"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Spero proprio che vincano con largo margine

Immagino solo i danni che riuscirebbero a fare. Stamperebbero subito miliardi di nuove dracme e con quelle pagheranno tutto...dipendenti statali, soldati....finalmente saranno tutti nuovamente ricchi.
Solo che poi all'estero per comperare un panino al bar dovranno versare il corrispettivo di 3 mesi di stipendio
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Il gioco è a tre.
1 ) Lo stato attuale, che spende e non riesce a fare partire l'economia,
2 ) i comunisti
3 ) e i fascisti
Allora allo stato attuale con milioni di dipendenti pubblici le cose vanno male.
allora le soluzioni alternative sono
più stato o più stato.
Ultima modifica di dDuck; 23-01-15 alle 17:35
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Ma gli euro per rispettare gli "impegni" non ce li avrebbero lo stesso. Suvvia, più la Grecia impoverisce e meno può rispettare gli impegni, nessuno ci può fare niente.
Ha ragione Tspiras, e il tentativo fatto iei dalla BCE da un lato lo certifica, dall'altro peggiora le cose. Fai conto che è la Perestroika di Gorbaciov, sta andando in scena lo stesso copione.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.