Pagina 8 di 27 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 261

Discussione: Spread

Smoderatore
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    19,360
    Mentioned
    1208 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Predefinito Re: Spread

Citazione Originariamente Scritto da DesertSheep Visualizza Messaggio
    praticamente io italiano, vado in banca e mi faccio fare un prestito del quale concordo il rientro...(es. 30 anni) poi ad un certo punto, arriva un terzo che costringe la banca a farmi rientrare(es. domani), non pago, fa cacciare chi ha fatto il contratto, e ci mette uno al suo servizio, che come se non bastasse, si assicura di mandare a puttane il mercato interno, così se vogliamo acquistare, siamo costretti a farlo presso il famoso "terzo" che in via non ufficiale detta regole, guarda a caso, a suo favore...

però c'è gente che di fronte a tutto ciò, ha pure il coraggio di ringraziare e sovente mette questa faccina qui ()

...io lo chiamo "l'imbecille"... e quando lo nomino, tutti sanno di chi parlo!
    oh, chiedetevi come mai questo post non l'ha mica quotato facendo le sue domande da "finto"tonto...

Moderatore
     Likes dati
    3,963
     Like avuti
    9,020
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    No.
    Piuttosto è vero il contrario, se le aspettative di crescita italiane si surriscaldano all'interno dell'area euro rispetto a quelle tedesche (prendiamo il periodo 2000-2005) il rendimento dei titoli italiani sarà spinto in alto dalle aspettative di remunerazione soprattutto di quegli attori che maggiormente hanno investito in passato in titoli italiani, che sono attori italiani.
    Un tedesco che dovesse trovarsi a decidere se acquistare Bund e BTP di fronte ad un rischio giudicato uguale punterà maggiormente su quei titoli surriscaldati dall'inflazione e dalla crescita, per cui investirà in Italia invece che in Germania per ottenere un guadagno maggiore ed agirà da freno alla crescita dei rendimenti (e quindi degli spread) italiani.

Ma te le devo dire io le teorie divulgate da Bagnai? Roba da matti.
    guarda che se l'inflazione aumenta, il rendimento sale perchè non ci sono aspettative di guadagno, non il contrario.

che poi uno compri in un periodo di picco di inflazione, sperando che poi questa scenda, è un altro discorso.

Moderatore
     Likes dati
    3,963
     Like avuti
    9,020
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    .. guarda che nessuno ha detto che un titolo viene comprato unicamente in base allo spread ... rileggi e, ogni tanto, prova anche a capire cosa leggi.
    sei tu che non leggi gli altri,

io ti ho detto che lo spread, soprattutto quello nominale, è l'indice del nulla.

voi del pd invece l'avete fatto diventare indice del tutto, per tagliare il welfare state.

Moderatore
     Likes dati
    2,183
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheLastOfUs Visualizza Messaggio
    guarda che se l'inflazione aumenta, il rendimento sale perchè non ci sono aspettative di guadagno, non il contrario.

che poi uno compri in un periodo di picco di inflazione, sperando che poi questa scenda, è un altro discorso.
    Il punto è proprio che le aspettative di guadagno non cambiano, se non più lentamente si quanto non cambi l'inflazione, per cui ad un aumento dell'inflazione la domanda e l'offerta si incontrano ad un livello maggiore del tasso nominale di interesse.

In questo senso va interpretato il periodo "il rendimento dei titoli italiani sarà spinto in alto dalle aspettative di remunerazione". Per capirci meglio puoi aggiungerci un "invariate" tra "dalle" e "aspettative".
    Unita nella diversità - In verscheidenheid verenigd - United in diversity - Unis dans la diversité - Unida en la diversidad

email non funzionante
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    12,751
    Mentioned
    1773 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

io non ho bisogno di aiuto
    capisco che l'averti mandato in loop, ti costringa sulla difensiva focalizzando l'attenzione sui dipendenti pubblici... cosa che ho tirato in ballo solo per ricordare che sei uno statale indi galoppino...
    ma qui i dipendenti pubblici non centrano nulla... e trmonti è stato fatto fuori perché difendeva gli interessi degli italiani... ovviamente parlo degli italiani che producono, non i parassiti come te...
    capisci?
    mica ti ho chiesto perchè è stato fatto fuori Tremonti ... ti ho chiesto solo perchè non ha saputo far meglio di Monti che ha tacitato lo spread aumentando le tasse.

semplice, lineare ...
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Lo spread indica l'affidabilità di un paese nel pagare gli interessi sul debito.
    Se è vera questa definizione, è lo spread che determina gli investimenti, non c'è un'implicazione bilaterale.
    Spaghetti e pistole

email non funzionante
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    12,751
    Mentioned
    1773 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

praticamente io italiano, vado in banca e mi faccio fare un prestito del quale concordo il rientro...(es. 30 anni) poi ad un certo punto, arriva un terzo che costringe la banca a farmi rientrare(es. domani), non pago, fa cacciare chi ha fatto il contratto, e ci mette uno al suo servizio, che come se non bastasse, si assicura di mandare a puttane il mercato interno, così se vogliamo acquistare, siamo costretti a farlo presso il famoso "terzo" che in via non ufficiale detta regole, guarda a caso, a suo favore...
    a beh certo che se hai un piano di rientro in trent'anni, concordato con la banca ... solo che dovresti averlo e non presentarti sul mercato ogni mese con dei titoli nella speranza che qualcuno li compri.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

email non funzionante
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    12,751
    Mentioned
    1773 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheLastOfUs Visualizza Messaggio
    sei tu che non leggi gli altri,
    io ti ho detto che lo spread, soprattutto quello nominale, è l'indice del nulla.
    sì, bravo, vai avanti e rileggiti le risposte da lì ... quando poi arrivi al post dove mi hai raccontato che un euro da un tedesco in realtà è di più che due euro dall'italia sei arrivato.

a toccare il fondo, sei arrivato.

I I = Inutili Idiozie.

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Esiste lo spread? E' un parametro che rappresenta in qualche modo la situazione economica di un Paese o uno strumento creato ad arte per far fuori qualcuno? Perché non si parla più di spread? Possibile che tutti gli indicatori economici peggiorano (disoccupazione, debito pubblico, ecc.) e lo spread non sale? Perché?
    gombloddo
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Se è vera questa definizione, è lo spread che determina gli investimenti, non c'è un'implicazione bilaterale.
    è una relazione di equilibrio, non c'è causalità. è come la temperatura del termometro
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Pagina 8 di 27 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima