Nella vostra vita avete avuto un periodo +/- lungo per cui potete affermare di essere stati talmente felici da toccare il cielo con un dito?
Se si quale in senso temporale e perché.

Nella vostra vita avete avuto un periodo +/- lungo per cui potete affermare di essere stati talmente felici da toccare il cielo con un dito?
Se si quale in senso temporale e perché.

Quando facevo le scuole medie.

Da parte mia ricordo con grande piacere il periodo invece delle elementari dove credo giocassi con gli amici tutto il giorno. Comunque il mio best time è stato sicuramente quello che va dal 1997 al 2007 periodo in cui mi sono tolto alcune belle soddisfazioni in campo amoroso e lavorativo.

quando avevo un lavoro in cui guadagnavo bene, viaggiavo spessissimo, le mie raccomandazioni erano considerate innovative e spesso venivo riconosciuto come buon tecnico, in famiglia andava tutto bene e ho potuto comprare tranquillamente la casa, pochi anni fa eppure sembra un'altra era glaciale, ora chissà cosa darei per tornare a quei tempi, eppure ho piu' esperienza di prima
Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-02-15 alle 16:27

i primi giorni a Lecce ormai 3 anni fa, sceso per amore, trovato lavoro, trovato casa, trovato amici.
poi sono tornato e da allora è tutto peggiorato.
la mia età dell'oro che per l'eccezionalità di quell'insieme di avvenimenti, casualità, fortuna ed altro non potrà più tornare.

credo che esista un nucleo di felicità che va dal momento della nascita fino a circa l'inizio dell'adolescenza (con alcuni picchi anche durante), dopodiché inizia quella lunga fase di nulla al cubo che è sostanzialmente la vita
Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 01-02-15 alle 18:13
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Il mio periodo migliore è stato tra il 2008 e il 2012. Avevo una dimensione nella vita, riuscivo a definirmi, facevo una cosa che mi piaceva immensamente. Insomma: autostima e serenità alle stelle, e anche in campo relazionale era l'optimum. Ora sto bene, ma neanche lontanamente come tre anni fa.![]()
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.