Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    23,086
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Riforme, rissa alla Camera


    Riforme: la seduta alla Camera che ieri ha fatto registrare le prime forti tensioni nella notte è sfociata in una rissa. Scene già viste in passato con i deputati in piedi sui banchi che hanno costretto il vicepresidente della Camera Roberto Giachetti ad interrompere la seduta a più riprese.
    Saltata una possibile mediazione tra il Pd e le opposizioni è salito il nervosismo. La rissa è scoppiata tra un deputato di Sinistra Ecologia e Libertà ed un parlamentare democratico.*Col MoVimento 5 Stelle attivissimo nell’opera di ostruzionism tanto che dopo l’intervento di Roberto Fico del M5S l’intero gruppo ha iniziato a scandire in Aula onestà-onestà. Nuova sospensione dei lavori ed espulsione dall’Aula di tre rappresentanti dei 5 Stelle: Alessandro Di Battista, Carla Ruocco e Alfonso Bonafede allontanati dall’Aula dai commessi.
    Dopo le sospensioni i lavori sono ripresi per l’esame del disegno di legge. I gruppi del M5S, di Forza Italia e della Lega hanno chiesto più volte l’interruzione dei lavori ma richiesta non è stata accordata dal vicepresidente Roberto Giachetti.
    Rissa alla Camera, Fiano (Pd): non accettiamo diktat

    “Il caos è dovuto all’ostruzionismo dei 5Stelle”. La contestata seduta fiume “è una necessità” perché “nessuna maggioranza al mondo può accettare l’imposizione di una minoranza che gli impedisca di procedere”.
    ùIl relatore della riforma costituzionale, Emanuele Fiano, intervistato da Repubblica, dice: “Si può impedire la modifica della Costituzione a colpi di ostruzionismo?”. Nel suo partito, aggiunge Fiano, “sbaglia la minoranza dem a porre l’aut aut”, con il voto di coscienza se non passano alcune modifiche, “così non si rispetta la propria comunità politica”. “Abbiamo accolto proposte, suggerimenti, modifiche venute da tutte le parti e che hanno cambiato notevolmente prima al Senato il testo proposto dal governo e ora alla Camera il testo che ci è giunto dal Senato”.
    Una volta rotto il Patto del Nazareno, la sinistra dem vuole contare di più? “Gianni Cuperlo in una riunione del gruppo ha proposto questa analisi. Ma le scelte che noi stiamo facendo, accogliendo molte delle proposte della minoranza, prescindono dall’accordo con Forza Italia”.


    Scritto da: Giuseppe Spadaro
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforme, rissa alla Camera

    Citazione Originariamente Scritto da POL Visualizza Messaggio

    Riforme: la seduta alla Camera che ieri ha fatto registrare le prime forti tensioni nella notte è sfociata in una rissa. Scene già viste in passato con i deputati in piedi sui banchi che hanno costretto il vicepresidente della Camera Roberto Giachetti ad interrompere la seduta a più riprese.
    Saltata una possibile mediazione tra il Pd e le opposizioni è salito il nervosismo. La rissa è scoppiata tra un deputato di Sinistra Ecologia e Libertà ed un parlamentare democratico.*Col MoVimento 5 Stelle attivissimo nell’opera di ostruzionism tanto che dopo l’intervento di Roberto Fico del M5S l’intero gruppo ha iniziato a scandire in Aula onestà-onestà. Nuova sospensione dei lavori ed espulsione dall’Aula di tre rappresentanti dei 5 Stelle: Alessandro Di Battista, Carla Ruocco e Alfonso Bonafede allontanati dall’Aula dai commessi.
    Dopo le sospensioni i lavori sono ripresi per l’esame del disegno di legge. I gruppi del M5S, di Forza Italia e della Lega hanno chiesto più volte l’interruzione dei lavori ma richiesta non è stata accordata dal vicepresidente Roberto Giachetti.
    Rissa alla Camera, Fiano (Pd): non accettiamo diktat

    “Il caos è dovuto all’ostruzionismo dei 5Stelle”. La contestata seduta fiume “è una necessità” perché “nessuna maggioranza al mondo può accettare l’imposizione di una minoranza che gli impedisca di procedere”.
    ùIl relatore della riforma costituzionale, Emanuele Fiano, intervistato da Repubblica, dice: “Si può impedire la modifica della Costituzione a colpi di ostruzionismo?”. Nel suo partito, aggiunge Fiano, “sbaglia la minoranza dem a porre l’aut aut”, con il voto di coscienza se non passano alcune modifiche, “così non si rispetta la propria comunità politica”. “Abbiamo accolto proposte, suggerimenti, modifiche venute da tutte le parti e che hanno cambiato notevolmente prima al Senato il testo proposto dal governo e ora alla Camera il testo che ci è giunto dal Senato”.
    Una volta rotto il Patto del Nazareno, la sinistra dem vuole contare di più? “Gianni Cuperlo in una riunione del gruppo ha proposto questa analisi. Ma le scelte che noi stiamo facendo, accogliendo molte delle proposte della minoranza, prescindono dall’accordo con Forza Italia”.


    Scritto da: Giuseppe Spadaro
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|
    Sono contento di vedere tanto impegno e tanta foga del M5S nel cercare di impedire la soppressione di 315 poltrone da senatore. La lotta alla casta si fa anche così: chiedere il dimezzamento dei parlamentari in campagna elettorale e poi impedirlo durante i lavori del Parlamento.

    Se fossero un po' meno duri potrebbero aprire un dialogo con la minoranza interna al PD e fare un fronte unico che riesca a far saltare ancora una volta le riforme. Le riforme in questo paese NON si devono fare. Questo deve essere chiaro...
    Ultima modifica di Ugo2000; 13-02-15 alle 10:52

  3. #3
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforme, rissa alla Camera

    Facciamo di quest'aula grigia e sorda un ricettacolo per i nostri manipoli.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-10-14, 11:47
  2. Camera , maxisqualifiche dopo la rissa IDV-LEGA
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-02-10, 22:47
  3. Lega occupa aula, rissa alla Camera
    Di lupodellasila nel forum Padania!
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 10:20
  4. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-03-04, 11:09
  5. Camera, rissa tra onorevoli di Forza Italia!
    Di Walter nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-02, 19:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito