Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 106
  1. #81
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Atene : "umiliarci è un rischio"

    Citazione Originariamente Scritto da Elnath Visualizza Messaggio
    Sì certo, paragonare la Germania dell'epoca, prima potenza demografica dell'Europa occidentale e grande attore dell'industria e della tecnologia mondiale, con la Grecia attuale ha davvero senso.
    aahahaha ma davvero

    arrivano i v2 caricati con la feta
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  2. #82
    scienziato qualificato TP
    Data Registrazione
    17 Jun 2013
    Messaggi
    6,491
     Likes dati
    647
     Like avuti
    1,358
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Atene : "umiliarci è un rischio"

    Mah penso che le parole di Varoufakis siano tutto sommato legittime, se da un lato la grecia deve pagare il suo debito, dall' altro mica puoi strozzare una nazione fino a mandarla in bancarotta... qui purtroppo la situazione è seria, ci vuole un intervento bilaterale da parte di Grecia e Bce... da una parte la Grecia deve tagliare le spese, aumentare le tasse ai ricchi, fare di tutto perchè lo stato funzioni con il minimo di spesa possibile ,senza affamare nessuno, dall' altro la bce dovrà monitorare il buon funzionamento dello stato greco, magari associando agli amministratori greci qualche funzionario tedesco, l' idea non sarebbe poi male...

  3. #83
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Dec 2011
    Messaggi
    18,348
     Likes dati
    12,146
     Like avuti
    5,976
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Atene : "umiliarci è un rischio"

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    aahahaha ma davvero

    arrivano i v2 caricati con la feta
    E alimentati a miscela di oli d'oliva

  4. #84
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Atene : "umiliarci è un rischio"

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    guarda che lo sapevano tutti che l'Italia aveva un rapporto debito pil del 120% Mastricht prevede il 60% altro che "furbizia mediterranea" é ma la Ue che fa entrare tutti e poi dopo pretende il rigore, il rigore ci deve essere fin dall'inizio prima ancora che entri in vigore la moneta.... te la storia dell'integrazione europea non la sai
    In realtà la UE eravamo anche noi e anche noi siam voluti entrare sapendo bene in quali condizioni fossimo per cui ti chiedo: perchè siamo entrati? Perchè credavamo in quel grande progetto ideale di cui ci spaccano i maroni ad ogni piè sospinto o perchè pensavamo di fare i furbi e di far pagare baby pensioni e forestali calabresi anche ai tedeschi?
    Ultima modifica di Gianky; 06-02-15 alle 17:12
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  5. #85
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Atene : "umiliarci è un rischio"

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    sì però è anche vera una cosa: i governi di CSX stavano riducendo il debito grazie ad un robusto avanzo primario: il debito pubblico era sceso dal 120 al 101% del PIL.
    poi gli italiani, nel 2001, hanno rimandato al governo la locusta di Arcore......
    Forse perchè era aumentato il PIL? Non mi risulta che il debito sia mai diminuito. E non dimentichiamoci che la "grande stagione di prodi e del csx" è stata la svendita pressochè assoluta di tutti i beni nazionali, beni nazionali che una volta venduti non si sono potuti più vendere per cui il deficit è nuovamente risalito non essendo diminuiti il fabbisogno statale. Bisognerebbe sfatare questo mito del Prodi salvatore, perchè è una balla.
    Ultima modifica di Gianky; 06-02-15 alle 17:16
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  6. #86
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Atene : "umiliarci è un rischio"

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma poi chissà perché non si parla mai di identità europea, solo euro euro euro euro, forse perché l'dentità europea non é mai esistita
    No l'identità europea esisterebbe anche, solamente che questa UE è stata costruita malissimo. Se pensiamo alle tragiche guerre che ci sono state fino al 1945 in Europa ben venga una idea di Europa finalmente unita e pacificata, ma la UE è stata fatta male e, secondo me, troppo di fretta.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  7. #87
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Atene : "umiliarci è un rischio"

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    In realtà la UE eravamo anche noi e anche noi siam voluti entrare sapendo bene in quali condizioni fossimo per cui ti chiedo: perchè siamo entrati? Perchè credavamo in quel grande progetto ideale di cui ci spaccano i maroni ad ogni piè sospinto o perchè pensavamo di fare i furbi e di far pagare baby pensioni e forestali calabresi anche ai tedeschi?
    Si ma te non hai capito cosa intendo io: noi potevamo bussare quanto ci pareva, ma la Ue per un fatto di correttezza tecnica non avrebbe dovuto farci entrare all'epoca, il 60% del rapporto debito pil non era fattibile grazie a Craxi che ha fatto aumentare il debito pubblico, tieni presente che con i governi centrosinistra siamo arrivati fino al 100% debito pil, mancava ancora un 40%, poi teniamo presente che le diseguaglianze economiche nella Ue esistono dall'alba dei tempi: shock petroliferi anni 70, franco e lira svalutate, marco stabile..... poi non nego che ci sia il problema dei forestali e degli sperperi e se devo dirtela tutta mi pare che con Renzi la cosa continui

  8. #88
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Atene : "umiliarci è un rischio"

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    In realtà la UE eravamo anche noi e anche noi siam voluti entrare sapendo bene in quali condizioni fossimo per cui ti chiedo: perchè siamo entrati? Perchè credavamo in quel grande progetto ideale di cui ci spaccano i maroni ad ogni piè sospinto o perchè pensavamo di fare i furbi e di far pagare baby pensioni e forestali calabresi anche ai tedeschi?
    Poi che in dei contesti italiani ci sia l'utilizzo della spesa pubblica come strumento di consenso politico non lo nego ci mancherebbe, in Germania per esempio dopo l'unificazione ci sono state tasse aggiuntive inerenti ad un disequilibrio est ovest, la fissa per i tedeschi riguardo al rigore deriva anche da qui
    Ultima modifica di jack9; 06-02-15 alle 17:28

  9. #89
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,541
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,333
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Atene : "umiliarci è un rischio"

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    No l'identità europea esisterebbe anche, solamente che questa UE è stata costruita malissimo. Se pensiamo alle tragiche guerre che ci sono state fino al 1945 in Europa ben venga una idea di Europa finalmente unita e pacificata, ma la UE è stata fatta male e, secondo me, troppo di fretta.
    Per avere un europa di stati nazionali in pace e tranquilla basta solo tenere i guerrafondai tedeschi disarmati come prevede il trattato di Parigi
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  10. #90
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Atene : "umiliarci è un rischio"

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    No l'identità europea esisterebbe anche, solamente che questa UE è stata costruita malissimo. Se pensiamo alle tragiche guerre che ci sono state fino al 1945 in Europa ben venga una idea di Europa finalmente unita e pacificata, ma la UE è stata fatta male e, secondo me, troppo di fretta.
    Troppo di fretta concordo, ma gli squilibri economici tra stati Ue sono forti,

 

 
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-02-13, 17:47
  2. Atene : "Pronti a tornare alla Dracma "
    Di orpheus nel forum Politica Europea
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 06-06-11, 07:26
  3. Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 29-04-11, 18:30
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-09-09, 17:43
  5. L'"Economist": "Rischio di un'opposizione fantasma"
    Di Jan Hus nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-06-08, 00:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito