Visualizzazione Stampabile
-
re: Le foibe
-
re: Le foibe
Questo è il tuo modo di affrontare la storia???
Ho pietà di te.
-
re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
(...)
Bè certo, storicamente i fascisti hanno dato ampia prova di tolleranza...
Io mica mi pavoneggio eh? Sei tu che sei solito farlo...e sei anche abbastanza ridicolo a dire il vero...
Appunto, la storia raccontiamola tutta. Visto che conosci bene il fascismo, raccontaci a partire dall'invasione della Jugoslavia...
Ascò, nella foiba di Basovizza sono stati rivenuti solo alcuni brandelli di soldati tedeschi. Questi sono i fatti acclarati, il resto è propaganda...
Guardati tutte le foto falsificate dai mistificatori:
https://twitter.com/Wu_Ming_Foundt/media
una sola cortesia: quando quoti i messaggi fai più attenzione, non mi piace vedere il mio nick su post che non ho scritto... grazie
-
re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Haxel
Claudia Cernigoi
una giornalista che da sempre ha negato le foibe
Falsissimo.
Semplicemente, e con argomentazioni inattaccabili, demistifica la propaganda fascista in tema.
-
re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
quindi siccome è impossibile recuperare i corpi perchè nel frattempo i titini nelle foibe hanno gettato materiale vario sopra i cadaveri (vecchi camion, armi pesanti arrugginite), significa che in mancanza di prove dobbiamo pensare che gli infoibati furono solo 400? E quelli gettati con le pietre legate al collo nel mare?
Logico che i croati e gli sloveni non hanno mai avuto interesse a far studiare seriamente le decine di foibe presenti nei loro territori
Non ci furono solo fascisti infoibati ma soprattutto civili inerme e persino dei soldati neozelandesi...
Pensavo che almeno sulle foibe il giudizio fosse unanime e invece anche qui abbiamo il nostro bravo negazionista
a) Quella sui neozelandesi è una nota bufala partorita da un prete nazista.
b) Gli infoibati sono in gran maggioranza serbi e croati legati ai regimi cetnici e ustascia. A Bleiburg, che numericamente fa impallidire tutte le foibe 'italiane' messe insieme, finirono infoibati decine di migliaia di 'slavi', qualche nazista tedesco e ZERO italiani. Il tratto comune tra gli infoibati non aveva niente a che vedere con l'etnia ma solo con la fede politica.
Il suggerire presunti moventi etnici (allo scopo, ovviamente, di sminuire la portata dei crimini contro l'umanità commessi dai fascisti italiani, alcuni dei quali efficacemente rappresentati nelle foto postate da Raymond - che i fascisti italiani, per far propaganda, debbano capovolgere il senso di alcune immagini storiche la dice lunghissima sulla loro disonestà intellettuale) è il motivo principale, insieme al ridicolo irridentisimo da balera, per cui perfino i discendenti degli ustascia, che in tema di mistificazioni anti-titoiste sono i massimi esperti mondiali (la mitologia su Bleiburg fa impallidire quella fascista su Bazovica), perculano la destra italiana sul tema.
-
re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
Che pataccari.
-
re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteox2
a) Quella sui neozelandesi è una nota bufala partorita da un prete nazista.
b) Gli infoibati sono in gran maggioranza serbi e croati legati ai regimi cetnici e ustascia. A Bleiburg, che numericamente fa impallidire tutte le foibe 'italiane' messe insieme, finirono infoibati decine di migliaia di 'slavi', qualche nazista tedesco e ZERO italiani. Il tratto comune tra gli infoibati non aveva niente a che vedere con l'etnia ma solo con la fede politica.
Il suggerire presunti moventi etnici (allo scopo, ovviamente, di sminuire la portata dei crimini contro l'umanità commessi dai fascisti italiani, alcuni dei quali efficacemente rappresentati nelle foto postate da Raymond - che i fascisti italiani, per far propaganda, debbano capovolgere il senso di alcune immagini storiche la dice lunghissima sulla loro disonestà intellettuale) è il motivo principale, insieme al ridicolo irridentisimo da balera, per cui perfino i discendenti degli ustascia, che in tema di mistificazioni anti-titoiste sono i massimi esperti mondiali (la mitologia su Bleiburg fa impallidire quella fascista su Bazovica), perculano la destra italiana sul tema.
Eccone un altro, un passo avanti e dieci indietro, per sua grazia, potremmo avere dei testi, chessò qualcosa più delle chiacchiere????
Inoltre, sui crimini dei Fascisti esistono resonconti chiari e approfonditi, cosa che non succede per i crimini dei partigiani di tito, e per tutti gli altri.
Ora, che la situazione fosse una polveriera, grazie alle diverse religioni e etnie è risaputo, non è un caso se la prima guerra mondiale affonda le sue radici da quelle parti e se, solo pochi anni fa, senza i fascisti vorrei farvi notare, hanno ricominciato a sterminarsi allegramente.
Ora, odio la demoagogia e chi ha la verità in tasca, e tu mi sembri uno di quelli, quindi, facciamola finita (notare il plurale) e vediamo se riusciamo ad affrontare questa tragedia con un po di serietà e onesta.
Quindi, niente certezze granitiche e iniziamo con le fonti.
-
re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteox2
Falsissimo.
Semplicemente, e con argomentazioni inattaccabili, demistifica la propaganda fascista in tema.
Caro come mai quando queste cose le scriviamo noi sulla Shoà veniamo insultati e presi per pazzi?
Come vedi non entro nel merito, mi limito solo a fare questa semplice considerazione.
Sulla bontà delle argomentazioni non mi pronuncio, conosco poco della Cernigoi, sto cercando di colmare il vuoto ma ci vuole del tempo.
-
re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteox2
Che pataccari.
Prima di salire sul trespolo, ti consiglio di riflettere su di un semplice fatto, le stesse identiche cose avvengono a parti invertite.Quindi non ti sollazzare troppo.
-
re: Le foibe