Visualizzazione Stampabile
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ringhio
E sbagli, risulta chiaramente che le disposizioni per la deportazione furono impartite proprio a ridosso dell'entrata in guerra dell'Italia, su questo punto si articolava il convegno a cui ho assistito, difatti vennero internati solo gli istriani e i dalamti italiani.
Ho detto qualcosa di diverso?
Quello che cercavo di far capire è che quelle terre hanno da sempre un'identità mista, sia romanza che slava. Ed è sbagliato limitarsi a vederne solo una.
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
Ho detto qualcosa di diverso?
Quello che cercavo di far capire è che quelle terre hanno da sempre un'identità mista, sia romanza che slava. Ed è sbagliato limitarsi a vederne solo una.
Ma su questo ho già concordato, però non puoi far finta che io non abbia scritto nulla nel merito!
Quindi, se dobbiamo ripartire, ripartiamo dal mio post, dove ho articolato un ragionamento, con tanto di fonti e di contesti.
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
Ma quale teoria? I corpi riesumati sono meno di 1000, mi pare intorno ai 6-700. Di questi infoibati non è dato sapere quanti siano stati gettati vivi nelle foibe e quanti invece vi siano stati gettati quando erano già morti, magari dopo che erano morti in battaglia o per altre motivazioni.
Qualche infoibato c'è stato sicuramente, ma non perchè italiano come ci ha ricamato la propaganda nazionalista, bensì perchè fascista. Ad ogni modo i 10-20 mila infoibati sono storicamente una leggenda appurata.
MA quante stupidaggini hai scritto? Te ne rendi conto, almeno? Io non ci sto a veder offesi i miei sfortunati parenti, sicuramente antifascisti, morti per mano dei comunisti slavi. Troppi servi sciocchi in questo paese.
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fioravante
MA quante stupidaggini hai scritto? Te ne rendi conto, almeno? Io non ci sto a veder offesi i miei sfortunati parenti, sicuramente antifascisti, morti per mano dei comunisti slavi. Troppi servi sciocchi in questo paese.
E vabbè, me ne farò una ragione...
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
E vabbè, me ne farò una ragione...
E' divertente vederti all'opera, da Sterminazionista, non accetti nulla di quello che scriviamo noi revisionisti, da Revisionista, tutto quello che posti tu è oro colato, me farò una ragione!
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ringhio
E' divertente vederti all'opera, da Sterminazionista, non accetti nulla di quello che scriviamo noi revisionisti, da Revisionista, tutto quello che posti tu è oro colato, me farò una ragione!
Ma scusa, ma tu non stai approfondendo lo studio delle foibe con la neutralissima associazione dalmata-giuliana? come vanno le ricerche?
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
Ma scusa, ma tu non stai approfondendo lo studio delle foibe con la neutralissima associazione dalmata-giuliana? come vanno le ricerche?
Salve caro, come al solito svicoli e non rispondi, io invece che non temo il mio lavoro e quello che studio, ti rispondo.
Le ricerche sono lunghe e annose, e ora stiamo soprattutto lavorando sui deportati giuliano dalmati della prima guerra mondiale, tu cosa pensi che le cose si facciano al volo?
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ringhio
Salve caro, come al solito svicoli e non rispondi, io invece che non temo il mio lavoro e quello che studio, ti rispondo.
Le ricerche sono lunghe e annose, e ora stiamo soprattutto lavorando sui deportati giuliano dalmati della prima guerra mondiale, tu cosa pensi che le cose si facciano al volo?
Soprattutto hai scelto degli interlocutori imparziali.
Non appena avrete terminato il lavorone fammi un fischio...
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
Soprattutto hai scelto degli interlocutori imparziali.
Non appena avrete terminato il lavorone fammi un fischio...
Tu invece che scegli la cernigoj hai fatto scelte imparziali????
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ringhio
Tu invece che scegli la cernigoj hai fatto scelte imparziali????
Mai negato di aver fatto una scelta di campo, sei tu quello che dice di essere uno studioso di storia e non un fascista studioso di storia.