l'antico Veneto era sicuramente indoeuropeo, l'Etrusco non si sa bene, ma potrebbe addirittura essere una specie di Ittita più antico. (con minor evoluzione autoctona, rispetto al Kurgan di fine del quinto millennio)

l'antico Veneto era sicuramente indoeuropeo, l'Etrusco non si sa bene, ma potrebbe addirittura essere una specie di Ittita più antico. (con minor evoluzione autoctona, rispetto al Kurgan di fine del quinto millennio)

No, direi di no.
Il monopensiero sa come inglobare, se stanno a pecora ancora prima di cominciare secondo me hanno ben poche chanche.
Una donna è quello che deve essere, un gay meno e certi fenomeni da gay pride ancora molto meno.
Dissolversi ulteriormente per toccare, anche solo di sfuggita, più individui o restare solidi e portarsi dietro meno individui? Credo che l'odierna scelta che si pone alle tradizioni sia questa, non ho ancora capito in che direzione vada questo papa.
Davvero il FN è femminista? :/
Aurevoir...

Ah, ecco. Mi stavo cominciando a preoccupare...
Marine Le Pen vola nei sondaggi e riceve il plauso della comunità ebraica - Secolo d'Italia

Non mi sembra un giudizio molto lusinghiero, a dire il vero (cito dall'articolo):
Significative in tal senso le parole pronunciate dal presidente della comunità che riunisce le istituzioni ebraiche di Francia, Roger Cukierman. La leader del Front National, Marine Le Pen, è “personalmente ineccepibile”, ha dichiarato, anche se per ora il suo partito resta una formazione che dal punto di vista degli ebrei “non si può frequentare”. Roger Cukierman ha così voluto spiegare il mancato invito alla leader di FN in occasione della cena annuale che la comunità ebraica organizza con i più alti responsabili della maggioranza e dell’opposizione. “Personalmente non ho nulla da rimproverarle”, ha aggiunto. A chi gli ha chiesto un parere circa la posizione di molti elettori di confessione ebraica che votano la Le Pen, ha risposto: “Il Fn è un partito per il quale non voterei mai, ma è un partito che oggi non commette violenze”. “Bisogna dire le cose come stanno – ha concluso – oggi tutte le violenze sono commesse da giovani musulmani. Ma si tratta di una piccola minoranza della comunità musulmana e i musulmani sono le prime vittime di questo fenomeno”.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Non lo chiamerei plauso ma mi pare comunque un'apertura importante.
mah...
Aurevoir...

Al limite, è un'apertura verso Marine Le Pen come persona. Cosa che non mi stupisce. Probabilmente, se il FN stemperasse ancor di più certe sue posizioni e cacciasse l'ala più intransigente, a cominciare dal padre di Marine, per gli ebrei non ci sarebbero problemi. Penso comunque che un partito anti-atlantista, anti-UE, anti-euro, dichiaratamente filo-russo, ecc. difficilmente potrà mai trovare le simpatie non tanto degli ebrei in sé (abbiamo avuto ebrei fascisti, figuriamoci se non ne avremo oggi tra gli elettori del FN) quanto dell'ebraismo istituzionalizzato.
Ultima modifica di Giò; 24-02-15 alle 11:55

Quello è vero ed è quello che interessa.
Quanto a lungo rimarrà così, però, chissà...mi sento confusa a riguardo.
Aurevoir...