Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: CU per i Condomini

  1. #1
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito CU per i Condomini

    Voglio informare tutti coloro i quali hanno la "fortuna" di abitare in condominio che da questo anno c'è una nuova dichiarazione da fare prima del 770 e cioè la CU (certificazione unica) da presentare tramite procedura online all'Agenzia delle Entrate e che scade subito agli inizi di marzo 2015. Nella documentazione dovete allegare con F24 al seguito tutte quelle fatture imputabili al condominio da parte di fornitori con ritenuta d'acconto. Qualora abbiate l'amministratore immagino che lo sappia già, se invece siete come nel mio ove sono io che fungo aggratis da amministratore, ricordatevi di mettervi in contatto con chi già vi presenta la dichiarazione dei redditi.

  2. #2
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,253
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,214
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: CU per i Condomini

    Sono norme create ad hoc proprio per scoraggiare le situazioni come la tua,cioè di facenti funzione di amministratore.

    se avete da fare qualche lavoro di manutenzione straordinaria nel palazzo,meglio che vi rassegnate a prendere un amministratore professionista,almeno non dovrai più impazzire dietro alle certificazioni uniche

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,175
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: CU per i Condomini

    Leggina fatta da fonzie che ha promesso il 730/740 a casa facendolo in realtà compilare a noi contribuenti, stiamo dicentando pazzi, dall'inizio del 2015 sono cambiati oltre alla comunicazione iva e Iva11 anche la presentazione delle lettere di intento e la novità del CU che non sostituisce il 770, per non parlare poi dello split payment e della fatura pa, cambiata un altra volta, anche per gli enti locali.

  4. #4
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,253
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,214
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: CU per i Condomini

    in pratica si deve per forza passare per i commercialisti,visto che la maggior parte di noi non ha competenze tributaristiche nè la possibilità di aggiornarsi tempestivamente per fare tutto da soli senza rischiare errori e multe che poi vanno in capo a tutto il condominio

  5. #5
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: CU per i Condomini

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    in pratica si deve per forza passare per i commercialisti,visto che la maggior parte di noi non ha competenze tributaristiche nè la possibilità di aggiornarsi tempestivamente per fare tutto da soli senza rischiare errori e multe che poi vanno in capo a tutto il condominio
    Qua sei obbligato a passare dal commercialista in quanto la certificazione deve essere presentata tramite il sito dell'agenzia delle entrate. Il giochino di Renzi è quello di aumentare la burocrazia e non di smaltirla.

  6. #6
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,253
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,214
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: CU per i Condomini

    il giochino è rendere improponibile l'autoamministrazione anche dei condominii sotto gli 8 proprietari.

    il divertente è che sta rendendo opprimente anche il lavoro agli amministratori,addirittura l'idea è quella di sottoporli ad una revisione annuale dell'abilitazione.

    un delirio

 

 

Discussioni Simili

  1. Qualcuno è pratico di condomini?
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-04-13, 13:46
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-12-09, 22:44
  3. Padrini e condomini
    Di Polfeed nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-09, 19:00
  4. Che i Signori ci credano o no: elemosina per i condomini
    Di Roberto Mime nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-04-05, 01:51
  5. Dibattito: divieto di fumo nei condomini
    Di Österreicher nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-05-02, 19:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito