D