"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ma è proprio ciò di cui parlo, tu non sei l'interlocutrice informale, sei "un'adulta" e comunque una sconosciuta con cui si sta discutendo, per altro sei pure donna per cui un ragazzo non ti dirà la verità, se vuoi sapere cosa pensa veramente un ragazzo mio coetaneo delle donne e di gay ed altri temi politicamente scorretti mi sa che ti tocca mettere un microfono addosso ad uno di loro mentre va ad un uscita con gli amici di sempre a parlottare all'angolino della strada con una birra in mano. Ma se ci sei tu li (donna, e ma soprattutto donna di età matura) non diranno mai quello che pensano veramente.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Ma infatti, tanto per fare un esempio se chiedi a molti ragazzi quanti cm ce l'hanno lungo, considerando che sei un'estranea, e sei pure donna ti diranno tutti minimo minimo 16cm, assicurato.

Che poi infatti hai un pastrocchio in testa, ti sei fatta proprio un idea sbagliata di come vanno le cose, socialmente è molto meno accettato fare discorsi negativi su certe categorie che farne di positivi, o credi che andare in giro insultando i froci sia socialmente accettato, o dire che i negri hanno un pessimo odore o dire che le donne sono inferiori? Prima inversione della realtà da te fatta.
La seconda è che assolutamente non sei tu l'interlocutrice informale.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."