Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: ginocchio

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito ginocchio

qualcuno ha avuto problemi al ginocchio..menisco o problemi del genere tanto da faticare a camminare se non con dolore?! quanto tempo e' durato e come l'avete sfiammato ?

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: ginocchio

io no ma sono curioso. che stai mettendo?

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    io no ma sono curioso. che stai mettendo?
    ghiaccio alternato a pomata andidolorifica ed antinfiammatoria e prendo pure tachipirina 1000 anche se dovrei limitarmi assumendo io il coumadin! il problema e' che probabilmente non essendo stata a riposo assoluto , a parte un po' ieri ed oggi, non riesco a sfiammare e sono quaiv15 gg. ! martedi' probabilmente andro' dal medico che sicuramente mi prescrivera' radiografia o risonanza! il ghiaccio andra' bene? non blocca circolazione? stando a riposo cmq va molto meglio ..

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    ghiaccio alternato a pomata andidolorifica ed antinfiammatoria e prendo pure tachipirina 1000 anche se dovrei limitarmi assumendo io il coumadin! il problema e' che probabilmente non essendo stata a riposo assoluto , a parte un po' ieri ed oggi, non riesco a sfiammare e sono quaiv15 gg. ! martedi' probabilmente andro' dal medico che sicuramente mi prescrivera' radiografia o risonanza! il ghiaccio andra' bene? non blocca circolazione? stando a riposo cmq va molto meglio ..
    Premetto che non sono un medico però faccio il rieducatore posturale, quindi un pò di articolazioni me ne intendo. Al fine di ottimizzare il tuo percorso di guarigione con il minor esborso di denaro possibile ti consiglierei appunto prima di tutto il medico di base, che come hai già detto tu correttamente ti darà (probabilmente) da fare esami per verificare se ci sono problemi al menisco oppure problemi di artrosi all'articolazione se hai superato i 50 anni di età. Dopodichè comunque credo che non dovresti limitarti al medico di base ma farti visitare (con i risultati degli esami prescritti, cosi risparmi una seconda visita) anche da un fisiatra, perchè qualora ci fossero questo tipo di problemi è sempre meglio diagnosticarli il prima possibile con la maggiore chiarezza e precisione possibile, altrimenti con l'avanzamento dell'età di solito tendono a peggiorare più rapidamente se vengono trascurati o sottovalutati dal "proprietario" dell'articolazione compromessa.

In ogni caso meglio affidarsi al proprio medico che a qualche forumista che magari in buona fede si improvvisa dottore: con la salute non si scherza
    Ultima modifica di Maestrale; 23-02-15 alle 01:02
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

da una prima visita pare si tratti di lesione ad un legamento! manco fossi un calciatore
    quindi rx e r.m. ovviamente questa a pagamento perchè altrimenti il posto ci sarebbe a maggio!! poi visita ortopedia e nel frattempo valutazione per tecarterapia per alleviare il dolore!

Giusta prassi Maestrale? che ne pensi della tecarterapia.. sempre che possa farla..
    grazie per i consigli
    Ultima modifica di Amalie; 23-02-15 alle 12:52

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

da una prima visita pare si tratti di lesione ad un legamento! manco fossi un calciatore
    quindi rx e r.m. ovviamente questa a pagamento perchè altrimenti il posto ci sarebbe a maggio!! poi visita ortopedia e nel frattempo valutazione per tecarterapia per alleviare il dolore!

Giusta prassi Maestrale? che ne pensi della tecarterapia.. sempre che possa farla..
    grazie per i consigli
    Posso pensarne solo tutto il bene possibile visto che è la mia principale fonte di reddito

Comunque poi te lo dirà l'ortopedico/fisiatra se va bene la tecarterapia, di solito poi dipende varia da medico a medico.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Posso pensarne solo tutto il bene possibile visto che è la mia principale fonte di reddito

Comunque poi te lo dirà l'ortopedico/fisiatra se va bene la tecarterapia, di solito poi dipende varia da medico a medico.
    il marito ha detto che per la sua spalla non e' servita a nulla! cmq se posso la provero' ! ma se c'e' un versamento viene fatta ugualmente?
    Ultima modifica di Amalie; 23-02-15 alle 20:24

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

il marito ha detto che per la sua spalla non e' servita a nulla! cmq se posso la provero' ! ma se c'e' un versamento viene fatta ugualmente?
    Ma no anzi per i versamenti del ginocchio si fa la tecar capacitiva che di solito è molto utile, al massimo le contoindicazioni possono essere sulla colonna vertebrale se uno ha il pacemaker o altro ma sul ginocchio che io sappia non ce ne sono. Forse al massimo se hai una di quelle vecchie protesi di metallo nel ginocchio qualche ortopedico fa storie a prescriverla perchè ha paura che si surriscaldi (la tecarterapia usa il calore)

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Ma no anzi per i versamenti del ginocchio si fa la tecar capacitiva che di solito è molto utile, al massimo le contoindicazioni possono essere sulla colonna vertebrale se uno ha il pacemaker o altro ma sul ginocchio che io sappia non ce ne sono. Forse al massimo se hai una di quelle vecchie protesi di metallo nel ginocchio qualche ortopedico fa storie a prescriverla perchè ha paura che si surriscaldi (la tecarterapia usa il calore)
    bene allora credo che me la fara' ! almeno allevio questo dolore continuo a causa del quale faccio fatica a camminare senza troppi antidolorifici! ti sapro' dire... grazie per la consulenza
    Ultima modifica di Amalie; 23-02-15 alle 20:42

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

bene allora credo che me la fara' ! almeno allevio questo dolore continuo a causa del quale faccio fatica a camminare senza troppi antidolorifici! ti sapro' dire... grazie per la consulenza
    Ok, a sto punto sono curioso di sapere come va a finire
    Intanto in bocca al lupo
    Ultima modifica di Maestrale; 23-02-15 alle 21:01

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima