Re: Il mondo fra 50 anni.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maestrale
Sì ma l'oggetto del thread è il futuro fra 50 anni, non fra 500
Ossigeno e gravità naturali comportano costi economici più contenuti, maggiore fattibilità e miglior tenore di vita. E' ovvio che si andrà prima a camminare sulle acque come Gesù, i mari coprono 2/3 della superficie del pianeta ancora completamente disabitati ad oggi. Non si capisce perchè dovremmo andare ad abitare a centinaia di migliaia di chilometri dalla Terra, laddove la vita è estremamente difficile e costosa quando abbiamo la possibilità di farlo qui con molti problemi in meno.
La colonizzazione delle superfici marine offre anche la possibilità di contenere il problema ecologico grazie all'energia che si può ottenere dalle correnti oceaniche, e la possibilità di ottenere acqua dolce desalinizzando quella marina. Sono progetti senz'altro più realistici con le tecnologie che mette a disposizione questo secolo rispetto alla colonizzazione dello spazio, se parliamo di decenni.
La superficie degli oceani è il luogo ideale per la colonizzazione..infatti ho avuto delle visionì oniriche (sogni)..dove mi aggiravo in viste di polpo in una splendida città di pietra sulle acque..con anfratti e piscine..e tanto sole e fresca ombra..
Mi ricordo la sensazione bellissima di stendere i tentacoli umidi di sale su pietre millenarie..con suoni di risacca..e mi ricordo gli splendidi occhi azzurri di una mia amica polpa ...ci tenevamo compagnia sui bordi della piscina..baciati da un calore primordiale..
Ecco..il futuro è nel mare..!
Citazione:
testadiprazzo
La superficie degli oceani è il luogo ideale per la colonizzazione..infatti ho avuto delle visionì oniriche (sogni)..dove mi aggiravo in viste di polpo in una splendida città di pietra sulle acque..con anfratti e piscine..e tanto sole e fresca ombra..
Mi ricordo la sensazione bellissima di stendere i tentacoli umidi di sale su pietre millenarie..con suoni di risacca..e mi ricordo gli splendidi occhi azzurri di una mia amica polpa ...ci tenevamo compagnia sui bordi della piscina..baciati da un calore primordiale..
Insomma sei un "pruppo"?
Citazione:
testadiprazzo
Anche tu un seguace di Cthulhu?
Citazione:
Patto
Anche tu un seguace di Cthulhu?
I miei polpi sono benigni..hanno degli splendidi occhi azzurri..come Serpentina di Hoffman..
Ecco..un misto tra Lovecraft .. il Vaso d'Oro..e le mie sensazioni..
Comunque i sogni hanno un'importanza misconosciuta nel nostro mondo..e l'altopiano di Leng..le case a cubi..le città di basalto hanno sicuramente una verità superiore da chi le sogna..
Quando veniamo posseduti da un'energia benefica..o malefica..ecco che la trascriviamo in immagini..immagini determinate..e non casuali..
Lovecraft sognava mostri..io..(alle volte) sogno creature benefiche..anche se di aspetto non proprio raccomandabile..almeno per la nostra veste umana..:)
Citazione:
testadiprazzo
I miei polpi sono benigni..hanno degli splendidi occhi azzurri..come Serpentina di Hoffman..
Ecco..un misto tra Lovecraft .. il Vaso d'Oro..e le mie sensazioni..
Comunque i sogni hanno un'importanza misconosciuta nel nostro mondo..e l'altopiano di Leng..le case a cubi..le città di basalto hanno sicuramente una verità superiore da chi le sogna..
Quando veniamo posseduti da un'energia benefica..o malefica..ecco che la trascriviamo in immagini..immagini determinate..e non casuali..
Lovecraft sognava mostri..io..(alle volte) sogno creature benefiche..anche se di aspetto non proprio raccomandabile..almeno per la nostra veste umana..:)
Il vaso d'oro non l'ho ancora letto, pur vivendo nella città che lo ha ispirato e dove fu scritto, e dove ancora oggi sul portone di un vecchio palazzo si può vedere il picchiotto con la faccia della venditrice di mele. Grazie per avermi ricordato di dover finalmente leggere il racconto. :)
WWF Footprint Calculator
ho fatto 4.41 pianeti, sono un fottuto hippie del cazzo
maledetta oyster card, se stavo a roma facevo minimo 5
Citazione:
Felipe K.
WWF Footprint Calculator
ho fatto 4.41 pianeti, sono un fottuto hippie del cazzo
maledetta oyster card, se stavo a roma facevo minimo 5
saresti un fottuto hippie se facessi 1 pianeta :D