Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 261

Discussione: Spread

email non funzionante
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    12,750
    Mentioned
    1773 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

Predefinito Re: Spread

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Se faccio una discussione sul termometro connesso a qualche complotto rettiliano delle case farmaceutiche dite che riesco ad arrviare a 20 pagine?
    dipende, se c'entra l'euro magari anche sì
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Moderatore
     Likes dati
    3,963
     Like avuti
    9,020
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    Io ti sto parlando di quello che avviene con le sole informazioni che puoi avere al tempo presente.
    e io quello ti sto dicendo. se l'inflazione sale (informazione che ho al tempo presente) il rendimento sale non perchè lo fa salire il padreterno, ma perchè gli investitori disertano le aste

Moderatore
     Likes dati
    2,183
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheLastOfUs Visualizza Messaggio
    e io quello ti sto dicendo. se l'inflazione sale (informazione che ho al tempo presente) il rendimento sale non perchè lo fa salire il padreterno, ma perchè gli investitori disertano le aste
    No, se gli investitori disertano le aste lo stato fa default, è un'altra cosa.
    Il punto è che nel momento in cui l'inflazione sale in uno stato euro gli investitori degli altri stati euro avranno informazione del fatto che gli investitori locali acquisteranno solo a prezzi più alti -per mantenere la stessa remunerazione- mentre loro potranno accontentarsi di un prezzo anche un po più basso di quello richiesto dagli indigeni ma comunque con remunerazioni più alte rispetto alla propria nazione.
    Ed è anche per questo che i tassi di interesse crescono meno di quello che farebbero altrimenti. Ed è anche per questo che banche di nazioni euro finiscono per avere in portafogli moltissimi titoli di nazioni straniere dell'eurozona.
    Unita nella diversità - In verscheidenheid verenigd - United in diversity - Unis dans la diversité - Unida en la diversidad

Moderatore
     Likes dati
    3,963
     Like avuti
    9,020
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    No, se gli investitori disertano le aste lo stato fa default, è un'altra cosa.
    come sei drastico... lo stato va in default perchè un'asta non vende tutto il piazzato?

no di certo, sale semplicemente il rendimento

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,465
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    be lo spread lo fa il "mercato" ma lo fa anche, o forse solo, basandosi su comunicati stampa, agenzie di rating etc, quindi chi ha in mano stampa e agenzie di rating praticamente decide se lo spread si alza o si abbassa e ricatta interi paesi
    Mica tanto. Lo spread della Grecia ha superato i 1000 punti, una cosa che, al confronto, quello del governo Berlusconi sono barzellette. Ma non ci sono articoli di giuornale oggi che possano fa ritenere che la Grecia possa essere affidabile nel pagamento dei debiti. Non so chi possa investire lì di sti tempi e con Tsipras al potere.
    Staremmo peggio di loro con Grillo al potere .....
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,465
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

lo spread è una grossa panzana giornalistica che ha permesso ad esempio in italia ai giornali di PD e di PDL, di togliere silvio da una situazione scomoda e di mettere il bocconiano a fare il lavoro sporco.

lo spread non ha nessuna valenza tecnica, nessuna. è solo un bau bau per le anime semplici

Si come no..... vai a comprare dei BTP sul mercato e ti accorgi di come è+ una panzana quando devi pagare 120 (se va bene) per avere 100.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,465
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Mettiamola così... lo spread dipende dal mercato, e nel mercato l'apparenza conta molto di più della realtà.
    Mica tanto apparenza. Se un paese non è solvibile c'è poco da apparire.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,465
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    E invece esiste eccome, ed è molto importante, ogni punto di spread in più sono milioni di interessi da pagare per uno stato, semplicemente esso dipende più che altro da un elemento di affidabilità e credibilità.
    Ma lo stesso principio vale per le borse... una semplice frase di mario draghi può far crollare milano, londra e parigi così come può farle crescere in positivo
    Crollare no, ma dargli una bella botta si.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,465
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Nessuno diserta le aste di un paese ritenuto solvibile, anche perchè poi il mercato continua su quello secondario. Oggi si scambiano tranquillamente valori importanti molto e molto sopra i 100 senza problemi. Comprare e vendere a 130 o 140 fa guadagnare.

Moderatore
     Likes dati
    3,963
     Like avuti
    9,020
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio

Si come no..... vai a comprare dei BTP sul mercato e ti accorgi di come è+ una panzana quando devi pagare 120 (se va bene) per avere 100.
    la sostenibilità di un debito non si fa contro lo spread, ma fra il rendimento nominale contro l'inflazione.

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Nessuno diserta le aste di un paese ritenuto solvibile, anche perchè poi il mercato continua su quello secondario. Oggi si scambiano tranquillamente valori importanti molto e molto sopra i 100 senza problemi. Comprare e vendere a 130 o 140 fa guadagnare.
    come al solito non sai di cosa si sta parlando. l'italia del 2011 aveva dei parametri economici migliori di quelli di oggi, eppure gli investitori esteri hanno iniziato a sganciare i nostri tds, le aste andavano deserte e il rendimento era salito al 7%.

solo un intervento della bce con il programma LTRO ha permesso di comprare l'invenduto per abbassare i rendimenti

Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima