Visualizzazione Stampabile
-
Re: Spread
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
Non voglio fare il figo, ma dato che mi pareva di averti intravisto su un forum di investimenti finanziari, mi sembra strano che tu non abbia un'idea chiara di cosa sia lo spread. A meno che in giro per la rete non ci sia uno con il tuo stesso nick e il tuo stesso avatar: una curiosa coincidenza!
Ti sbagli di grosso, io di questo cose non capisco niente.
-
Citazione:
Hieronimous Bosch
si, certo: lo spread è il differenziale tra due diversi rendimenti di titoli di stato.
Sì va bene, fino a là ci posso arrivare pure io.
-
Citazione:
TheLastOfUs
è già sbagliata come definizione.
è il differenziale NOMINALE, che è ben differente dal differenziale REALE
non vedo perché avrebbe dovuto specificarlo. quando si parla di titoli finanziari ci si riferisce sempre al rendimento nominale
-
Citazione:
DesertSheep
Illuminaci
spread = rendimento BTP10-rendimento Bund10
-
Citazione:
Felipe K.
non vedo perché avrebbe dovuto specificarlo. quando si parla di titoli finanziari ci si riferisce sempre al rendimento nominale
appunto
ma suppongo che sentenza stia facendo montare l'hype per una rivelazione
uff daaaaaaaaai sono curioso
-
Citazione:
Hieronimous Bosch
appunto
ma certo è un artificio retorico
dai sentenza stupiscici
-
Citazione:
Hieronimous Bosch
appunto
Certo Geronimo, tu invece sei così in gamba nella materia che lavori nella City vero? O vendi pizze come Gennaro 'o zuzzuso?
-
Citazione:
Felipe K.
ma certo è un artificio retorico
dai sentenza stupiscici
Donald mi ha spiegato un po' di cose, tu non hai detto niente di più di quello che potrebbe dirmi il barista sotto casa. Capisco che ti scocci a spiegare, ma perché intervieni? Per sfottere? Come se io mi mettessi a prenderti in giro perché tu non capisci la riduzione in forma canonica di Jordan. Vabbè, contento tu...
-
Citazione:
Sentenza
Donald mi ha spiegato un po' di cose, tu non hai detto niente di più di quello che potrebbe dirmi il barista sotto casa. Capisco che ti scocci a spiegare, ma perché intervieni? Per sfottere? Come se io mi mettessi a prenderti in giro perché tu non capisci la riduzione in forma canonica di Jordan. Vabbè, contento tu...
non sono su un forum di ingegneria, e comunque lo so cos'è la riduzione in forma canonica
-
Citazione:
Felipe K.
non sono su un forum di ingegneria, e comunque lo so cos'è la riduzione in forma canonica
Che tu lo sappia ho dei dubbi, ma comunque era solo un esempio.