Visualizzazione Stampabile
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Anche a me piace Fini, ma mi sembra uno che non ha il coraggio di dire le cose fino in fondo.
a mio avviso non è come la metti
Ovviamente è un giornalista, non un filosofo o un politico, per cui dice quello che ritiene normale e utile dire.
non è politicamente corretto e lontano da sirene politiche ed ideologiche
-
Citazione:
El Gran Capitan
Appunto, quando dici forum nel senso di "piazza virtuale" parli inglese, quindi é giusto dire forums come é giusto dire cocktails.
No, è una parola mutata da altro linguaggio e non se ne fa il plurale, a meno che non sia entrata come plurale nella lingua (es. "i peones").
Se puoi fidati, sennò ti cito "i club", "i bar", "gli sport", etc. Che poi tu lo faccia coi cocktails quando parli con gli amici, ok, ma in italiano è errore grammaticale.
-
Citazione:
Ti Bibi
A volte uno sta ancora cercando (non conosco Massimo Fini abbastanza per dire se sia il suo caso, però).
No, quel che si voleva dire era che comunque anche se é oltre la media anche lui sta gentilmente confinato nell'ambito del politicamente corretto, non é Spengler insomma.
-
Citazione:
El Gran Capitan
No, quel che si voleva dire era che comunque anche se é oltre la media anche lui sta gentilmente confinato nell'ambito del politicamente corretto, non é Spengler insomma.
Capisco, peccato, non lo conosco abbastanza, solo qualche articolo che ha avuto più risonanza.
-
Citazione:
El Gran Capitan
Appunto, quando dici forum nel senso di "piazza virtuale" parli inglese, quindi é giusto dire forums come é giusto dire cocktails.
forums è sbagliato sempre.
in inglese, in italiano e in latino. e pure in sanscrito.
-
Ma Spengler non è un giornalista, ma è un filosofo. Se cerchi raffinatezza e determinazione devi guardare a un Buttafuoco o a un Veneziani (che si considerano intellettuali organici alla tradizione della destra).
Massimo Fini e' un giornalista non un pensatore politico.
-
Citazione:
cirenaico
All'oggi, personalmente, non amo più nessuna collocazione e mi rifaccio pienamente al pensiero di un grande nostro giornalista come Massimo Fini, che rifiuta ogni categoria del pensiero, e si definisce solo antiliberale o antimoderno.
una stronzata.
-
Citazione:
Ti Bibi
Parlo inglese ogni giorno, forums non l'ho mai sentito (né curriculums), di solito viene usato e ritenuto corretto fora e curricula, leggo che anche forums è accettato.
Edit: mi correggo, forums è più usato, pare, nel parlato e nello scritto comune. Sarò io che non tutti amici altolocati XD (non è così ma forums non l'ho mai sentito usare, boh).
usato sì, ma sbagliato.
-
Citazione:
standing bull
una stronzata.
a tuo parere
-
Citazione:
Felipe K.
i comunisti sanno sempre distinguersi per stile e raffinatezza
peccato che i comunisti in Gran Bretagna si contino sulle dita di una mano.