io non ci saro.................

io non ci saro.................

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Anche il film da cui è tratto il videogame STALKER è tratto a sua volta da un libro (Picnic sul ciglio della strada) uno dei pochi capolavori fantascientifici dell'Est comunista, assieme a Solaris di Lem che per me è quasi imbattibile e compete con tutti i romanzi di sempre (rigorosamente il libro, il film di Clooney invece è riuscito a rendere appena sufficiente un capolavoro)
Ultima modifica di Maestrale; 24-02-15 alle 23:18
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Fra 50 anni le cause dell'aumento della popolazione mondiale e della mancanza di volontà (nel nostro presente) di affrontare la questione ecologica saranno senz'altro le questioni all'ordine del giorno.
Non ci sarà più abbastanza spazio per la quantità di superficie urbana, agricola e forestale necessaria a sostenere l'umanità, quindi dato che non si potrà più deforestare (abbiamo bisogno dell'ossigeno prodotto dalle piante per respirare) si cercherà dapprima di accorpare le prime 2 attraverso progetti di permacultura e agricoltura verticale, e poi la sfida inevitabile sarà quella di colonizzare la superficie degli oceani in modalità ecosostenibile, la qual cosa se diventasse possibile risolverebbe tutti i problemi visto che gli oceani coprono i due terzi dell'intera superficie planetaria.
Progetti di città galleggianti autosufficienti a tale scopo sono già in fase di studio in Cina, Giappone, Corea, Stati Uniti e in Scandinavia.
Ultima modifica di Maestrale; 24-02-15 alle 23:28
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Saremo fottuti.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.