Re: Il mondo fra 50 anni.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
No, i fan della decrescita vogliono MENO bambini (non per mortalità, ma per SCELTA), PIU' felici, perchè mangerebbero cibo più buono e respirerebbero meno merda.
nessuno ti obbliga a partecipare alla festa dell'abbondanza che va in onda da 3 secoli
Citazione:
pedro
non e' vero, ma se pure lo fosse, vuoi dire che l'italia non e' cresciuta e che avrebbe fatto meglio a rimanere un paese di analfabeti che morivano di fame?
L'Italia non è mai stata autosufficiente e mai lo sarà, dal punto di vista alimentare, come più o meno tutta l'Europa (a quanto ne so il 40% della roba che si consuma in Europa viene da fuori), quindi parliamo di una crescita "apparente".
E' come se tu avessi due piatti di pasta, uno per te e uno per me e io ti dico: fai crescere la mia pasta, per favore, e tu metti la tua nel mio piatto e tu crepi di fame.
Certo, dal mio punto di vista c'è stata la crescita, dal tuo, un po' meno
:D
Citazione:
Razionalista
nessuno ti obbliga a partecipare alla festa dell'abbondanza che va in onda da 3 secoli
Nessuno mi obbliga nemmeno a ritenere giusto che qualcuno si fotta l'abbondanza sul sangue degli altri.
io voglio la crescita perché altrimenti non possiamo pagare le pensioni e non possiamo far arrivare a novant'anni i vecchi. se non vuoi la crescita dobbiamo fare i cattivelli
Citazione:
pedro
fermi tutti! druuna e' in palla, non puo' negare che la crescita e' una gran bella cosa e tira in ballo i morti di fame imprigionati dai regimi nazicomunisti.
La crescita è una bella cosa fin quando le condizioni lo permettono, cioè fino a che eravamo circa 3 miliardi e mezzo, poi avremmo dovuto accorgerci che c'era da cambiare qualcosa.
Citazione:
Druuna
Nessuno mi obbliga nemmeno a ritenere giusto che qualcuno si fotta l'abbondanza sul sangue degli altri.
dai per favore non mandiamo in vacca il thread con il solito metadelirio
Citazione:
Druuna
No, i fan della decrescita vogliono MENO bambini (non per mortalità, ma per SCELTA), PIU' felici, perchè mangerebbero cibo più buono e respirerebbero meno merda.
tu vuoi entrare in casa della comare del piano di sotto e limitare la sua liberta' di figliare, perche' vuoi imporre la tua ideologia al prossimo. ma questo non c'entra nulla col discorso, io prendo solo atto del fatto che la crescita e' una cosa buona, perche' le persone vivono piu' a lungo, piu' in salute e possono fare piu' cose di quante ne facessero 100 anni fa, e tu dici che e' una cosa brutta, perche' evidentemente vuoi il suo opposto: gente che vive di meno e peggio.
Citazione:
Felipe K.
io voglio la crescita perché altrimenti non possiamo pagare le pensioni e non possiamo far arrivare a novant'anni i vecchi. se non vuoi la crescita dobbiamo fare i cattivelli
:ghigno:
"cattivelli" è stupendo...
Citazione:
Druuna
ma quale sangue? i bambini del mali fanno la vita dei tuoi sogni
Citazione:
Razionalista
dai per favore non mandiamo in vacca il thread con il solito metadelirio
Siete voi che trollate :D