Laggente vota hitteler pecche i giudii ce fottono er futuro. Vedi che spari cagate?
Visualizzazione Stampabile
ma non e' quello che dici tu. se il mio salario raddoppia, a parita' di lavoro, io sono almeno felice quanto prima e quasi certamente di piu'. il paradosso di easterlin non dice che i soldi non fanno la felicita' e in nessun caso dice che possono aumentare l'infelicita'
druuna viene qui, ci racconta cazzate o roba che qualunque idiota capisce durante il primo modulo di economia, se proprio non l'ha capito all'asilo, e lo fa alla maniera dei profeti.
Come sarà non lo so, come lo vorrei:
- spostamento della maggior parte della popolazione mondiale in grandi città progettate per essere più sostenibili, ciò permetterebbe di ridurre il peso economico ed ecologico dei trasporti, oltre a garantire maggiore efficienza dei processi di riciclo e depurazione, inoltre l'abbandono di molti centri minori consentirebbe di ridurre l'impronta ecologica dell'uomo e darebbe spazio per piantare foreste e contrastare il dissesto idrogeologico;
- in conseguenza, poche enormi strade, autostrade e linee ferroviarie prenderebbero il posto delle molteplici strade, stradine e linee minori, con evidenti vantaggi in termini di traffico, inquinamento e difesa del territorio;
- nelle città i servizi di trasporto dovrebbero essere potenziati da rendere facile la vita a chiunque non abbia un'auto, dovrebbero essere consentite solo auto ibride, elettriche o comunque a ridotta emissione di inquinanti, lasciando l'uso di combustibili fossili solo ad alcuni mezzi di pubblica utilità;
- razionalizzazione delle costruzioni per permettere il risparmio energetico;
- la maggior parte del cibo verrà prodotto in laboratori tramite cellule staminali animali e vegetali, mentre il cibo "vero" rimarrà qualcosa più di lusso, da mangiare la domenica o durante le feste. Ciò permetterà di ridurre di molto l'impronta ecologica dell'uomo, oltre a permettere un maggior controllo sulla sicurezza dei cibi (contaminazioni da metalli pesanti, niente pesticidi, niente micotossine ecc...);
- le città dovrebbero avere vaste aree verdi;
- imposizione di un massimo di due figli a coppia, se ne possono fare di più solo pagando;
- forti investimenti nello spazio per sfruttarne le risorse energetiche e minerarie.