Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Jun 2010
    Messaggi
    96
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Marea nera: Bloomberg, giu' le mani da BP

    La Guardia Costiera Usa ha dato un ultimatum di 48 ore alla Bp per mettere a punto un programma piu' aggressivo per contenere il greggio che fuoriesce nel Golfo del Messico. Lo ha indicato l'ammiraglio James Watson.
    In una lettera inviata in risposta al capo delle operazioni della Bp, Doug Suttles, il numero uno della Guardia Costiera scrive che ''la Bp deve identificare nelle prossime 48 ore un sistema addizionale di contenimento della perdita, che possa essere operativa in tempi rapidi per evitare il flusso continuo di petrolio'' dal pozzo del Golfo. Watson si dice ''preoccupato dal fatto che i piani attuali non garantiscono la mobilitazione massima di risorse per raccogliere le quantita' riviste di petrolio in base alla nuove stime degli esperti'', che parlano di una media di 40mila barili al giorno. L'ammiraglio si dice anche preoccupato dalla mancanza di un piano di backup in caso di guasto o di problemi non previsti.

    OBAMA A CAMERON: NON CI INTERESSA MINARE BP - Il presidente Barack Obama ha detto al premier britannico David Cameron che ''non ha alcun interesse'' a minare il valore della Bp,dopo la disastrosa perdita di petrolio al largo della Louisiana. Lo rende noto un comunicato del governo britannico dopo una telefonata tra i due leader.

    ''Il presidente Obama ha detto al primo ministro che la sua inequivocabile opinione e' che la Bp e' una multinazionale globale e che le frustrazioni sulla perdita di petrolio non hanno nulla a che fare con l'identita' nazionale'', si legge nel comunicato del governo britannico. ''Il primo ministro ha poi ribadito l'importanza economica della Bp per la Gran Bretagna e altri Paesi. E il presidente ha chiarito che non ha nessun interesse a minare il valore della Bp'', aggiunge il comunicato.

    BLOOMBERG: GIU' LE MANI DA BP - Giù le mani da Bp: osando quel che nessun altro politico americano ha osato dire dopo il disastro della marea nera nel Golfo del Messico, il sindaco di New York Michael Bloomberg ha difeso l'amministratore delegato della multinazionale del greggio Tony Hayward affermando che "non è stato lui che ha fatto esplodere quel pozzo".
    La difesa di Bloomberg di una società e del suo capo che sono diventati la bestia nera dell'opinione pubblica americana per il peggior disastro ambientale della storia degli Stati Uniti è in linea con altre posizioni prese in passato dal miliardario prestato alla politica.

    "Il capo di Bp non è sceso sotto il mare e non ha fatto esplodere quel pozzo. E oltretutto, se vogliamo aggiustarlo, loro sono i soli che hanno la tecnologia e l'esperienza per farlo, dunque aspettiamo a assegnare la colpa", ha detto Bloomberg in una intervista alla radio. Le dichiarazioni concilianti del sindaco di New York vanno incontro a quelle del suo collega di Londra, Boris Johnson, secondo cui Bp ha già pagato un prezzo "molto, molto alto" per quanto accaduto nel Golfo del Messico e l'intero incidente inizia a compromettere seriamente l'immagine della Gran Bretagna negli Stati Uniti.

    "Io credo - ha detto Johnson - che ci sia qualcosa di veramente preoccupante nelle retorica anti-britannica che pare permeare in questi giorni gli Usa. Penso inoltre che quando una grande compagnia britannica inizia ad essere costantemente presa d'assalto a livello internazionale la faccenda inizi ad assumere i contorni del problema nazionale".

    Marea nera: Bloomberg, giu' le mani da Bp - Mondo - ANSA.it

  2. #2
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Marea nera: Bloomberg, giu' le mani da BP

    Concordo, la retorica ambientalista con cui ci stanno assordando è insostenibile, possibile che nessuno si renda conto che si è trattato di un incidente??

  3. #3
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Marea nera: Bloomberg, giu' le mani da BP

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Concordo, la retorica ambientalista con cui ci stanno assordando è insostenibile, possibile che nessuno si renda conto che si è trattato di un incidente??
    Hai ragione.
    Il pieno di petrolio nell'oceano è robetta sulla quale possiamo sorvolare.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Feb 2010
    Messaggi
    4,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Marea nera: Bloomberg, giu' le mani da BP

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Concordo, la retorica ambientalista con cui ci stanno assordando è insostenibile, possibile che nessuno si renda conto che si è trattato di un incidente??
    su questo non ci piove, sono gli incidenti seguenti nel Texas che mi fanno storcere il naso.

  5. #5
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Marea nera: Bloomberg, giu' le mani da BP

    fossi in hayward fanculizzerei obama

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,166
     Likes dati
    219
     Like avuti
    1,630
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Marea nera: Bloomberg, giu' le mani da BP

    Obama sta sfruttando la cosa a suo vantaggio per distogliere l'attenzione da molti problemi.

    Ha chiamato la compagnia nei suoi comunicati British Petroleum invece di BP il suo vero nome attuale per distogliere l'attenzione dal fatto che gran parte dei lavori erano stati fatti da aziende statunitensi in contratto con la BP.

    Peraltro la BP è per la maggioranza in mano di capitali made in US.

    La cosa non è piaciuta in Inghilterra dove le perdite sostanziali in borsa del titolo stanno mettendo a rischio buona parte delle pensioni britanniche.
    Ultima modifica di Alexandri Magni; 13-06-10 alle 21:38

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-08-11, 20:26
  2. Isac-Cnr: marea nera, stravolto l'equilibrio naturale
    Di Corsaro nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-07-10, 21:33
  3. Marea nera, morti due tecnici
    Di Abbott nel forum Politica Estera
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-06-10, 17:17
  4. Marea nera, fallisce operazione «Top kill»
    Di mosongo nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-05-10, 16:56
  5. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 05:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito