Mi spiegate bene questa storia del debito privato?
Come mai se cresce il debito privato allora il governo non riesce a pagare le pensioni?
Se mi date una spiegazione convincente mi converto all'antieurismo, giuro!

Mi spiegate bene questa storia del debito privato?
Come mai se cresce il debito privato allora il governo non riesce a pagare le pensioni?
Se mi date una spiegazione convincente mi converto all'antieurismo, giuro!
Ultima modifica di Felipe K.; 19-02-15 alle 00:26
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

ho cercato sul blog del vate, ma ho trovato solo riferimenti biblici e un video di lui che suona bach al clavicembalo
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

ancora?non è che ci siano dietro meccanismi complicati. l'indebitamento privato non è infinito, sebbene è molto esteso grazie alla deregolazione del mondo finanziario. quando si arriva al tetto massimo il sistema non riesce più a crescere, vengono a mancare i gettiti fiscali e le pensioni sono a rischio,basti guardare agli esodati.

non è affatto chiaro, potresti spiegarlo come se non fossi laureato?

ma ne abbiamo parlato già cento volte...

non è affatto chiaro, eppure è la questione fondamentale

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman