

Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore


Mah penso che le parole di Varoufakis siano tutto sommato legittime, se da un lato la grecia deve pagare il suo debito, dall' altro mica puoi strozzare una nazione fino a mandarla in bancarotta... qui purtroppo la situazione è seria, ci vuole un intervento bilaterale da parte di Grecia e Bce... da una parte la Grecia deve tagliare le spese, aumentare le tasse ai ricchi, fare di tutto perchè lo stato funzioni con il minimo di spesa possibile ,senza affamare nessuno, dall' altro la bce dovrà monitorare il buon funzionamento dello stato greco, magari associando agli amministratori greci qualche funzionario tedesco, l' idea non sarebbe poi male...




In realtà la UE eravamo anche noi e anche noi siam voluti entrare sapendo bene in quali condizioni fossimo per cui ti chiedo: perchè siamo entrati? Perchè credavamo in quel grande progetto ideale di cui ci spaccano i maroni ad ogni piè sospinto o perchè pensavamo di fare i furbi e di far pagare baby pensioni e forestali calabresi anche ai tedeschi?
Ultima modifica di Gianky; 06-02-15 alle 17:12
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)


Forse perchè era aumentato il PIL? Non mi risulta che il debito sia mai diminuito. E non dimentichiamoci che la "grande stagione di prodi e del csx" è stata la svendita pressochè assoluta di tutti i beni nazionali, beni nazionali che una volta venduti non si sono potuti più vendere per cui il deficit è nuovamente risalito non essendo diminuiti il fabbisogno statale. Bisognerebbe sfatare questo mito del Prodi salvatore, perchè è una balla.
Ultima modifica di Gianky; 06-02-15 alle 17:16
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)


No l'identità europea esisterebbe anche, solamente che questa UE è stata costruita malissimo. Se pensiamo alle tragiche guerre che ci sono state fino al 1945 in Europa ben venga una idea di Europa finalmente unita e pacificata, ma la UE è stata fatta male e, secondo me, troppo di fretta.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)


Si ma te non hai capito cosa intendo io: noi potevamo bussare quanto ci pareva, ma la Ue per un fatto di correttezza tecnica non avrebbe dovuto farci entrare all'epoca, il 60% del rapporto debito pil non era fattibile grazie a Craxi che ha fatto aumentare il debito pubblico, tieni presente che con i governi centrosinistra siamo arrivati fino al 100% debito pil, mancava ancora un 40%, poi teniamo presente che le diseguaglianze economiche nella Ue esistono dall'alba dei tempi: shock petroliferi anni 70, franco e lira svalutate, marco stabile..... poi non nego che ci sia il problema dei forestali e degli sperperi e se devo dirtela tutta mi pare che con Renzi la cosa continui


Poi che in dei contesti italiani ci sia l'utilizzo della spesa pubblica come strumento di consenso politico non lo nego ci mancherebbe, in Germania per esempio dopo l'unificazione ci sono state tasse aggiuntive inerenti ad un disequilibrio est ovest, la fissa per i tedeschi riguardo al rigore deriva anche da qui
Ultima modifica di jack9; 06-02-15 alle 17:28



