Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tsipras come SEL

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Tsipras come SEL

Mi è stato chiuso il post su Tsipras (perché era linkato un articolo di Fusaro, vero amaryllide??), ma ne riapro un altro.
    Ora il partito della sinistra ellenica sembra aver vinto le elezioni.
    Tanti festeggeranno e crederanno che Tsipras effettuerà riforme di carattere "rivoluzionario"
    Io faccio di nuovo presente alcune perplessità che ho sempre nutrito nei confronti del fighetto greco.
    1) Tsipras sostiene l'UE e non vuole certo uscire dal mostro liberista che tanti danni ha causato proprio alla Grecia
    2) Tsipras non ha espresso una posizione di condanna contro i "nazi-atlantisti" ucraini. La paura del Putin "omofobo" e "politically uncorrect" ha portato la sinistra europea a chiudere gli occhi di fronte ad una vergogna senza precedenti (la junta ucraina)
    3) Tsipras non è più un partito di classe. E' un partito socialdemocratico in tutto e per tutto.
    In Grecia gli unici veri comunisti sono quelli del KKE. Marxisti Leninisti e contrari al mostro liberista che ha distrutto l'economia di quel paese.
    Ultima modifica di LupoSciolto°; 25-01-15 alle 23:23

#Ciaone
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Predefinito Re: Tsipras come SEL

be il programma di syriza non credo sia paragonabile a quello di sel, semmai è proprio tsipras con i suoi modi di comunicare e con il suo voler rassicurare tutti che non farà niente di strano che lo fanno somigliare a un politico della sinistra italiana, cioè un cialtrone... però mi pare di capire che già quel poco che vuole fare sia comunque inviso all'establishment europeo quindi è già qualcosa, e la speranza è che se lui fallisce i suoi voti possano spostarsi ancora più a sinistra.
    poi concordo sui tre punti che hai detto però va specificato che la notizia uscita qualche giorno fa secondo cui syriza al parlamento europeo avrebbe votato contro una mozione di condanna verso i golpisti ucraini era sbagliata e si basava su una mozione diversa, comunque penso che tsipras dovrebbe premere molto di più sull'indipendenza rispetto agli obesi, anche perché l'uscita dalla nato sta proprio nel programma di syriza

Klassenkampf ist alles!
     Likes dati
    231,342
     Like avuti
    29,110
    Mentioned
    1890 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

[QUOTE=LupoSciolto°;14088089]Mi è stato chiuso il post su Tsipras (perché era linkato un articolo di Fusaro, vero amaryllide??),
    Non l'ho chiuso io. In ogni caso, su Fusaro ho già detto a sufficienza cosa ne penso. Chi nega l'esistenza di destra e sinistra sta OGGETTIVAMENTE facendo il gioco della destra, e non a caso il motto "nè destra nè sinistra" è SEMPRE stato quello dei fascisti che cercano di infiltrarsi.
    1) Tsipras sostiene l'UE e non vuole certo uscire dal mostro liberista che tanti danni ha causato proprio alla Grecia
    ma ha anche detto che i patti fatti con la Troika per lui sono nulli. E' su questo che andrà valutato. E io non farò sconti, non mi accontenterò delle scuse tipo "ma ha solo il 40% dei deputati, non può governare da solo", oppure "se salta lui vanno su i nazisti" o robe del genere. Lui si è fatto eleggere promettendo ai greci la fine dell'austerità, se non ci riesce, è un problema suo, non mio.
    2) Tsipras non ha espresso una posizione di condanna contro i "nazi-atlantisti" ucraini.
    io non mi ricordo molti politici europei di partiti seri (dove per seri intendo dire con almeno il 20% dei voti, le pulci estremiste, che abbiano ragione o meno, non devono misurare le parole come i partiti maggiori) che il giorno dopo il Boeing abbattuto, con la campagna di stampa nazista europea che dava per sicuro colpevole Putin, dicesse che la colpa era dell'Europa che aveva sostenuto un governo filonazi.
    Tsipras: "Gravi responsabilità Ue sulla crisi fra Russia e Ucraina" - Repubblica Tv - la Repubblica.it
    In ogni caso, anche qui, la credibilità che gli concedo per me finirà giovedì, quando è stato già convocato il consiglio degli ascari degli ubernazi yankee per dare nuove sanzioni alla Russia. Se non si opporrà pubblicamente e con la massima convinzione, la sua credibilità è già quasi azzerata.
    In Grecia gli unici veri comunisti sono quelli del KKE. Marxisti Leninisti e contrari al mostro liberista che ha distrutto l'economia di quel paese.
    Syriza è nata da una coalizione di partiti, molti dei quali di estrema sinistra, che hanno un peso rilevante nel partito. Anche qui, ci vorrà pochissimo a vedere il gioco di Tsipras.
    Secondo gli ultimi dati (cito Ekathimerini), Syriza ha 149 deputati su 300, quindi dovrà per forza allearsi per formare una maggioranza.
    Gli altri sei partiti che hanno superato il quorum del 3% sono ND (destra europeista), Chrissi Aughi (nazi), ANEL (ex di ND antieuropeisti), Potamo (ex del Pasok, ma sempre europeisti), Pasok e KKE: tutti hanno almeno 13 deputati.
    I conti sono presto fatti: a Tsipras basta UN solo partito alleato per avere la maggioranza assoluta. Se quel partito non è il KKE, la maschera è tolta.
    Aggiungo il punto 4: i nazi hanno il 6% nazionale, ma il 50% tra gli sbirri. Se non fa subito pulizia dei nazi in divisa, ancora una volta, conferma di non voler cambiare niente, perchè è chiaro che se non disarmi il regime, quello ti fa un golpe quando vuole (e già Samaras è andato vicino a dirlo apertamente più volte negli ultimi giorni, quando ha paragonato la situazione alla guerra civile di 70 anni fa).

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

A me pare che gli esponenti della lista Tsipras abbiano sostenuto che le colpe siano da attribuire, a pari merito, sia alla Russia che all'Ucraina. La posizione, ovviamente, non mi trova d'accordo, perché le colpe sono attribuibili solo ed esclusivamente ai golpisti ucraini.

Felice di sapere che Tsipras ha espresso dubbi riguardo l'abbattimento del Boeing. Rimanga , però, su queste posizioni.

Non credo abbia senso dirsi contrari alla troika e rimanere all'interno del mostro liberista UE. La posizione del KKE è certamente preferibile in tal senso.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    A me pare che gli esponenti della lista Tsipras abbiano sostenuto che le colpe siano da attribuire, a pari merito, sia alla Russia che all'Ucraina. La posizione, ovviamente, non mi trova d'accordo, perché le colpe sono attribuibili solo ed esclusivamente ai golpisti ucraini.

Felice di sapere che Tsipras ha espresso dubbi riguardo l'abbattimento del Boeing. Rimanga , però, su queste posizioni.

Non credo abbia senso dirsi contrari alla troika e rimanere all'interno del mostro liberista UE. La posizione del KKE è certamente preferibile in tal senso.
    ma... anche sel si è alleata con i fassisti ????

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    ma... anche sel si è alleata con i fassisti ????
    Tsipras s'è alleato con la destra euroscettica. Rossobruno!

___La Causa del Popolo___
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
     Likes dati
    56,288
     Like avuti
    28,697
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

@amaryllide:
    tu scrivi : I conti sono presto fatti: a Tsipras basta UN solo partito alleato per avere la maggioranza assoluta. Se quel partito non è il KKE, la maschera è tolta.
    ma se è il KKE a non volersi alleare cosa dovrebbe fare Syriza???
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Klassenkampf ist alles!
     Likes dati
    231,342
     Like avuti
    29,110
    Mentioned
    1890 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    @amaryllide:
    tu scrivi : I conti sono presto fatti: a Tsipras basta UN solo partito alleato per avere la maggioranza assoluta. Se quel partito non è il KKE, la maschera è tolta.
    ma se è il KKE a non volersi alleare cosa dovrebbe fare Syriza???
    Syriza è un partito nato da una dozzina di partiti di estrema sinistra, e al suo interno c'è una corrente di sinistra che ha quasi un terzo dei membri del comitato centrale del partito e che ha chiesto da subito l'alleanza col KKE. Se questi sono coerenti, si dimettono e mandano nella m...a Tsipras, perchè sono molti di più dei 4 gatti di destra con cui si vuole alleare. Se non lo fanno, sono dei buffoni come i piddini di minoranza, e Tsipras è peggio di Renzi, che almeno ha avuto l'onestà intellettuale di non aver mai dichiarato nemmeno per scherzo di essere di sinistra.
    A ulteriore dimostrazione dell'essenza reazionaria di Tsipras, pare che ANEL pretenda due ministeri fondamentali come la difesa (e questo manda a puttane già adesso e per sempre la promessa di usicre dalla Nato) e il ministero degli interni (il che impedirà l'assolutamente necessaria operazione di cacciata dalle file degli sbirri dei moltissimi fascisti, visto che CA prende il 50% dei voti in questya categoria). Insomma, non solo non farà niente di sinistra, ma lascia nelle mani della destra pure la pistola da puntargli alla tempia al primo ordine da Berlino.
    Quanto all'opposizione del KKE all'alleanza, non è preconcetta, ma è basata sul discorso, assolutamente ineccepibile, che euro, UE e Nato sono le tre gabbie che condannano i greci alla fame, per cui o le abbatti (e non solo, imponi una politica di nazionalizzazioni di massa delle imprese private e di assunzioni pubbliche per ridare lavoro a milioni di greci), o non vuoi che la Grecia si riprende.
    Per cui fanno benissimo i compagni del KKE a porre queste condizioni come indispensabili per un'alleanza. Il fatto che dopo nemmeno 24 ore dal voto Tsipras sia già pronto ad allearsi con la destra basta e avanza a confermare che hanno fatto benissimo a opporsi a un partito che di sinistra non ha niente (a parte la presa per il culo di rendere omaggio ai partigiani greci, senza dichiarare guerra a chi oggi come 70 anni fa vuole la Grecia in ginocchio).
    Ultima modifica di amaryllide; 27-01-15 alle 02:58

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

che ministeri hanno dato ad ANEL ?

due ministeri entrambi con i fucili a disponizione non è molto furbo concederli.