ehi, scherzo! lo giuro: sugli sculaccioni alle donne, scherzo!!! e in ogni caso mirate al petto: voglio che i miei cari possano rivedere un'ultima volta il mio volto.

ehi, scherzo! lo giuro: sugli sculaccioni alle donne, scherzo!!! e in ogni caso mirate al petto: voglio che i miei cari possano rivedere un'ultima volta il mio volto.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Non ha detto una minchiata, le donne hanno una naturale tendenza alla semplicità, al parlare senza un fine particolare, ma non è che gli uomini negli ultimi anni siano migliori.
In generale, il sapere, la cultura, l'impegno, sono sempre stati appannaggio di una netta minoranza (di uomini e donne).
La civiltà attuale, con tutti il bagaglio di intrattenimenti e distrazioni, ha solo enfatizzato questa cosa.
e, in fine, va detto che è anche una questione di carattere e personalità.
Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 19-02-15 alle 14:39

non è un'obiezione a te... solo la tua frase mi fa venire una domanda (ricorrente): ma a che cosa attribuiamo il "carattere" di una persona ?
Immaginiamo di avere una specie di "imprinting" di base nel cervello alla nascita, o è determinato anche dalle esperienze e dall'ambiente in cui si cresce ?
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij