Visualizzazione Stampabile
-
Re: Le foibe
Non c'è cosa più squallidi di italiani che negano le tragedie del proprio paese. Non so a chi pensano di fare un piacere, in questo modo.
I macellai titini ormai sono pure morti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
Vieni a dirmelo in faccia sei hai il coraggio...:t23177::t23177:
Occhio, Raymond.
Ho visto Viola in un video su youtube...ti conviene cercare di batterlo sul piano dialettico.
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Armonica
Non c'è cosa più squallidi di italiani che negano le tragedie del proprio paese. Non so a chi pensano di fare un piacere, in questo modo.
I macellai titini ormai sono pure morti.
.
Non c'è cosa più stupida che negare la verità in nome dell'amor patrio (come se il fascismo non fosse stata una tragedia anche per l'Italia e gli italiani)...
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
Non c'è cosa più stupida che negare la verità in nome dell'amor patrio (come se il fascismo non fosse stata una tragedia anche per l'Italia e gli italiani)...
Il Fascismo una tragedia???
Caro la tragedie di questo paese sono state altre.
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
Le fonti sono contestualizzate, il problema sei tu che copi e incolli articoli di olodogma e pensi pure di essere uno storico.
Sei tu che in questo tema non porti argomenti, tuttavia pretendi di intervenire giusto per dire qualcosa.
Attento a quello che scrivi ragazzino!!
Io non sono uno storico, ma uno studioso di storia, inoltre per quel che concerne le Foibe, non ho riportato nessun articolo di olodogma.
Quindi continui a scrivere stronzate in libertà.
Io non porto argomenti, cazzaro io ogni qualvolta che posto un dato, lo contestualizzo, se così non fosse, sei invitato a postare i link degli articoli privi di riferimenti.
Lo so che ti da fastidio che ci siano quelli come me che ti tengono testa e che ti trattano per quel che vali storicamente, ma questo è un tuo problema, se leggi poco, studi poco e non approfondisci, io non so cosa farci.
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
Non c'è cosa più stupida che negare la verità in nome dell'amor patrio (come se il fascismo non fosse stata una tragedia anche per l'Italia e gli italiani)...
ti dovrebbero togliere la cittadinanza italiana per indegnità
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Armonica
Non c'è cosa più squallidi di italiani che negano le tragedie del proprio paese. Non so a chi pensano di fare un piacere, in questo modo.
I macellai titini ormai sono pure morti.
Occhio, Raymond.
Ho visto Viola in un video su youtube...ti conviene cercare di batterlo sul piano dialettico.
Un aguzzino titino per poco non lo incontrai, durante una delle mie visite in Istria lessi un intervista a un certo Ivan Motica, che era il capo dei titini, tra l'altro gli furono pure consegnate le chiavi di Pola il 15 o 16 settembre 1947, dopo oltre 50 anni era vivo e tranquillo indisturbato a Pola, ma fu scovato e gli fu intentato un processo.
Riusci' comunque a cavarsela: mori' a 91 anni nel 1998 poco prima dell'apertura del processo
Doveva essere il 1996 quando su Epoca apparve l'articolo, quel giorno mi trovavo davanti alla porta di casa sua e mi trattenni da andare a suonare il suo campanello
Foibe, Motika muore prima del processo
-
Re: Le foibe
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ringhio
Attento a quello che scrivi ragazzino!!
Io non sono uno storico, ma uno studioso di storia, inoltre per quel che concerne le Foibe, non ho riportato nessun articolo di olodogma.
Quindi continui a scrivere stronzate in libertà.
Io non porto argomenti, cazzaro io ogni qualvolta che posto un dato, lo contestualizzo, se così non fosse, sei invitato a postare i link degli articoli privi di riferimenti.
Lo so che ti da fastidio che ci siano quelli come me che ti tengono testa e che ti trattano per quel che vali storicamente, ma questo è un tuo problema, se leggi poco, studi poco e non approfondisci, io non so cosa farci.
Hai postato un articoletto da questo sito e ti pavoneggi pure di saper contestualizzare?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
ti dovrebbero togliere la cittadinanza italiana per indegnità
Sarebbe un onore per me.
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
Hai postato un articoletto da
questo sito e ti pavoneggi pure di saper contestualizzare?
Sarebbe un onore per me.
Investigatore dei miei CUT, il blog che hai postato io non lo conosco, ma l'articolo di cui cianci è stato tratto dal sito foibe.it.
Una parte di quello che ho scritto, vedi se si parla del rapporto dell'ispettore della PS su questo blog o sul sito??
E no, non se ne parla, perchè quel rapporto è di provenienza revisionista, ma a te, il fatto che uno cerchi di essere onesto e equilibrato, non interessa, nella tua becera militanza antifascista a prescindere non vedi più nulla e sei ottenebrato dalla tua stessa dogmatica ignoranza.
Tu, non posteresti mai una fonte filofascista, sei un CUT cresciuto a pane e antifascismo.
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Carlos Wieder
Raoul Pupo nel suo Trieste '45, Laterza, 2010, parlando di "logica negazionista" (p. 245) a proposito delle foibe, rimanda in nota (la 34 a p. 364), come esempio di tale logica, al testo di Claudia Cernigoi, Le foibe tra storia e mito.
Pupoo, non a caso, prende pernacchie dall'intero mondo scientifico.