Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Uno schifo

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Uno schifo

Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    Giusto stanotte ho involontariamente assorbito da dormiente un datato dibattito tra la Bonino e Carlo Casini. I miei sensori interni di sciocchezze dette in palese malafedee si sono attivati per quello che diceva la Bonino e sono bruscamente passato dalla fase rem a quella di veglia. Litigare con la radio non aveva senso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ma tu usi radio radicale come ninna nanna?
    Preferisco di no.

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,274
     Like avuti
    5,893
    Mentioned
    1969 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Ho ripescato l'articolo che citi (ce l'ho in cartaceo, è comunque il nr 1 de La Croce). Il fatto che comunque si citi l'immoralità delle sue battaglie, nell'articolo, però dovresti ammetterlo.

Io ho letto questo:
    http://www.agerecontra.it/public/pre...la-bonino.jpeg

Non vi si parla di "immoralità" ma solo di generica non condivisione, che non è la stessa cosa perchè si può condividere una battaglia anche per altri motivi,
    anche se l'immoralità resta sottesa data la matrice del quotidiano io l'avrei esplicitata.

Capisco, un pistolotto morale ad una persona gravemente sofferente, non sia di buon gusto e può essere persino controproducente
    ma si può scrivere il tutto in modo più chiaramente cattolico, nel senso proprio di più chiaramente confessionale.
    Ma a scriverlo bene può essere solo un bravo e ispirato sacerdote non un laico.

Emma, non ha bisogno di auguri formali, politically correct, ma di un augurio che sia una benedizione efficace di un sacerdote.
    Di sentire il caloroso perdono di Dio, disponibile, se accolto, nonostante i peccati.
    Mentre un augurio da laici cattolici è pur sempre un riconoscimento formale, dal punto di vista di un radicale, della propria laicità.

Di fronte alla grandezza di questi problemi il laico deve fare un passo indietro e lasciare il posto sacerdote.
    Questo è testimoniare la nostra fede al laicista.

Ogni iniziativa laica per quanto meritoria... dovrebbe essere sempre guidata da un sacerdote, sempre.
    Il Concilio che ha aperto le porte ai laici anche in questo non ha fatto un buon servizio alla Verità.

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Così come non nego che Pannella sia intelligente, ma ha usato male la sua intelligenza.

Illuminante:
    "Così il luciferino Pannella è riuscito a rubarmi la vita" - IlGiornale.it

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Capisco, un pistolotto morale ad una persona gravemente sofferente, non sia di buon gusto e può essere persino controproducente
    ma si può scrivere il tutto in modo più chiaramente cattolico, nel senso proprio di più chiaramente confessionale.
    Ma a scriverlo bene può essere solo un bravo e ispirato sacerdote non un laico.
    Ammonire i peccatori è un principio che vale per qualsivoglia Cristiano, a prescindere se Sacerdote o meno.
    Anzi, vedendo certa ritrosia di certo clero, ben vengano alcuni laici Cristiani che . non dovendo rispondere a gerarchie che sono ricattate e ricattabili dai media ogni piè sospinto, possono dire quello che molti buoni sacerdoti vorrebbero dire ma non possono (anche se dovrebbero)
    L'esempio dei prof. Gnocchi e Palmaro, ad esempio, credo sia sufficiente.

Mentre un augurio da laici cattolici è pur sempre un riconoscimento formale, dal punto di vista di un radicale, della propria laicità.
    Se l'augurio è alla persona singola non vedo quale riconoscimento possa esservi della liceità delle sue attività.
    Preferisco di no.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12